getCompanyVOById(10066985)
Golosino

Ouvert du lundi au samedi de 11:30 à 15:00 et de 18:00 à 22:30, le dimanche uniquement le soir, de 18:00 à 22:30.




  GOLOSINO Square Vermenouze / Rue Mouffetard
75005 Paris
francia

CONTATTACI


+33145359380
paci.gerlando@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Locanda dei Girasoli

La nostra storia, il nostro progetto

Siamo un accogliente Ristorante – Pizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive. Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità.


L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia. La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e delle materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo.


Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999, nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza.


La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


LEGGI QUI L'ARTICOLO

Foto
ristoranti Osteria Pizzeria Cotta A Puntino

COTTA A PUNTINO
PIZZERIA E CUCINA CON FORNO A LEGNA
                                   
Angelo Forte è salernitano ed ha voluto portare in Toscana la ricetta autentica del piatto più rappresentativo della gastronomia della sua terra: la Pizza.


I suoi ingredienti, provenienti dalla Campania, vengono selezionati con estremo rigore. La stessa attenzione,naturalmente,viene riservata alla preparazione dell'impasto della pizza,che deve lievitare almeno 36 ore senza uso di lievito di birra ,ma esclusivamente con lievito madre e farina tipo 0 di grano tenero pressato a freddo e macinato a pietra con basso contenuto di glutine,ricca di fibre, vitamine e sali minerali.
Il Cotta a Puntino offre la possibilità di scegliere tre tipi di impasto:


Quello tradizionale sottile e croccante, alla Napoletana con cornicione alto e soffice o impasto Integrale. Assaggiate fra le Pizze, la Napoli con Acciughe del Cantabrico,la Tartufo fresco e Burrata di Andria,la Friarielli e salsiccia con 'nduja di Spilinga.
La Pizza non è la sola protagonista, ma anche i piatti espressi della cucina a vista rispettano e condividono la stessa freschezza e la stessa passione per la tradizione Mediterranea spaziando tra piatti tradizionali e moderni con proposte per vegetariani e vegani.


Fra gli antipasti proposti il Tagliere della casa con coccoli e affettati misti,pecorino di grotta bruschette,burrata,stracchino , pomodori secchi e carciofini sott'olio.”La pentolaccia di mare caldo” con scampi, gamberoni ,cozze ,vongole e calamari.
Fra i primi i Tagliolini fatti in casa con tartufo fresco e Ravioli ripieni di burrata di Andria su vellutata di zucca gialla. A seguire il filetto di manzo  lardellato con riduzione al chianti e filetto di Branzino con pomodori secchi, olive taggiasche e patate.


Dolci e Pane rigorosamente fatti in casa quotidianamente.
Consiglio il Cheese Cake, la crema catalana e le pere cotte al chianti aromatizzate alla cannella.


Piacevole e cordiale il servizio


Foto
ristoranti La Vecchia Tradizione Ristorante Pizzeria

Ristorante Piatti Tradizionali
Pizzeria con Forno a Legna e Lievito Madre
Aperto Pranzo e Cena, Speciale Operai
Menu Personalizzabili
Dolci fatti in casa

Foto
ristoranti Gastronomia Ristorantino Ballarè

Pesce fresco, gastronomia, fish food


Feste ed eventi su prenotazione