IL NEGOZIETTO DI VOLPATO IVANA
CATEGORIA: agroalimentareID ANTICONTRAFFAZIONE N.21159
Il Negozietto di Gravellona prodotti tipici ossolani
Il Negozietto di Gravellona Toce seleziona prodotti tipici ossolani. Prelibatezze prodotte nelle valli ossolane: salumi, formaggi, vini, dolci, pasta fresca e molto altro.
Il negozietto di Ivana
Il Negozietto è nato Venerdì 17 Febbraio 2006. Da allora ha fatto grandi passi specializzandosi, in modo particolare e ricercato, nella vendita di prodotti tipici delle Valli Ossolane.
Al Negozietto puoi trovare il vino e la birra, i formaggi e i salumi, il gorgonzola e le polente di Anzola e di Beura, il miele, la Fugascina di Mergozzo, le patate, il pane di Coimo, gli gnocchi e i ravioli. Tutti i prodotti tipici sono ossolani. Il negozietto offre ai suoi clienti anche prodotti no food e un piccolo spazio gioco per intrattenere i bimbi durante la spesa.
Ivana ti aspetta e ti saprà consigliare sugli acquisti.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileImport und Verkauf von typischen sizilianischen Produkten .... Typischer und exklusiver Käse, Weine
Chi siamo
Ieri...
Anni fa nasceva l′azienda agricola di Francone Marco, ceduta dal padre. Essa, pur comprendendo alcuni noccioleti, si basava principalmente sull′allevamento bovino e sulla cerealicoltura. Marco e la sua famiglia avevano l′intenzione di raggiungere un obiettivo ben preciso, ovvero quello di lavorare le proprie nocciole e trasformarle in prodotti semilavorati. Essendo molto legati al loro territorio, hanno cercato di valorizzarne le risorse.
Oggi...
L′azienda si è trasformata, si basa esclusivamente sulla produzione e trasformazione di nocciole tonda gentile trilobata. Porta il nome di Levicciola dovuto al fatto che risiede a Levice, un piccolo paese situato in Alta Langhe.
Usando le forze di tutta la famiglia, l′attività conta 25 ettari di noccioleti. Dunque: La famiglia è alla base del successo.
L′ azienda adotta il sistema della filiera corta che raggruppa tutto il processo della lavorazione della nocciola, dal campo al punto vendita dove è possibile trovare altri prodotti genuini del territorio.
L′attività conta 40 ettari di noccioleti, tutti marchiati I.G.P. e tutti collocati a Levice.
L′ amore per gli animali della famiglia he ricreato una piccola fattoria aperta al pubblico.La coltivazione e la concimazione avviene rispettando il più possibile l′ambiente,. per questo vengono allevate pecore che brucato l′ erba e i piantini nei noccioleti riducendo al minimo indispensabile l′impatto ambientale del diserbo meccanico.
Territorio
L' altitudine, il terreno e soprattutto il clima di Levice è caratterizzato dall'incrocio tra la corrente marina e la tramontana. Questo permette di ottenere un prodotto unico al mondo, esaltandone il sapore, le proprietà e l'elevata qualità.
Fresco&Cotto prepara piatti salutari a base di frutta e verdura a KM 0.
È presente il nuovo reparto di alta salumeria, formaggi freschi e stagionati selezionati, banco freschi, pane e panini, prodotti gastronomici di eccellenza.
Un luogo per chi ama il cibo e mangiare bene.
DALLA NOSTRA TERRA ALLA VOSTRA TAVOLA
Benvenuti in Casentino Tartufi
Casentino Tartufi è un azienda che lavora il tartufo fresco in tutto il mondo, come una vera famiglia.
Innamorati del nostro fantastico territorio la valle del Casentino.
CENTRO ADDESTRAMENTO CANI DA TARTUFO
Premessa
Addestrare un cane da tartufo richiede molta calma e amore. Occorre educarli, convincerli con pazienza e attenzione che cio` che si chiede loro é cosa buona, gratificante e per farlo bene bisogna amarli.
Alle prime armi
L’addestramento possibilmente va iniziato entro i 3 mesi, una volta scelto il cucciolo come prima cosa insegniamo al cane a venire al guinzaglio e stare al piede, senza trasmettere negatività al cucciolo, quindi con la dovuta calma e pazienza, facendolo giocare con il tartufo nero. Nelle cucciolate il cane da scegliere é quello che ha più appetito, il più vivace, non timoroso e che dimostri una buona cerca.
Le prime uscite ( si parte con il bianchetto)
Di fatto nella prima annata consigliamo di partire con il bianchetto, poiché questo ha un odore agliaceo e solitamente é di piccole dimensioni. Portiamo il cucciolo dove riteniamo possa essere questo tipo di tartufo possibilmente nel suo massimo periodo di maturazione in modo che sia più semplice per il cane.
TRUFFLES EXPERIENCE
Ciao!
Vieni a scoprire la nostra Truffles Experience, ovvero un’ uscita guidata assieme al nostro team di esperti, alla ricerca del tartufo, nelle nostre tartufaie.
Informazioni
Partiamo dalla nostra sede, presso il rifugio del tartufaio, poi ci incamminiamo nelle nostre tartufaie sempre all’interno della nostra struttura.
È adatto alle famiglie e bambini ?
Si soprattutto ai bambini perché non ci rechiamo in posti impervi o pericolosi, ma nelle nostre tartufaie dove teniamo molto e sono curate giornalmente.
Per prenotare o per avere le informazioni come si fa?
Trovi tutti i nostri contatti nella sezione qui sotto oppure attraverso i nostri social
Contatti
Enrico Cerreti n: 379/1371581
Elisabetta Romano n: 348/3167442