getCompanyVOById(10066984)
Golosino

Scopri la nostra storia

Nelle gonne della mamma fin dalla sua prima infanzia, Gianluca ha avuto una primissima passione per la cucina.
Ad Agrigento, in Sicilia, il giovane ha trascorso tutte le sue estati lavorando nell’industria della ristorazione e man mano saliva di posizione.


Dopo aver conseguito un master in comunicazione, viene coinvolto nel suo sogno e nel suo primo amore: vivere La Cucina.


È a Madrid che il giovane siciliano, a 26 anni, gestì un ristorante italiano; dopo alcuni anni, decise di trasferirsi a Parigi e aprire la propria attività.


È nello square di Mouffetard che Gianluca mette le tende otto anni fa.
Golosino Parigi è un piccolo posto autentico, che ha conquistato, per la qualità dei suoi prodotti e le sue porzioni generose, gli abitanti del quartiere e non solo.


Volendo espandere il suo amore per la cucina, Gianluca ora vuole conquistare la Parigi occidentale e stabilirsi a Levallois collaborando con Salvatore.


È nella pasticceria di famiglia a Caltanissetta, in Sicilia, che Salvatore trascorse tutte le estate dei primi 15 anni della sua vita; è li che fece conoscenza della panificazione circondato da suo nonno e suo zio.

Essendo cresciuto in questo ambiente, fin dall’infanzia, Salvatore proseguì la sua conoscenza unendo tradizione e conoscenza tecnica specializzandosi sul mestiere di pizzaiolo.


La storia del giovane iniziò tre anni fa per un desiderio di emigrare in Francia, a Parigi, dove conobbe Gianluca e iniziò la sua evoluzione lavorando per Golosiono; in effetti, il giovane, in continua evoluzione, ormai prepara per Golosino un’impasto come sa fare solo un vero maestro, utilizzando farine biologiche di ottima qualità e una lievitazione e maturazione di propria conoscenza.


Molto rapidamente Gianluca rileva il potenziale e il forte desiderio del giovane di crescere che, naturalmente, si offre di condividere la loro passione con un unico scopo: offrire il meglio della sana cucina italiana e la miglior pizza ai loro clienti grazie alle loro origini, ma soprattutto alla loro esperienza.


Entrambi ti sedurranno con una cucina a loro immagine: tradizionale, generosa e golosa.

Il loro motto: mangiamu, vivemu e ninni futemu …




  GOLOSINO 10 Rue Raspail
92300 Levallois Perret
francia

CONTATTACI


+33147376260
paci.gerlando@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Riva Bistrot

La ricerca del miglior pescato

Quotidianamente selezioniamo il miglior pescato in commercio  e le migliori materie prime per garantire al cliente la miglior esperienza culinaria possibile.


L'eccellenza delle materie prime ci permette di essere rinomati per le nostre Cruditè, i nostri Plateau Royale e per la nostra selezione di Sushi.


Scampi Sicilia, Gamberi Rossi, Gamberi Viola, Mazzancolla di Viareggio,  Tonno Pinne Gialle, Branzini , Cicale, Gallinelle Scorfani, Amandes, Ricci, Ostriche, Tartufi, Pie d'Asino... e molto altro

Il tutto selezionato per il tuo piatto di Cruditè o sapientemente  cucinato dai nostri Chef.

Foto
ristoranti Brasserie La Ciciasa


Ristorante con specialità di carne alla griglia a Vische
A Vische, a quattro passi dalla regione storica e collinare del Canavese, in provincia di Torino, il Ristorante Brasserie La Ciciasa è la location perfetta per le buone forchette amanti delle specialità di carne alla griglia. Presso la Brasserie di Vische, il sapore e il profumo delle migliori carni piemontesi si fondono con il piacere di un bel bicchiere di vino proveniente dai più rinomati vigneti della regione. La carne che assaporerete, sedendovi ai tavoli del ristorante La Ciciasa, è di qualità garantita e soprattutto fresca. La Brasserie nasce di fronte alla storica macelleria di Vische, nata dalla passione imprenditoriale di Ettore Pignocchino nel 1993 e ristrutturata nel 2007, che rifornisce il ristorante della materia prima per preparare golose specialità di carne alla griglia.
 Tutta la carne cucinata nel locale è di origine piemontese, macellata nelle colline del canavese, per garantire ai clienti tutto il sapore nostrano delle specialità di carne a km zero alla griglia.


Un'oasi per gli amanti della carne
Lo chef e il personale di sala della Brasserie La Ciciasa sono specializzati nella preparazione, impiattamento e presentazione di ottime specialità di carne alla griglia, che ogni giorno ottengono il consenso della comunità di Vische e della zona del Canavese. La passione per il mondo della ristorazione permette al personale della Brasserie di migliorarsi quotidianamente, modificando il menù, secondo i prodotti di stagione e i gusti della clientela.
Presso il ristorante, infatti, potrete sentirvi liberi di chiedere consigli al personale di sala, nella scelta delle vivande, delle specialità di carne alla griglia e dei vini rossi e bianchi piemontesi per l'accompagnamento dei piatti.


Le offerte del ristorante
I titolari della Brasserie La Ciciasa sono dei maestri della preparazione della carne, che propongono attraverso piatti golosi e invitanti. Oltre alle classiche specialità di carne alla griglia, il ristorante è riconosciuto in tutta la provincia di Torino per il fantasioso Giropizza di carne, un hamburger sottile a forma di pizza, condito con pomodoro e mozzarella e gli ingredienti che preferite.
Ogni giovedì, potrete gustare il Giropizza di carne a 12 euro. Per 20 euro invece potrete assaporare le golose pizze di carne, accompagnate a un Girobirra con le migliori proposte di birre del locale. Il mercoledì potrete invece assaggiare le nostre specialità di carne alla griglia in un Girocarne a soli 17 euro.

Foto
ristoranti Ristorante Morese

Ricavato in un antico casale del 700, il ristorante Morese offre un'esperienza culinaria unica che viaggia tra raffinatezza, gusto, colore e passione.


Chi è Gaetano Morese

Uno chef giovane ma di grande esperienza, diplomato alla scuola alberghiera di Salerno, discepolo di un grande maestro, lo chef Aniello Di Ruocco.


Dopo le prime fatte in Italia, decide di andare all'estero per allargare il suo bagaglio culturale e provare nuovi sapori e tradizioni culinarie, facendone tesoro: tra le sue esperienze ci sono Parigi, poi l'isola della Reunion e infine le Mauritius dove ha conosciuto la cucina creola.
Ritornato in Italia, lavora al ristorante Terra Santa a Materdomini di Nocera Superiore prima e al ristorante Divina Commedia a Giffoni Valle Piana (SA), ristoranti dove ha avuto la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere tra gli appassionati della cucina gourmet.


La sua cucina
E' da lui definita "una cucina di territorio frizzante con piccole rivisitazioni personali, con un grande rispetto della tradizione che interpreta in chiave moderna, ma rispettando al massimo il prodotto iniziale."

Foto
ristoranti Evergreen Pizzeria Braceria

LA PIZZERIA EVERGREEN ESEGUE UNA LAVORAZIONE DI IMPASTI A LUNGA MATURAZIONE 96/120 ORE,CON PRODOTTI DI PRIMA QUALITA' E ORTAGGI DI PRIMA SCELTA....