getCompanyVOById(10070790)
Frantoio Oleario Perilli Andrea & Figli Srl
DEBUG 1

Dalla terra, alla tua tavola. E' questo l'obiettivo. Filiera cortissima garantita da un unico soggetto.


Dalla fioritura dell'albero alla raccolta del frutto, dalla lavorazione in frantoio entro 12 ore al confezionamento.  

Ogni dettaglio è importante. Facciamo cose semplici, ma le facciamo con passione.


Il Frantoio Perilli Andrea ha unito efficienza e tradizione, per offrirti una garanzia di qualità unica. 50 anni d'esperienza al fianco della tecnologia. Il risultato è magico, ed è in bottiglia.

Non ci credi? Prova.


Bottiglia 25 cl, 75 cl, 1 lt.  Lattina 5 lt. In 24 ore sulla tua tavola.




  Frantoio Oleario Perilli Andrea & Figli Srl Via Spineto Z.I.
70038 Terlizzi (BA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
oleifici Frantoio Zavaglia Dal 1975 - Oro Verde Srl

Passione di famiglia dal 1975

Fidati di chi l'olio lo produce con passione da più di 40 anni secondo la tradizione artigianale calabrese. Cerca tra una vasta gamma di oli e scegli quello giusto per te.


Il frantoio oleario Oro Verde si occupa della lavorazione selettiva delle olive per la produzione di olio extravergine di qualità. Il processo produttivo si avvale di impianti estrattivi tecnologicamente avanzati, interamente costruiti in acciaio inox AISI 304 in grado di gestire singolarmente anche piccole partite di olive e controllare tutti i parametri di lavorazione, primo fra tutti la temperatura.


Oltre alla trasformazione della materia prima aziendale, l'attività molitoria è aperta agli olivicoltori locali che hanno come principale obiettivo quello di produrre secondo i dettami dell'agricoltura ecosostenibile, attenta alle tematiche ambientali e alla salubrità dei prodotti.


A partire dalla campagna olearia 2012/2013 per tutti i produttori in regime di produzione biologica sarà possibile certificare il proprio lotto di olio bio.

Foto
oleifici Oleificio San Benedetto

L’ Oleificio San Benedetto è un’azienda familiare situata in Calabria nel comune di San Pietro in Guarano nelle colline del Cosentino ai piedi dell’altopiano della Sila. Nasce con lo scopo di lavorare le olive provenienti dai comuni vicini della provincia di Cosenza (Lappano, Castiglione Cosentino, Zumpano, San Pietro in Guarano), piccoli paesini collinari, prevalentemente contadini, il cui paesaggio da sempre è caratterizzato da una grande varietà di ulivi e dove la coltivazione delle olive rapprensenta una tradizione che dura ormai da secoli.


L'azienda, presente sul territorio Calabrese da anni, è cresciuta nel corso del tempo diventando un importante punto di riferimento sul territorio per la produzione di un olio extra vergine di oliva di altissima qualità frutto anche di un eccellente impianto di molitura tra i più moderni presenti sul mercato dell'olivicoltura.

Foto
oleifici Oleificio Serranova

Chi siamo

L’Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria Serranova nasce per iniziativa dell’Ente Riforma Fondiaria negli anni ’50 con l’assegnazione delle terre agli assegnatari contadini. Situato nella Borgata di Serranova a circa 3 km dalla splendida Oasi Naturale dello Stato denominata “Torre Guaceto”, dista circa 15 km dall’Aeroporto di Brindisi, facilmente raggiungibile lungo la S.S. 379.
Il paesaggio

Il paesaggio circostante è principalmente caratterizzato da maestose secolari piante di ulivi, intervallate da campi di seminativo, vigneti e ortaggi di vario genere. Il patrimonio storico archeologico e naturalistico è contraddistinto dalla presenza delle suddette piante, famose per la loro imponente mole, e dai tronchi sinuosi e monumentali che caratterizzano il territorio, oltre a trulli, lamie, chiese e masserie sparsi nei dintorni, che evidenziano la mediterraneità del luogo.

Il Frantoio

L’oleificio dispone di un impianto tipo Amenduni N. S.p.A. ad estrazione centrifuga continua a due fasi lavorative, il quale garantisce una sempre più elevata qualità dell’olio extra vergine di oliva estratto a freddo.

ALLA GUIDA DEGLI AGRICOLTORI

Tonino Pagliara nato a Carovigno ha visto edificare l’oleificio nel 1960. Ha conseguito il diploma di perito tecnico industriale nel 1971 per poi iniziare a lavorare, nel 1975, come segretario contabile presso l’oleificio coop R.F. a Serranova. Nel corso degli anni Tonino ha portato avanti la tradizione e la cultura che l’oleificio rappresenta, contribuendo attivamente e con passione alla crescita della cooperativa sia dal punto di vista strutturale che associativo.

Impegnato attivamente anche in politica dal 1993, ha ricoperto diverse volte la carica di assessore del comune di Carovigno, rappresentando sempre il territorio della borgata di Serranova.

Dal 1975, Tonino guida sempre con la stessa passione e senso di responsabilità la cooperativa ricoprendo la carica di segretario responsabile.

Foto
oleifici Frantoio Sallemi

L’Azienda Sallemi opera nel settore oleario dal 1873.


Da allora la famiglia Sallemi vanta una lunga tradizione caratterizzata da serietà, onestà e professionalità.


Grazie a un frantoio all'avanguardia e allo stoccaggio dell'olio in silos con impianto d'azoto, in locali climatizzati che permettono di produrre e conservare un olio extravergine di oliva di alta qualità.


Durante la frangitura il frantoio si trasforma in una piazza, l’attesa diventa l’occasione per confrontarsi e per scambiare due chiacchiere.


Un luogo d’incontro, una sorta di assemblea permanente.