getCompanyVOById(10072948)
Hotel Ristorante Da Franco e Adriana

L’Hotel Ristorante Da Franco e Adriana è una struttura a conduzione famigliare nel cuore della Valle di Ledro, a pochi passi dall’omonimo lago (Lago di Ledro).


Camere accoglienti con vista panoramica sul lago di Ledro e ottima cucina locale in una struttura tipicamente trentina immersa nella natura incontaminata a pochi chilometri da Riva del Garda.




  HOTEL RISTORANTE DA FRANCO E ADRIANA Viale Foletto 5 - Fraz. Pieve
38067 Ledro (TN)
italia

CONTATTACI


0464591127
info@francoeadriana.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Quadrifoglio

La Pizzeria Bar Il Quadrifoglio è un locale situato nel centro della città di Bomarzo in provincia di Viterbo che offre un servizio completo di ristorazione proponendo piatti tipici della tradizione gastronomica della Tuscia e pizze romane cotte in forno a legna e preparate con impasti a lunga conservazione dai migliori pizzaioli della zona.


La Pizzeria Bar Il Quadrifoglio si occupa anche di fornire un servizio di bar e caffetteria dando la possibilità a chiunque di fermarsi per una pausa caffè oppure fare delle ottime colazioni con un’ampia scelta di brioches dalle svariate farciture. Oltre a essere bar, ristorante e pizzeria, Il Quadrifoglio a Bomarzo è un locale ideale per aperitivi e cocktail grazie alla bravura dei suoi baristi professionisti in grado di creare drink personalizzati in base ai gusti dei propri clienti.


La Pizzeria Bar Il Quadrifoglio a Bomarzo offre solo cibo e prodotti di altissima qualità realizzati con ingredienti genuini e freschissimi e non manca un personale cortese e con una buona padronanza dell’inglese per accogliere al meglio anche i clienti internazionali del locale.

Foto
ristoranti Malaterra, Pizza-Cibo-Territorio

Il nostro nome

Benvenuti da Malaterra! Il nostro è uno dei tanti soprannomi che vengono attribuiti a Napoli, lo sapevate? Lo si usa per identificare una città che appartiene ad una Terra malata, corrotta, turbata. Una Terra meravigliosa, eppure soffocata da tante connotazioni negative. Malaterra è una Terra martoriata, ed è anche la terra dei “fuochi”: un luogo di veleni, culla di attività illecite e di prodotti contaminati. Desolazione, inquinamento e inciviltà sembrano prevalere, quando a parlare è la sfiducia. Ma c’è un risvolto della medaglia. Questa terra “cattiva”, questa Malaterra, è la nostra Terra. Ed è anche e soprattutto una Terra di brava gente. Una Terra dove la buona musica e il buon cibo si incontrano in una tradizione culturale millenaria. Una Terra dove la genuinità si riscopre ogni giorno in prodotti gastronomici di alta qualità, esportati e apprezzati in tutto il mondo. Ecco, questa è la nostra Malaterra.Una Malaterra dal cuore grande, che prende vita in una cucina curata e attenta al dettaglio, alla provenienza dei prodotti e alla qualità. Avete voglia di scoprirla con noi?

La Storia

Mi chiamo Ivan, e  rappresento la terza generazione di una famiglia di pizzaioli. Ho appreso  quest’arte da mio nonno Ciro: da lui ho imparato a lavorare l’impasto, a scegliere gli ingredienti e a combinarli al meglio, apprendendo quei segreti che spero un giorno di trasmettere ai miei figli. Nel 2017 ho aperto la mia prima pizzeria, e ho inventato un logo che sintetizzasse i miei ideali: la M è l’iniziale  di Malaterra, le corna sono il simbolo della Bufala, dal cui latte nasce uno dei prodotti base della nostra tradizione. La parte centrale è un indicatore di posizione, per ricordarvi dove è di casa la pizza più buona che abbiate mai assaggiato: naturalmente, da noi!

Recentemente,  grazie alla collaborazione preziosa di uno staff altamente qualificato, abbiamo aperto una Pizzeria Malaterra anche nel cuore di Roma. Il mio sogno? Portare Malaterra  e i nostri sapori in giro per il mondo.

Come Lavoriamo

Da Malaterra scegliamo ogni giorno solo ingredienti di primissima qualità, lavorati rispettando tempistiche e processi altamente qualitativi.

Il nostro impasto è preparato adoperando una selezione delle migliori farine, lievito madre e rispettando un tempo di lievitazione di oltre 48 ore che dona a tutte le nostre pizze una fragranza irresistibile e un’elevata digeribilità.

La scelta dei condimenti e delle farciture è un altro aspetto che ci sta particolarmente a cuore. Scegliamo solo ingredienti selezionati e dalla filiera controllata, molti dei quali rappresentativi della ricchezza del nostro Territorio: dal fiordilatte di Agerola, al Pomodoro San Marzano DOP passando per la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Le nostre pizze sono un trionfo di eccellenze Campane!

IL LOCALE

Per il nostro locale, nel cuore del rione Prati a Roma, abbiamo voluto un arredamento che veicolasse i concetti alla base della nostra filosofia: napoletanità, genuinità, mitologia,  territorialità. Gli spazi si caratterizzano per un design d’impatto e fortemente suggestivo, nel quale i simboli classici della pizzeria tipica napoletana si collocano in chiave eclettica e nuova. Maradona, Sophia Loren, Merola e altri miti della cultura partenopea ed italiana si fondono perfettamente con i colori, le forme e i materiali sapientemente selezionati e combinati dall’architetto napoletano Carmine Abate, che ha ideato, curato e seguito la realizzazione di questo nostro ambizioso progetto. Grazie alle sue scelte stilistiche e architettoniche, Malaterra offre ai suoi visitatori un ambiente moderno ma caldo, minimale ma accogliente, raffinato nella sua semplicità. Perchè la nostra pizzeria non è solo un posto in cui fermarsi a mangiare, ma un luogo in cui sentirsi come a casa.


SECONDA SEDE: VIA DELLA MERCEDE 43/45 - 00187 - ROMA (RM) - TEL: 066786015


Foto
ristoranti Dama Ristorante Pizzeria

La pizzeria di Montesilvano per gli amanti della genuinità
Il Ristorante Pizzeria Dama nasce dall’unione di due forze pure e genuine: Davide giovane e talentuoso pizzaiolo e Manuela brillante e tenace compagna. La nostra ricetta perfetta è l’amore per il lavoro, la scelta accurata delle materie prime, il rispetto delle stagionalità degli ingredienti, i prodotti a Km 0 e una buona dose di sorrisi e cordialità. È per questo che la nostra pizzeria entra nel cuore di tutti, lascia i palati soddisfatti e i clienti felici.


Offriamo da sempre un menu ricco di piatti della tradizione e originali, vini locali e ottime birre belghe, prodotti di stagione e ricette senza glutine e lattosio, per permettere a chiunque di mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Ricette senza glutine


Da quattro anni il Ristorante Pizzeria Dama fa parte del progetto Alimentazione Fuori Casa di AIC Abruzzo e ogni giorno ci occupiamo della produzione della pizza senza glutine con una miscelazione personale e unica.

I nostri clienti celiaci possono trovare un menu ricco completo e vario, dagli antipasti ai dolci, con prodotti di nostra produzione


Nella nostra cucina c’è una sezione dedicata alla preparazione degli alimenti e della pizza gluteen free, dove vengono rispettate le normative previste e tutte le pratiche igieniche per impedire ogni contaminazione. Il nostro staff partecipa regolarmente ai corsi di formazione previsti per gli associati AIC ed è sempre informato e preparato su questo tema.

Il nostro impasto per la pizza è senza glutine e anche senza lattosio

Foto
ristoranti Ristorante Maria Luisa

Da marzo 2016 a Scario per una buona cucina di pesce a base di specialità mediterranee c'è un solo indirizzo da segnare: il ristorante Maria Luisa.


Il locale nasce dalla volontà di Luisa Cobucci che già in precedenza aveva per oltre 15 anni animato e gestito un altro locale storico della zona, L'Incontro. Nel 2016, però, per dare ai propri clienti la possibilità di usufruire di ambienti più ampli e uno spazio esterno, il locale ha trovato una nuova location e ha cambiato nome, chiamandosi appunto ristorante Maria Luisa.

Nulla è cambiato, però, dal punto di vista dell'attenzione nella scelta degli ingredienti, sempre di ottima qualità, nonché dell'amore con il quale ogni piatto viene sempre realizzato.

Il ristorante Maria Luisa offre alla propria clientela una cucina a base di ricette tradizionali sia cilentane che, più in generale, campane. Il locale è noto soprattutto per una cucina a base di pesce, ingrediente scelto ogni giorno freschissimo, comprato quotidianamente al mercato per avere la certezza di utilizzare solo pescato del giorno. Questo da un lato, però, ha una certa influenza sulla proposta del menù che ovviamente è sempre legato strettamente alla disponibilità del giorno.Qualunque sia il pesce che viene utilizzato come ingrediente principale del piatto, però, identica sarà la passione con la quale la ricetta verrà eseguita.


L'obiettivo dello staff di cucina ma anche di quello di sala è infatti quello di coccolare i propri clienti a tavola, proponendo solo ricette speciali ogni giorno.

Il locale, però, propone anche una cucina mediterranea a base di carne, latticini e verdure che conquisterà i palati più fini. Tanti i servizi che il ristorante Maria Luisa vuole offrire alla sua clientela. Fra questi la possibilità di ordinare specialità da asporto, selezionando le ricette più gustose del menù del giorno. Basterà semplicemente ordinare a telefono e poi passare a ritirare tutte le specialità all'orario concordato. Infine presso il ristorante Maria Luisa puoi organizzare i tuoi eventi speciali.

Che si tratti di un compleanno, di una festa di laurea oppure di qualsiasi altro momento particolare che vuoi celebrare in modo speciale, troverai qui l'ambiente ideale per le tue necessità, scegliendo se programmare con l'aiuto dello staff un menù fisso oppure un'altra soluzione.

 

La grande attenzione dello staff del ristorante Maria Luisa è dedicata anche ai clienti che devono seguire una dieta senza glutine: presso il locale ogni giorno potrai trovare un'ottima selezione di specialità campane, tutte rigorosamente gluten free: ampia la scelta fra primi, secondi, contorni e tanti altri succulente specialità.Pure l'offerta dei dolci comprende una selezione senza glutine perché nessuno deve sentirsi escluso da uno dei piaceri più grandi della vita: la buona tavola.

Per una serata speciale oppure per soddisfare il tuo desiderio di una buona cucina e tanti piatti di pesce della tradizione mediterranea, vieni a provare i menù del ristorante Maria Luisa e regalati un momento di pura goduria, il locale è aperto sia a pranzo che a cena. È possibile prenotare il proprio tavolo, scelta consigliata soprattutto nei weekend quando le sale del ristorante Maria Luisa si affollano con maggiore facilità.