getCompanyVOById(10076119)
I Due Galli di Zazzà
DEBUG 1

Ristorante -  sala ricevimenti




  I DUE GALLI DI ZAZZà Via Torrefortore
71010 Lesina Marina (FG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria ''Alla Staffa''
Osteria con cucina espressa, piatti tipici pesce e carne, dove l'amore per il territorio si riversa sui piatti e porta a selezionare materie prime preferibilmente a km 0

La cantina dispone di una selezione di vini che copre il territorio nazionale
Foto
ristoranti Ristorante Bruno

Founded as a bar in 1959 by Bruno Amitrano.
Transformed in 1996 into a restaurant, boasting breathtaking views of Positano.
Typical local cuisine.

Foto
ristoranti MA Restaurant - Borgo Agnello

Ristorante Borgo Agnello è una location immersa nel verde sulla collina di Paruzzaro, a pochi minuti dal Lago Maggiore. Comodamente situato a breve distanza dall'uscita dell'autostrada di Arona, è il luogo ideale per fermarsi a gustare l'ottima cucina italiana durante il fine settimana fuori porta.  Nei giorni feriali il ristorante è aperto a pranzo per soddisfare le esigenze di chi lavora: un pranzo nutriente, gustoso con un servizio puntuale.  Il venerdì e il sabato Ristorante Borgo Agnello apre anche la sera: per una cena romantica a lume di candela, una serata con gli amici, una festa di compleanno.


Ristorante Borgo Agnello vi aspetta anche la domenica a pranzo per trascorrere insieme alla famiglia una giornata rilassante dedicata alla buona cucina.


LA NOSTRA CUCINA La nostra cucina offre un’ampia scelta di specialità mantenendo un occhio di riguardo alla classica tradizione italiana.


La semplicità è uno dei nostri punti di forza, unita alla qualità degli ingredienti ed alla creatività della Chef, che saprà soddisfare le esigenze dei palati più raffinati.
Dagli antipasti ai primi piatti potete apprezzare la genuinità dei nostri ingredienti: salumi tipici della tradizione locale e non solo, qualche sfiziosa prelibatezza nostrana ed il gusto innovativo che da sempre contraddistingue l’offerta culinaria del Borgo Agnello.


Risotti tipici, pasta fresca e specialità quali la tradizionale Paniscia Novarese, oltre a carni selezionate dai migliori produttori della zona. Desideriamo potervi offrire la bontà di materie prime a km. zero, dai sapori inconfondibili e soprattutto genuini.  
Il nostro fiore all’occhiello sono i piatti a base di carne e la griglia: la nostra cucina offre un vasto assortimento di carni pregiate e di alta qualità, da provenienza certificata, che arricchiscono il nostro menù.


I veri estimatori di carne potranno gustare dell’ottima Scottona Piemontese oppure del Black Angus; per una cena in compagnia sono ideali i nostri saporiti hamburger di Chianina.


Per accompagnare questi pregevoli tagli di carne e per risaltare i gusti dei nostri primi piatti, abbiamo pensato ad una Cantina speciale che unisce i sapori dei buoni vini del territorio Piemontese a quelli Veneti, rappresentativi delle nostre origini.

Foto
ristoranti Ristorante Il Molinello

Ristorante pizzeria Il Molinello - la nostra storia

Il Ristorante Pizzeria II Molinello, locale storico a Bagnara di Romagna, si trova all’interno di un mulino risalente a 500 anni fa. Il Mulino ha avuto diversi appellativi: Molino Sassatelli, Carriola, Torretta ed infine Molinello Piani. La tecnica molitoria, ha seguito lo sviluppo tecnologico passando, nel corso dei secoli, dalle macine ai cilindri ed ai laminatoi, dal ritrecine alla turbina legata sempre all’energia idraulica e da quella fornita dal vapore all’energia elettrica. Da ricordare che il mulino era l’unica fonte di energia quindi, oltre alle macchine per la mo-litura, alimentava anche la gualchiera per follare i panni e faceva muovere la ruota per arrotare. Negli anni la proprietà è passata dalla Mensa Vescovile di Imola ai Sassatelli sino al 1878 poi subentrarono i Fratelli Piani sino al 1982.


L ’attuale proprietario che ha curato la ristrutturazione, ha deciso di lasciare in vista l’apparato tecnologico. Al Molinello si possono gustare i sapori di mare e terra con piatti tipici romagnoli, un’ottima pizza con impasto classico (con lievito madre a lunga lievitazione) o al kamut, 5 cereali, integrale o canapa cotta nel forno a legna; i dolci preparati con cura e amore, seguendo ancora la ricetta della nonna, in una location unica e suggestiva. Tutti i piatti sono preparati con l’impiego di ingredienti freschissimi e di materie prime a km0 accuratamente selezionate, tutta la pasta è fatta in casa direttamente nel laboratorio. Il Molinello vi offre il servizio di asporto e di consegna a domicilio delle sue squisite specialità.