La nostra azienda nasce nel 1999 da un’idea di Paolo e Laura: portare il buono della natura in un gelato. Lo sviluppo è continuo ed il locale si ingrandisce insieme al progetto, unico in Toscana, di produrre un gelato senza grassi idrogenati ma soprattutto con latte crudo, munto in giornata e lavorato, per essere cosi gustato nella sua interezza con più proteine e vitamine.


La crescita porta anche al necessario ampliamento del locale con il giardino coperto e l’angolo bar all’interno. Nel 2006, dopo alcuni studi nel campo delle scienze dell’alimentazione, entra a far parte nella gestione della gelateria il figlio Stefano che si specializza nella produzione di gelato: specializzazione necessaria per produrre non un gelato qualsiasi ma… il nostro: gustoso e genuino.


La nostra produzione nasce dall’idea di ricreare quel legame che da millenni legava l’uomo all’ambiente in cui viveva. In passato, infatti, era connesso al passare delle stagioni, e così la sua alimentazione che gli permetteva di mangiare prodotti sani, con tutti i loro componenti nutritivi. I nostri principi sono semplici ma inflessibili: frutta fresca di stagione, proveniente da aziende agricole della zona, latte crudo appena munto e consegnato ogni mattina in fusti d’acciaio, dove in seguito viene pastorizzato con l’aggiunta di zuccheri, panna, addensanti e stabilizzanti naturali.


Nessun uso di coloranti o additivi chimici e cosa molto importante per la vostra salute: 0% di grassi vegetali idrogenati. La base del nostro gelato è poi lavorata con l’aggiunta di paste naturali per ottenere i nostri gusti. Non solo frutta scelta, ma anche selezioni dei migliori cacao nocciole del Piemonte, pistacchi di Bronte, fragole di prima scelta e caffè per esaltare il gusto senza rinunciare alla genuinità’.


I nostri dolci sono composti da un delicato semifreddo adagiato su di un sottile dobous francese e farciti con golose salse che li rendono ideali per ogni occasione: una cena con amici una ricorrenza, matrimonio comunione, battesimo, ecc.


Oltre alle torte troverete anche nostra mini pasticceria costituita da sfiziosi mignon di vari gusti: non mancate di festeggiare con noi le feste più belle dell’anno, regalate una squisita colomba pasquale di semifreddo, a Natale gustatevi un pandoro o panettone farcito oppure un delicato tronchetto artigianale (senza panna e senza burro).




  GELATERIA TRADIZIONALE LO SCOIATTOLO Via Aurelia Sud N 84
54100 Turano Massa (MS)
italia
3202210031
info@gelaterialoscoiattolo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10488

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gelaterie Gelateria Yogurteria La Paola - Spello -

Gelateria produzione propria


Offriamo un ottimo gelato artigianale con più di 50 gusti, e due tipi di yogurt soft.

Uno naturale, e l’altro frozen senza grassi.


LA NOSTRA PASSIONE A VOSTRA DISPOSIZIONE


Foto
pasticcerie Pasticceria Gelateria Stilla

Bar pasticceria gelateria Stilla.


Acri Via: Anna Frank tel.0984 955214

San Demetrio Corone: Dante Alighieri tel: 0984 956984

Foto
gelaterie Caffetteria Gelateria La Paola - Collepepe -

Gelateria artigianale, caffetteria, yogurteria a Collepepe, centro commerciale "Le due Torri".


Offriamo un ottimo gelato artigianale con più di 50 gusti, e due tipi di yogurt soft.

Uno naturale, e l’altro frozen senza grassi.


LA NOSTRA PASSIONE A VOSTRA DISPOSIZIONE

Foto
gelaterie Gelati D'Antan al Gelatiere Nicolo' Arietti
D’antan perché prepariamo il gelato come una volta, con metodi di preparazione interamente artigianali.
Nel nostro laboratorio, infatti, materie prime di qualità, rispetto della tradizione e una buona dose di innovazione sono gli ingredienti alla base di ogni ricetta, pensata per soddisfare gli amanti dei gusti classici e stuzzicare i palati dei più curiosi.
I giochi di sapore sono il nostro marchio di fabbrica. Gusti come: caffè con salsa al cioccolato e cardamomo, mandorla salata e albicocca, fondente con pere e chiodi di garofano, riscuotendo grande successo di pubblico e critica, hanno portato Nicolò Arietti, ideatore di Gelati d’Antan, ad essere nominato da Gambero Rosso miglior gelatiere per l’anno 2018.