Il frantoio VABRO organizza raduni e degustazioni guidate da persone esperte, dando vita a momenti di svago e di cultura per tutti coloro che manifestano interesse per la natura e per i prodotti ad essa legati.



È nel sapore e nel profumo particolare racchiuso il segreto della qualità dell’olio extra vergine di oliva del Frantoio VABRO, ottenuto da cultivar di olive della TOSCANA come Frantoio, Leccino, Moraiolo, Pendolino e Correggiolo, molite entro 24 ore dalla raccolta, ed estratto a freddo, affinché rimangano inalterate le caratteristiche ed i valori nutrizionali presenti nel frutto.
L’olio extra vergine d’oliva non solo delizia il palato, ma costituisce l’alimento principale della dieta Mediterranea, completo ed indispensabile per mantenere il corpo in piena forma ed efficienza, a qualsiasi età.
E quel leggero sapore pungente, che si avverte in gola, rappresenta un “pizzico di salute in più”.


Il FrantoioVABRO si propone, come ideale punto di accoglienza per chi vuole conoscere la storia del territorio, delle olive e dell’olio extra vergine di oliva, infatti organizza raduni e degustazioni guidate da persone esperte, dando vita a momenti di svago e di cultura per tutti coloro che manifestano interesse per la natura e per i prodotti ad essa legati.
Un occasione quindi per riscoprire gli antichi sapori e valori propri della cultura Italiana.
Durante il periodo della raccolta delle olive vengono organizzati week-end alla scoperta dell’olio extra vergine di oliva, giornate all’insegna dei sapori antichi per coniugare la gastronomia, la cultura dell’olio e del territorio con il piacere
della convivialità, nella filiera produttiva dell’olio, dalla raccolta manuale delle olive fino alla degustazione del prodotto finito, con pranzi e cene organizzate nelle sale del frantoio a base di piatti semplici della tradizione contadina locale, dove l’olio fa da padrone, per una e vera festa dell’olio definibile come fenomeno di oliturismo firmato VABRO.

  FRANTOIO VABRO VIA LIGURIA 43
53025 Loc Casa del Corto Piancastagnaio (SI)
italia
0577786677
info@frantoiovabro.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1104

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Frantoio Di Pontedassio L'azienda Agricola Frantoio di Pontedassio S.S. leader nel settore olivicolo Imperiese è frutto dell'esperienza quasi centenaria delle nostre Famiglie, tramandata di generazione in generazione!
Foto
agroalimentare Biscottificio Barbieri 'Da 4 generazioni….. Produzione artigianale di qualità'
Foto
caseifici Caseificio Zootecnica 2012 Sas Leader nel settore lattiero-caseario!
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Sapori Vesuviani

Dalla terra del vulcano... squisite delizie tutte da gustare!


L’Azienda Agricola a carattere familiare “Sapori Vesuviani”, condotta con passione da Pasquale Imperato, si trova alle pendici del vulcano, nel Parco Nazionale del Vesuvio, uno scrigno di ti­picità dove i prodotti tipici per eccellenza sono rappresentati dal Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P. e dall’Albicocca Vesuviana.

L’Azienda, caratterizzata da un ordinamento colturale ad indirizzo ortofrutticolo, è specializzata nel recupero delle produzioni agricole tipiche del territorio vesuviano destinate alla trasformazione artigianale, conciliando le antiche tradizioni contadine, con l’in­novazione al fine di ottenere prodotti di alta qualità, salubri e genuini nel rispetto della natura. Tutto ciò che la terra offre secondo la “stagionalità” viene da noi prodotto, trasformato e con­servato con cura e passione per le tavole di tutti coloro che hanno il piacere di riscoprire i “sa­pori di un tempo”. La qualità delle materie prime, raccolte alla giusta maturazione e conservate naturalmente, non­ché i metodi di lavorazione assicurano la nascita di un prodotto di eccellenza.

Pomodorini del Piennolo del Vesuvio D.O.P, Albicocca Vesuviana, ortaggi, confetture, sciroppate, sott’oli, succhi di frutta, sughi pronti e passate sono le delizie prodotte nell’azienda, fortemente impegnata nella costruzione di una filiera corta dal campo alla tavola, dalla campagna alla città.

Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P è presentato in un nuovo packaging regalo idea­to e brevettato da Pasquale Imperato, primo classificato in Campania e finalista nazionale al Con­corso Oscar Green 2011.