Giomecca Pasticceria Italiana
CATEGORY: PASTICCERIESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileAperti Lunedì al Sabato
Domenica chiuso
+081 873 1557
SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA
CHI SIAMO
Hai mai pensato a uno spazio nella tua città dove rigenerarti e ricercare la felicità? Magari in un’atmosfera che richiami lo stile di vita dei paesi nordici?
Noi sì, per questo lo abbiamo creato in via Venini 83 nel cuore di Nolo
Hug nasce nella corte di un’antica fabbrica di cioccolato.
Hug è un bistro, un pub, un luogo dove si condividono momenti in compagnia godendosi un pranzo, un aperitivo o una cena.
Bere una birra artigianale o un calice di vino, godendosi una serata di stand up comedy, improvvisazione teatrale, musica, talk, reading o una presentazione di un libro
Un luogo dove sentirsi a casa, un luogo fuori dal caos.
Panificio Drago è un’azienda familiare con una lunga tradizione nell’arte della panificazione, attiva dal 1933. Con sede a Massa, ha saputo crescere nel tempo mantenendo salde le proprie radici e valori artigianali, arrivando oggi a contare oltre 60 collaboratori.
Ogni giorno produce pane fresco e prodotti da forno di alta qualità, distribuiti nelle regioni di Toscana, Liguria e Piemonte. L’utilizzo di materie prime selezionate, la lavorazione artigianale e l’attenzione alla sicurezza alimentare hanno portato l’azienda a ottenere importanti certificazioni di qualità.
Oltre all’impegno produttivo, Panificio Drago partecipa a progetti solidali e iniziative benefiche, dimostrando attenzione verso il territorio e la comunità. Con oltre 90 anni di esperienza, rappresenta un punto di riferimento nel settore della panificazione tradizionale italiana.
Viale Secondo Moretti 31/A
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Caffè Verdi
Caffè Verdi nasce come punto di incontro per chi ama la qualità, la convivialità e i piccoli piaceri della vita quotidiana. Situato in Provincia di Belluno, il nostro locale è pensato per accogliere ogni cliente in un ambiente caldo e rilassante, dove sentirsi sempre a casa.
La nostra filosofia si basa su tre valori fondamentali: qualità delle materie prime, attenzione al servizio e passione per l’ospitalità. Ogni giorno selezioniamo con cura caffè, bevande e ingredienti per offrire un’esperienza autentica, dalla colazione del mattino fino all’aperitivo serale.
Che tu voglia iniziare la giornata con energia, concederti una pausa durante il lavoro o rilassarti con un cocktail in compagnia, Caffè Verdi è il luogo ideale dove ogni momento diventa speciale.
Ci trovi a:
Nardò Via Duomo, 5
Per info 3923062768
Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo
La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese
È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.
Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.
La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate
Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.
I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.
Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore
Alberto e Andrea
Pasticceria artigianale nata da un progetto condiviso che unisce passione e lavoro manuale, come suggerisce il motto “ci si infarina le mani”. Il locale si propone come uno spazio dedicato alla produzione dolciaria quotidiana, con un approccio genuino e legato alla tradizione.
Prodotti tipici liguri
Sfiziosità Enoteca
Luigina, dal 1976 è un punto di riferimento per i buongustai.
Nel Laboratorio si prepara un favoloso Pesto alla Genovese, la ricetta è molto antica e gli ingredienti sono selezionati con cura, naturalmente il basilico di Prà e pinoli di prima scelta.
Un assortimento di oli extravergini e vini di qualità prodotti in Liguria, una ricerca costante di prodotti della tradizione Ligure come salse,olive, marmellate, miele………
Vi invitiamo a visitare La Nicchia , il nuovo negozio aperto in Corso Italia n. 2 B dove potrete assaggiare le sfiziose specialità Liguri: il miele le marmellate i biscotti e ancora le olive i pomodori secchi il nostro pesto alla genovese appena preparato, la salsa di noci il tutto con un buon vino delle nostre colline ed anche uno schiacchettrà delle 5 terre.
Monia, inoltre, sarà lieta di offrirvi ottime degustazioni.
Gelateria Pacifico è una gelateria di Reggio Emilia attiva da 20 anni. È presente sulla guida del Gambero rosso tra le migliori gelaterie d'Italia.
Produciamo prodotti di altissima qualità all'interno del nostro laboratorio artigianale, utilizzando esclusivamente ingredienti certificati di prima scelta.
