getCompanyVOById(548963)
Hotel Ancora

Costruito nel 1826, è l'hotel più vecchio di Cortina, gestito dalla stessa famiglia da ben quattro generazioni. Si trova proprio nel centro di Cortina ed esprime il meglio dell'ospitalità di montagna con balconi di legno e mobili in stile tipico ampezzano.
L'atmosfera e quella di una casa privata, dove i proprietari Flavia e Renato Sartor hanno infuso la loro personalità creando ambienti eleganti, ricchi di storia, con notevoli pezzi di antiquariato.
Così e nato il Salone con le sue volte gotiche, affrescate in azzurro dove si cena a lume di candela con un sottofondo di musica classica.
Molto apprezzata la cucina internazionale dove oltre a una qualita molto curata, anche la presentazione diventa arte. C'e un secondo ristorante, "Taverna degli artisti" con apertura notturna, impreziosito da ceramiche d'autore e con cucina fantasiosa in grado di accontentare tutti.
Il Ristorante
Nella sala da pranzo, sotto le volte gotiche affrescate in azzurro, si cena ogni sera a lume di candela con sottofondo di musica classica.
Molto apprezzata è la cucina internazionale, dove oltre a una qualità molto curata, anche la presentazione dei piatti diventa un'arte.
Le Camere
Splendide camere (Suite e Junior Suite) rinnovate, con bagni dotati di Jacuzzi e splendida vista sullo storico campanile di Cortina d'Ampezzo e sulle Dolomiti che la circondano.

Il Ristorante dell'Hotel Ancora é aperto a tutti.



  HOTEL ANCORA CORSO ITALIA 62
32043 Cortina D'ampezzo (BL)
italia

CONTATTACI


04363261
info@hotelancoracortina.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Nonna Gina di Lella e Dado

 La storia di Nonna Gina...
osteria nonna gina siena
"I ricordi dell'infanzia li portiamo sempre dentro di noi ed è proprio per quei ricordi che è nata l'Osteria Nonna Gina.

Il suo nome è legato proprio a mia nonna, una gran donna, che riusciva a cucinare meravigliosamente bene anche se le ristrettezze di quei tempi ti obbligavano ad avere l'arte dell'arrangiarsi.


I ricordi vanno a quei profumi della domenica mattina dove allora era una gran festa e quando ti alzavi sentivi già nell'aria il profumo del ragù o del bollito di gallina.

Per non parlare poi delle feste ricordate come il Natale e la Pasqua; allora per me bambina la felicità era al masssimo perchè da giorni e giorni prima si cominciava a fare i dolci naturalmente nel forno a legna e naturalmente tutti a mano con le uova fresche prese dal pollaio dietro casa.

Per l'occasione venivano sacrificati polli, conigli e piccioni che vestiti di salvia e ramerino alloggiavano a fuoco lento nel forno.


Quei profumi che erano nell'aria li ricordo ancora come ricordo tutti gli insegnamenti che ho appreso da mia nonna per fare con niente un pranzo da Re. Mi ha insegnato ad amare la cucina e questo amore grazie alle persone che ho avuto attorno come mio marito Dado e mia figlia Elisa, ho potuto esprimerlo cercando di ricordare i piatti poveri di una volta.


L'Osteria Nonna Gina è dal 1992 l'attività della mia famiglia. Mio marito Dado si è dedicato alla sala come pure mia figlia Elisa che in quegli anni era ancora studente ma con sacrificio dopo la scuola era lì con noi a lavoro. Io in cucina aiutata nei primi anni da mia mamma (figlia di Gina) mi sentivo appagata e sentivo che piano piano mi tornavano nella mente tutte le ricette della mia cara nonna la quale sono sicura che mi ha aiutato in questa avventura meravigliosa e piena di sapori antichi."


- Lella-


La nostra cucina

La nipote di nonna Gina, Lella, da oltre vent’anni insieme a suo marito Dado, deliziano il palato di chi vuole gustare le specialità di cucina genuina dell'osteria. Piatti della tradizione toscana, che propongono ogni giorno con un’ampia scelta di portate.


Una cucina tipica senese e toscana, attenta alla genuinità dei prodotti e alla freschezza di stagione.

In tavola troverete antipasti di salumi e formaggi freschissimi, tipici della provincia di Siena, oppure le classiche bontà come la panzanella.


Come i primi piatti, tra cui i famosi pici, un tipo di pasta fatta a mano, simili agli spaghetti ma più larghi, che vengono conditi con il sugo segreto di Dado.

Altrettanto gustosi e famosi sono gli gnocchi, sempre saporiti dal sugo segreto di Lella: per scoprirlo, non bisogna far altro che prenotare e assaporarli freschi di giornata!


I secondi di carne sono ispirati alla cucina di cacciagione o di allevamento, tutti selezionati da carni genuine e nostrane.

La tradizione toscana propone piatti di coniglio e cinghiale, la tegamata maiale o lo stinco di maialino alle erbe... e anche qualche delizia di pesce, con i gamberoni alla Lella, tutti da scoprire all'Osteria di Nonna Gina a Siena.


 I nostri vini

A pochi passi dalla Cattedrale di Siena, in Pian dei Mantellini, nell'Osteria Nonna Gina si respira il profumo della tradizione e della cultura toscana.

E non solo in cucina, ma anche in cantina.


Ogni piatto viene accompagnato dal suo vino, scelto a tavola in una carta dei vini tipici senesi e toscani, che rappresentano la perfetta tradizione enogastronomica del nostro territorio.


Un territorio d'eccellenza noto in tutto il mondo, del quale proponiamo vini toscani come il Morellino di Scansano, il Chianti, il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montepulciano.


Foto
ristoranti Sesto Senso - Manì Srls

2 giovani ragazzi, che dopo una lunga gavetta hanno deciso di aprire la propria attività nell’ aprile 2019


Pizzeria con 30 posti a sedere
Servizio a domicilio, asporto e just eat


Cavallo di battaglia la pizza con ingredienti di qualità e alla continua ricerca di innovazione


Oltre alla pizza facciamo primi piatti
Carne di qualità
Pucce gourmet
Accompagnati da buon vino o buona birra

Foto
ristoranti La Locanda Del Matto

CHI SIAMO

Il ristorante La Locanda del Matto è un punto di riferimento per gli amanti della cucina tradizionale pavese.

Si propone come un locale moderno nel concetto di ristorazione ma che vuole mantenere intatta la poesia del luogo. Vieni presso il ristorante La Locanda del Matto per scoprire tutte le specialità proposte.


LE NOSTRE SPECIALITA’

Il ristorante propone deliziosi antipasti di salumi e formaggi regionali, pasta fatta in casa con sughi caserecci, risotti, tagliate, dolci e  piatti ricercati nel rispetto della tradizione gastronomica italiana, creatività, utilizzo di materie prime d’eccellenza e ricerca di tecniche innovative che trovano casa  nella cucina di Roberto Sabioneta


GASTRONOMIA LOCALE

La Locanda del Matto è attenta alla tradizione, al territorio e alla cultura e si fa promotrice di eventi e serate a tema.

Contatta il ristorante per avere maggiori dettagli sugli eventi in programma!

ORARI DI APERTURA

VENERDI’ DALLE 19,00 ALLE 22,00

SABATO E DOMENICA DALLE 12,00 ALLE 14,00 e DALLE 19,00 ALLE 22,00


E’ gradita la prenotazione.


Foto
ristoranti Agriturismo Tenuta L'Incanto

Situato nel cuore pulsante della natura Vicana, L’Agriturismo Tenuta l’Incanto offre un’esperienza gastronomica caratterizzata da piatti preparati seguendo le ricette tradizionali che conservano i sapori, gli odori ed i colori delle materie Prime, le quali derivano da un’agricoltura Genuina e strettamente legata al territorio locale. La nostra Città, Vico Equense è un agglomerato di prodotti di eccellenza mondiale ed è per questo che cerchiamo di favorire ai nostri clienti alimenti di prima qualità, tra cui in maggioranza a KM 0.


Oltre alla Nostra cucina, Offriamo la tradizionale Pizza preparata con un Impasto basato sulla tradizione della nostra città che si differisce dalla classica Napoletana per la lievitazione e lo spessore. I nostri dolci sono un vero e proprio vanto che si racchiude in un’esperienza trentennaria del nostro Pasticciere.

Il nostro Vino della Casa, gli amari e gli ortaggi contadini sono solo alcuni dei nostri prodotti che si possono acquistare presso il nostro banco di vendita.


L’ eccellenza del nostro agriturismo è sicuramente il Golfo Di Napoli, la luce calda del sole, l’aria delle colline e il chiarore del Mare creano una sinfonia che dipinge le nostre Sale ed a contornare il tutto c’è il maestoso Vesuvio che ci incanta ogni giorno.


Vi aspettiamo per incantarvi in una nuova esperienza.