Nel 1985 i fratelli Franco e Marco Falli, poco più che ragazzi, costituiscono la Frama s.n.c. e rilevano un’attività svolta in un capannone di recente costruzione sito nella zona industriale del comune di Scandicci, alle porte di Firenze, di lavorazione zampe bovine che estendono con la cottura di stomaci bovini ed altri prodotti quali lingue, musetti, nervetti e guance.

Nel 1990, in occasione dell’acquisto oltre del fondo in cui operavano, anche del piano superiore, iniziano la produzione di prodotti di gastronomia, prima le ulteriori elaborazioni degli stomaci bovini e quindi trippa alla fiorentina e lampredotto cucinato in varie maniere, poi altri piatti tipici della cucina locale, come la “ribollita”, la “pappa al pomodoro”, lo “stracotto di guancia” ed il “peposo”.
Grazie alla ottima qualità dei prodotti ed alle moderne tecnologie di confezionamento, la Frama diventa leader a livello regionale nel suo settore.

Nell’anno 2000 trasformano la s.n.c. in s.r.l.

Ultimi progressi dell’azienda sono: la creazione di dette preparazioni gastronomiche confezionate in vasetti di vetro e sterilizzate in modo che possano essere conservate a temperatura ambiente per lunghi periodi; la realizzazione di un sito e-commerce dove vengono proposti pochi piatti di gastronomia ma, tipici della cultura culinaria di Firenze e di qualità senza uguali.

  FRAMA SRL VIA STAGNACCIO BASSO 37
50010 Scandicci (FI)
italia
0557310085
info@frama-srl.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6880

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie I Dolci Di Pietro - Pasticceria Mazzei

Dicono di noi:

"Vera pasticceria italiana dai cornetti ai mignon ai dolci..Buonissimo e gentilissimi e a prezzi onesti!"


"Pasticceria di prodotti italiani e proprietario molto simpatico!"


"Ubicata nella zona pedonale di Arlon in Belgio, facilmente raggiungibile da Lux con l'autostrada, offre di sicuro i migliori cornetti italiani per una colazione nostrana, inoltre la pasticceria é di un livello veramente alto, provare per credere."

Foto
pasticcerie Panificio Ponte

PANIFICIO PONTE DI DURANTI STEFANO

Il Panificio Ponte fondato nel 1962 ha la sua sede storica a Balanzano (Ponte San Giovanni - PG) Strada del Piano, 7G.

Già da molti anni presente nei reparti di forneria della grande distribuzione, nel 2015 debutta sul mercato con un nuovo prodotto destinato a cambiare radicalmente le proprie dinamiche produttive:

“IL PANE DI UNA VOLTA”

Privo di sale, come vuole la tradizione umbra, lievitato naturalmente per 18 ore, lavorato completamente a mano e prodotto con farine della migliore qualità; il “Pane di una Volta” riassume in sé le doti dei pani casarecci a lievitazione naturale, come il sapore intenso e la buona conservabilità, aggiungendo a queste una fragranza del tutto nuova ed originale.

La risposta positiva del mercato, nonché la partecipazione attiva di tanta parte della nostra clientela, fatta di complimenti ed inviti a proseguire su questa nuova strada, oltre che riempirci di orgoglio, ci ha stimolati a sviluppare, intorno a quello che ancora oggi è il nostro “cavallo di battaglia”, un' intera linea a lievitazione naturale.


Con la “TORTA DI UNA VOLTA” la farina Tipo 2 del “Pane di una Volta” è abbinata a quella di granoturco, riscoprendo un' antica usanza delle famiglie contadine del dopoguerra e dando vita così ad un prodotto che, per questa sua peculiarità, è da ritenersi del tutto originale nel pur variegato mercato perugino delle torte al testo.


Nel “PANE DI UNA VOLTA INTEGRALE” alla farina Tipo 2 si affianca una ottima farina integrale, riproponendo le caratteristiche vincenti del “Pane di una Volta” a quella parte della clientela oggi sempre più attenta ad un' alimentazione sana e ricca di fibre.


Con la “LA BAGHETTA PERUGINA” alla linea a lievitazione naturale del Panificio Ponte si aggiunge un pane salato, prodotto anch'esso con farina Tipo 2 e completamente privo di grassi, che per aspetto, fragranza e gusto, rappresenta un' esperienza unica sul mercato del pane perugino.


Nell' attenzione con la quale ci approvvigioniamo delle migliori farine sul mercato, nella cura con la quale custodiamo la pasta madre, nel controllo minuzioso di ogni passaggio delle diverse lavorazioni e nella dedizione di ogni giorno ed ogni notte, c'è tutto il desiderio di potervi offrire anche domani quello che in molti ritengono essere “UN GRAN PANE”.

Foto
Mangiare e Bere Piemont Cioccolato
Foto
Mangiare e Bere Lanzarotti 1967

LANZAROTTI: DAL 1967 EVENTI DI GRANDE SUCCESSO.

Lanzarotti coniuga sapientemente esclusività, raffinatezza, organizzazione e produzione per rendere i vostri eventi speciali e indimenticabili!