Hotel Anticos Palathos
CATEGORIA: alberghiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3696
In Sardegna tra mare, montagna e tradizioni
Nella piazza centrale di Orosei dalla ristrutturazione di un antico palazzo sono disponibili Suites di un’elevata qualità estetica e funzionale.
Ognuna diversa, custodiscono emozioni di soggiorni indimenticabili.
La suddivisione degli spazi è stata rispettata per trasformare saloni da ricevimento, cucine e camere nobiliari in moderne suites che si aprono su terrazze e ampi cortili.
Ognuna diversa, sia sotto l’aspetto architettonico che dei colori e degli arredi.
Il restauro ha salvaguardato e dato nuova energia alle strutture, agli oggetti, al pozzo attorno al quale per secoli la comunità si ritrovava nel rito antico “di andare alla fonte”.
Ampi cortili interni colorati da essenze mediterranee propongono scorci suggestivi attrezzati per consentire agli ospiti riservate permanenze all’aperto.
Barbecue sormontati da imponenti camini diventano occasione di conviviale socializzazione.
Un suggestivo salone è dedicato alle colazioni.
Su prenotazione si organizzano cene tradizionali sia a base di carne che di pesce.
E qui, a pochi passi dal mare tra i più incantevoli al mondo e dai monti tra i più severi, l’ospite incontra sempre lo spirito della Sardegna più vera.
La collocazione di Anticos Palathos offre una miriade di possibilità:
il mare innanzitutto, i monti naturali e severi della Barbagia, i numerosi siti archeologici e le infinite occasioni culturali.
A due chilometri si stende la Marina di Orosei, raggiungibile anche con una comoda pista ciclabile.
Nelle vicinanze è un lungo elenco delle spiagge tra le più belle dell’isola:
Osala, Su Barone e Su Petrosu, Cala Liberotto, Sa Curcurica, Cala Ginepro, il Parco Naturale e le spiagge di Biderrosa, le spiagge di Berchida e le dune di Capo Comino.
Da non perdere una gita in barca nel Golfo di Orosei con sosta alla Grotta del Bu
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSe siete alla ricerca di un luogo dove la natura toscana esprime tutta la sua bellezza e dove il tempo scorre seguendo il ritmo delle quattro stagioni, non potete perdere il Mugello.
Questo splendido territorio, a due passi da Firenze, offre un'esperienza unica dove gli abitanti vivono in simbiosi con la natura e i turisti sono accolti con la tipica cortesia e l'affabilità della gente toscana. In questo contesto, l'eccellenza nel cibo, nel vino e nell'ospitalità raggiunge il massimo livello, grazie alla simbiosi tra il carattere della natura e quello umano.
Il Ristorante Gli Orzali, immerso nella bellezza del Mugello, rappresenta la perfetta espressione di questa armonia, offrendo ai suoi ospiti piatti tipici della tradizione toscana preparati con ingredienti freschi e di qualità, accompagnati dai migliori vini della zona.
La location, immersa nella natura, è ideale per cene romantiche o per festeggiare occasioni speciali. Se cercate un'esperienza indimenticabile nella Toscana autentica, non perdete l'occasione di scoprire il Mugello e il Ristorante Gli Orzali.