getCompanyVOById(10075170)
Hotel & Ristorante EUROPA
DEBUG 1

La Famiglia Chiarini è lieta di accogliervi all'Hotel Ristorante Europa di Palazzuolo sul Senio, nel verde delle Montagne Mugellane dove rigenerare corpo e mente dallo stress cittadino, a metà via tra Romagna e Toscana dove le tradizioni e le cucine delle due regioni si incontrano e si arricchiscono a vicenda.
Il Nostro Staff sarà onorato di farvi sentire a vostro agio fin dal primo istante, donandovi la giusta serenità ed il relax di cui avete bisogno.


A due passi dal caratteristico centri storico di Palazzuolo sul Senio, l’Hotel Europa è lambito dalle limpide acque del Fiume Senio sul quale si affaccia lo splendido giardino fluviale attrezzato per il relax con lettini e tavoli in castagno, godendovi appieno la caratteristica aria fresca di Montagna.
34 Camere ampie e confortevoli affacciate su uno dei paesaggi più belli dell’Appennino Settentrionale.
Una ricca colazione a Buffet e un’ampia scelta di portate della cucina tipica Tosco-Romagnola e Nazionale a pranzo e cena delizieranno il Vostro palato.


Serate di Animazione, prenotazione diretta delle vostre guide trekking e Mountain Bike, parcheggio privato, bar, saletta relax e lettura, ampi spazi all’aperto immersi nel verde, inoltre possiamo crearvi itinerari specifici in base alle esigenze per una favolosa gita fuori porta tra borghi antichi e città d’arte di Toscana e di Romagna.


La Famiglia Chiarini vi attende, per prendersi cura di voi durante le vostre “Dolci Vacanze”…




  HOTEL & RISTORANTE EUROPA Via Maghinardo Pagani 4 Palazzuolo Sul Senio
50035 Firenze (FI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Della Mal'Ora Enoteca Ristorante Pizzeria

Operativi a pranzo e cena

Foto
ristoranti Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
ristoranti Bella Italia Da Salvatore Ristorante Pizzeria

Erleben Sie Italien und genießen Sie frisch zubereitete Pizzen aus unserem Steinofen, klassische Pasta, täglich frische Meeresfrüchte, Fischgerichte und viele weitere italienische Gerichte.


Unser Ristorante bietet Platz für zirka hundert Gäste und weitere siebzig auf unserer Terrasse.

Tauchen Sie ein in den italienischen Flair und lassen Sie sich von unserem Service den Gaumen verwöhnen.


Sie Essen lieber zu Hause? Überhaupt kein Problem.

Wir nehmen gerne Ihre Bestellung entgegen und bereiten alles für die Selbstabholung vor.


Lassen Sie sich auch von unserem Partyservice begeistern. Wir bereiten für Ihre Festivität, Ihre Firmenfeier oder Ihr Event, gerne mediterrane Speisen, mehrgängige Menüs und Fingerfood zu. Für nähere Details rufen Sie uns gerne an.
Jetzt anrufen


Foto
ristoranti Caffè Le Logge

Caffè Le Logge, ubicato al centro della piazza principale di Greve In Chianti, è il naturale punto di incontro per chi vive in paese e per chi, venendo da fuori, si trova a visitare le meraviglie di un territorio, il Chianti, famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi e per i suoi filari di vigne.


Incastonato sotto l’antico e pittoresco loggiato, i cui locali, con il classico doppio affaccio, una volta erano adibiti a Posta di Cavalli, Caffè Le Logge da oltre 40 anni è un importante punto di riferimento per turisti e residenti. Aperto dalla mattina fino a sera inoltrata tutti i giorni dell’anno, è il luogo ideale per fare colazione, consumare un caffè al volo, pranzare, cenare, fare degustazioni o aperitivi, prendere parte ad eventi di intrattenimento a tema organizzati periodicamente dai titolari Tina e Giuseppe.