Laboratorio artigianale di fritti freschi di alta qualità per ristoranti pizzerie pub.......




  FRITTI GOURMET Via Francica 30
00118 Roma (RM)
italia
0689133478
info@frittigourmet.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12493

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Alimentari Uffizi

Alimentari e specialità toscane, nel cuore di Firenze, a due passi dal museo degli Uffizzi.


Degustazione di specialità tipiche fiorentine.


Grocery with typical products from Tuscny, located in the historic centre of Florence just near the Uffizi.

Foto
Mangiare e Bere Gastronomia Maraja'

Solo il meglio della tradizione ( ed innovazione) della gastronomia Italiana

Foto
pasticcerie Ellie' Shop
La felicità

C’è un formula assai nota e sempre presente nella comunicazione fra chi fornisce un servizio e chi lo riceve: il cliente e l’unica cosa che conta.

Anche per ellié café il cliente è l’unica cosa che conta, ma da un punto di vista forse leggermente diverso: ciò che conta, del cliente, per noi, non è la sua capacità di spesa o la sua disposizione a tornare, ma la sua felicità.

Certo, non siamo i soli a puntare sulla felicità. In un’epoca come la nostra, a velocità crescente, il cliente viene spesso invogliato verso un prodotto o verso un comportamento attraverso messaggi che agiscono sull’idea di felicità. Ma la felicità indicata da quel tipo di operazione resta spesso ancorata all’immaginazione e spesso non trova pieno riscontro nel prodotto.

Per noi, la felicità non è quella immaginata o percepita o sognata, ma quella vera e piena, vissuta con i sensi, sperimentata nel qui e ora, in uno spazio reale, in luogo fisico preciso.

Potrà sembrare fuori moda o forse addirittura ingenuo, ma noi siamo ancora convinti che dare sia più bello che ricevere. Vedere la felicità negli occhi dell’altro genera in chi l’ha regalata un’estasi speciale. Noi sentiamo quella necessità, quando prepariamo i nostri prodotti. Vogliamo vedere la gioia sprizzare dagli occhi del cliente, per sentirla nostra volta pulsare in noi. Ed è noto che chi sperimenta la felicità vorrà continuare a provarla: noi e voi.


Il sorriso

Per noi, il sorriso è uno stato d’animo. Non ci accade mai di dover pensare al sorriso, perché la nostra disposizione d’animo, fortemente voluta e quotidianamente praticata, è rivolta alla gioia di fare, e di fare bene, e questa predisposizione produce il sorriso vero, quello naturale, quello del cuore e degli occhi, oltre che quello della bocca. E il sorriso vero, quello che nasce dal profondo, lo si riconosce al volo.


Precisione

La perfezione non esiste, ma la precisione sì.


L’aperitivo servito

L’aperitivo è un rito che spezza la fatica del giorno, un’ora senza tempo che riporta a galla il cuore e la mente, dopo il lavoro. Secondo noi, va vissuto in una dimensione distesa, in un contesto di serenità che appaga e stuzzica. Perciò abbiamo scelto la linea dell’aperitivo servito, dove il cliente instaura un dialogo personale con il luogo e con noi, ritrovando se stesso nella formula che più lo rappresenta.


Il passato

Ogni mutamento dovrebbe trattenere un segno, un legame con il tempo che lo ha preceduto. Per noi, i valori gastronomici del passato torinese sono fondamentali e rappresentano il punto fermo da cui partire. Tutto il mondo, un tempo, celebrava la maestria dei pasticceri torinesi e della pasticceria mignon, dolce e salata.

ellié café riparte dalle vette di un passato che ha fatto grande la nostra città e rilancia la sfida in un presente variegato e complesso, con la certezza di ridare lustro, piacere e vitalità a Torino.


La qualità

Il tema della qualità è centrale, per ellié café. La scelta delle materie prime è operata con scrupolo, con attenzione, con profondità e con competenza. Ma siamo anche convinti che la qualità delle materie prime non basti, per procurare al cliente la felicità. Perciò abbiamo esteso il tema della qualità anche agli altri elementi dell’esperienza che si vive a ellié café, curando l’ambiente, perfezionando il servizio, favorendo l’armonia, scegliendo colori e sfondi, praticando la disciplina del sussurro e del sorriso.

Il tema della qualità, infatti, non è circoscritto alla scelta delle materie prime, ma include il loro trattamento specifico e particolare alfine della migliore resa. Pertanto, ellié café utilizza la tecnologia più avanzata nel campo del freddo, dell’estrazione, del vuoto, dell’analisi degli ingredienti, per esempio ai fini di ridurre zuccheri e grassi alla luce dei più saggi studi sull’equilibrio alimentare.


Il mese zero: promuovere il tempo e il territorio

Noi riteniamo di essere preparati e pensiamo che il concetto di km zero sia più uno slogan che un vero progetto. Certo, a noi sta a cuore la promozione della territorialità, ma soltanto se collegata alla conversazione con ogni singolo cliente, dalla quale entriamo in contatto con e con le sue abitudini, con la sua storia, con la sua sensibilità.

Ma tutto questo non basta. Noi vogliamo parlare al cliente con serietà e competenza, e indirizzare la nostra visione, quella che promuove i prodotti migliori nel tempo migliore.

Perché il nostro vero obiettivo è il mese zero (più che il km zero).

Non ci son posti riservati
Il nostro non è e non sarà mai un locale di tendenza. Ci piace pensare che elliè cafè sia un locale alternativo, certo, ma nel senso che alterna e accolga persone di ogni ceto, di ogni età, di ogni settore.

Abbiamo fiducia nel credere che le signore che prendono il tè si sentiranno a proprio agio con i giovani che bevono uno spritz, i quali dialogheranno con gli ‘hemingweiani’ che sorseggiano un cocktail martini, a loro volta attenti alle parole del gruppetto di ciclisti che, deviando dalla pista lungo il Po, si disseta con acqua e bibite analcoliche.


Che significa prezioso?

Un prodotto è caro se il prezzo è superiore alle aspettative e alla qualità di quanto abbiamo acquistato. Un servizio è caro se la nostra soddisfazione è bassa rispetto alla spesa sostenuta.

A noi sta a cuore il concetto di prezioso. Un prodotto o un servizio percepito come prezioso non risulterà mai caro, perché porterà con sé un’eco duratura, un ricordo piacevole, un profumo indelebile.


Dalla felice combinazione di artigianato e arte nascono prodotti di alto livello capaci di portare la classicità ai giorni nostri. Lo studio e l’aggiornamento costante hanno infatti permesso a Elliè di adattare la tradizione alle sempre più sofisticate esigenze di clienti informati, attenti, capaci di notare e di apprezzare il felice incontro del passato con il presente.



Ellie' Shop


C.so Casale, 96 · 10132 Torino (Italia)

Telefono: 011 8198865

Email: ellie@monser.it




Foto
Mangiare e Bere Bar Frattina Locale Storico Dal 1956


I sapori della migliore gastronomia a Roma

Il Bar Frattina, al civico 142 della incantevole via Frattina, a Roma, coccola i turisti e i visitatori con ottimi piatti della sua gastronomia. Mangiare respirando aria di storia millenaria, serviti da uno staff impeccabile: è questo che noi offriamo ai nostri clienti.
 Infatti centinaia di professionisti e lavoratori non possono iniziare la loro giornata senza sostare qualche minuto tra i tavoli del bar, immersi in una atmosfera da favola, ricca di poesia e di colori.


Antica caffetteria a Roma per gli amanti del caffè
Il Bar Frattina è diventato nel corso degli anni un punto di ritrovo per tutti coloro che amano una pausa caffè deliziosa e raffinata. Questa antica caffetteria prende il nome dalla via dove è nata, al civico 142 di via Frattina, nel cuore di Roma.
Via Frattina è stata dedicata probabilmente al Vescovo di Amelia, Bartolomeo Frattini, il quale la fece asfaltare per creare un accesso alla propria abitazione. Secondo altre fonti il nome deriva dalla descrizione geografica del luogo, come era prima di essere pavimentato. Di certo, dalle antiche mappe romane risulta l’esistenza di una via che collegava Piazza di Spagna con via del Corso.


Un caffè tra le memorie di poeti e di regnanti
Passaggio obbligato di poeti, artisti e regnanti. In via Frattina sono passati prima i francesi e poi gli spagnoli, come testimonia il grande portone dell’odierna ambasciata spagnola, situata al civico adiacente al Bar Frattina, e gli “ingresi”, come venivano chiamati tutti gli stranieri da Gioacchino Belli.
Vi soggiornarono Joyce, Kythe e, a pochi passi, Wolfrang Goethe. Via decantata anche nelle pagine dei racconti popolari romani di Trilussa, che risiedeva nel rione, e di Bartolomeo Pinelli, che la ricordano come la via dove il giovane postino di San Silvestro, detto er Tinea, venne eletto “er più de Trastevere”.


Oasi di pace nel caos del centro romano
In via Frattina sembra che il tempo rallenti, in un alone di mistero e storia. Si ha l’impressione di camminare sollevati da terra, così come declama Gabriele D’Annunzio nel “Il Piacere”, quando Andrea Sperelli, svoltando con la sua carrozza in via Frattina, scorge al chiarore di una vetrina la sua amata Elena.
Nel 1956, nel dopoguerra, al ritorno dei bottegai nella via, al civico 142 apre il Bar Frattina.
In quegli anni ai tavoli dell’antica caffetteria si alternavano pittori e registi neorealisti del calibro di Guttuso e Rossellini. Le associazioni culturali e i salotti a poco a poco lasciano posto agli atelier e alle esposizioni di alta moda.
Oggi, così come allora, si possono incontrare scrittori e personaggi dello spettacolo: Antonello Venditti ne ha fatto il luogo di incontro immaginario dei protagonisti di una delle sue canzoni, tra la gente di passaggio nel cuore pulsante della città antica.


La nostra produzione
Il Bar Frattina oltre a un’antica caffetteria è anche una fornitissima pasticceria: dietro il suo bancone troverete deliziosi cornetti appena sfornati per le vostre colazioni o squisiti pasticcini per una perfetta pausa caffè.
Il nostro personale è sempre a vostra disposizione: voi scegliete quello che più vi piace, noi faremo in modo di rendere indimenticabile la vostra permanenza tra i tavoli della nostra storica pasticceria, con la cortesia e il buon gusto che caratterizzano l’accuratezza dei nostri servizi.