getCompanyVOById(10075134)
Giovanni Turrà Società Agricola
DEBUG 1

Storia

L'Azienda Agricola Giovanni Turrà nasce nel 2006, sebbene l'amministratore unico, Giovanni Turrà, abbia intrapreso questa attività già nel decennio precedente come produttore e nei venti anni precedenti come commerciante.

L'azienda

La società è specializzata nella produzione di angurie e finocchi. Ogni anno l'azienda conduce fondi per circa 150 ettari nella provincie di Crotone e Catanzaro in Calabria e altri 150 ettari in collaborazione con l'azienda Agricola Lella, in Puglia. Le case sementiere a cui ci rivolgiamo sono: Cora Seed, Enza Zaden e Monsanto.

Prodotti

Siamo specializzati nella produzione di angurie e finocchi. Commercializziamo i nostri prodotti sia sul mercato nazionale che internazionale, in particolar modo in Germania, Francia e Repubblica Ceca.

La produzione di finocchi parte all'incirca dal mese di dicembre, per arrivare fino al mese di aprile/maggio. Mentre la produzione (raccolta) di angurie va dal mese di giugno al mese di agosto inoltrato.


Sede Legale: Via Praga, 10, 88842 Cutro (Kr)

Sede Operativa: Strada Provinciale 57 Km 1 Loc. Zigari, Zona Ind., Crotone (Kr)





  GIOVANNI TURRà SOCIETà AGRICOLA Loc. Passonecchio
88900 Crotone (KR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Società Agricola Famiglia Bighini

Siamo agricoltori e tutto quello che produciamo sia di frutta che di verdura lo lavoriamo e lo vendiamo direttamente noi, all'ingrosso al caab mercato ortofrutticolo di Bologna e al dettaglio ai mercati del contadino che al momento sono a Osteria Grande il Mercoledì pomeriggio al centro commerciale La bertella il venerdì pomeriggio e a Castenaso nel viale principale alberato il sabato pomeriggio, inoltre vendiamo anche nella sede della nostra azienda che è a Giardino una località nel comune di Imola in Via delle case nuove 1 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19.


Potete contattarci  tramite Messanger con fb, tramite i direct di Instagram e tramite whatsapp o telefonicamente al numero 3662834902

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Macelleria La Cascina di Mathieu

Allevamento di razze di bovini

Situata nel cuore della Valle d'Aosta, La Cascina di Mathieu è un'azienda agricola a conduzione familiare che nasce dalla passione per l'allevamento.

Foto
aziende agricole Agriturismo Casale Del Marrone di Pucello Alessandra

Il Casale del Marrone: il bello ed il buono della terra
Passione, amore per la terra e per il territorio.


L’antico Casale, oggi completamente ristrutturato, era un tempo utilizzato come fienile, cascina, stalla, pollaio, magazzino e ricovero attrezzi.


Tutto intorno, nei terreni di famiglia, le attività agricole erano tramandate da generazioni: si producevano marroni (la tipica e pregiatissima qualità di castagna segnina, omaggiata dal nome stesso dell’agriturismo) e olive, da cui si estraeva un olio genuino e profumatissimo.


Mucche, cavalli, capre, maiali, conigli, pecore e galline punteggiavano il paesaggio con le loro inconfondibili silhouette. Il frutteto era un rigoglioso susseguirsi di sapori e profumi unici. Fichi, pere, mele, loti, ciliegie, melograni, pesche, nocciole, noci, prugne, visciole, amarene, giuggiole, corbezzoli, ribes, mirtilli, uva spina, lamponi: non mancava niente in questo lembo di terra incantato.


Oggi, nulla è cambiato. Portiamo ancora orgogliosamente avanti le stesse attività, affiancando alla tradizione le più moderne tecniche agricole, per garantire una qualità vera e senza compromessi, tanto da poterci fregiare del titolo di azienda agricola biologica.

Foto
aziende agricole Novantanovesima Grotta

La Nostra Storia

vinum vita est


In Campania, incastonata tra l’agro aversano e l’agro atellano c’è la città di Cesa. Cesa conta innumerevoli grotte, alcune sono dei veri labirinti, con struttura in pietra tufacea. Grotte che in passato erano funzionali oltre alla conservazione del vino, spesso vennero utilizzate anche per proteggere la popolazione cesana durante la guerra.


Cesa è il paese in cui nasce Novantanovesima Grotta. Si narra tra leggenda e realtà che Cesa conti circa 99 grotte. Ecco, quindi, la scelta di denominare il nostro marchio “Novantanovesima grotta, a rigor della storia del paese e delle sue 99 grotte.


Un numero scelto come monito per chi agogna la perfezione.