getCompanyVOById(10069545)
Focacceria Bisteccheria Elia

FocacceriaBisteccheria Elia


Il gusto della tradizione, in un castello medioevale

É nel caratteristico Castello Medievale dell’Ippotur che oggi trova posto la Focacceria Bisteccheria Elia, ristorante La Spezia.

Qui potrete degustare pietanze tradizionali della cucina semplice e sana di questi luoghi, accompagnata dai profumi dei vini locali; il tutto in un’ambiente suggestivo, raccolto ed intimo che offre un’atmosfera magica ed un panorama ineguagliabile.

Focacceria Bisteccheria Elia, con il suo aspetto di borgo medievale immerso nel verde, ti avvolge nella pace e relax, offrendo cura, comfort e un fascino senza tempo, che potrai percepire appena varchi la soglia.


Lacucina


Quando passione, tradizione ed innovazione si uniscono
Un pranzo di lavoro, un aperitivo, una cena romantica, un assaggio della tradizione: Focacceria Bisteccheria Elia è sempre il posto giusto!

Cucina di tradizione e di stagione che si rinnova ogni giorno, da noi potrai assaggiare ingredienti di alta qualità, sapientemente combinati dallo chef e presentati in diverse proposte per tutti i gusti.






  FOCACCERIA BISTECCHERIA ELIA Via Degli Ulivi 1
19033 Castelnuovo Magra (SP)
italia
01871861477
focacceriaippotur@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12048

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Vecchia Brenta

Ristorante Vecchia Brenta

Ristorante Vecchia Brenta, si trova a Vercelli, nel centro storico vicino a Piazza Cavour. All'interno verrete accolti nella sala principale, ampia e luminosa, ma ben arredata, che può ospitare una trentina di coperti.


Cosa offriamo

Menù è ampio e ben assortito e affianca, a piatti tradizionali della cucina piemontese e Stagionali, delle scelte che variano a seconda della stagione accompagnati da pregiati vini astigiani e monfferrini.


Foto
ristoranti Ristorante Le Meraviglie

Il vero ristorante tipico di Lucca e della Toscana


Vicino alla meravigliosa città rinascimentale di Lucca, trovate un ristorante che è un mix di accoglienza, cucina stellata e ambiente rilassante: Le Meraviglie. La cucina del nostro ristorante è semplice ma allo stesso tempo elaborata e propone specialità locali e piatti tipici toscani. In particolare potrete gustare ottimi piatti a base di carne e baccalà, oltre che pesce su ordinazione.
Vi aspettiamo nel nostro ristorante-meraviglia di Camaiore!


Chi siamo
Le Meraviglie Ristorante Pizzeria è situato lungo una piacevole e caratteristica strada collinare che conduce a Lucca centro, un vero spettacolo per i vostri occhi.
Il ristorante è nato da un'idea dei titolari e fratelli Lencioni che, appassionati della cucina locale, hanno deciso di trasformare la loro passione in un vero e proprio luogo dove mangiare ottimi piatti preparati in modo artigianale e con prodotti freschi, locali e genuini.

Il ristorante
Il ristorante pizzeria Le Meraviglia, a Camaiore, si distingue per la qualità dei piatti e l'ospitalità dello staff che, con competenza e disponibilità, sarà ben lieto di esaudire e soddisfare ogni vostro desiderio culinario.
Il locale è un vero e proprio gioiello, arredato con gusto e classe, molto spazioso, dai toni naturali per darvi quella sensazione di benessere e relax. Disponiamo anche di un'ampia area all'esterno, immersa nel verde delle colline.
Siamo a disposizione per prenotazione di banchetti, cene aziendali ed eventi particolari.


La cucina
Se volete assaggiare la vera cucina tipica della Toscana e di Lucca, preparata ad arte dalle mani esperte di cuochi competenti, venite a mangiare da Le Meraviglie!
La cucina offre piatti locali e regionali, pasta artigianale e fatta in casa, specialità di funghi freschi e prelibatezze con il tartufo, vero punta di diamante della cucina tipica.
Vi consigliamo di assaggiare i nostri ravioli al gusto di timo, dal sapore veramente raffinato e uno dei nostri deliziosi dolci, come la torta di pere calde. Tutti i condimenti dei nostri piatti sono selezionati e di qualità e ti garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Infine, la nostra cantina dispone di un'ottima lista di vini, della casa, locali, regionali e provenienti da tutta Italia.


Foto
ristoranti L'Òcchiano Azienda Agricola Agrituristica

Felitto è un luogo che lascia davvero senza parole per la sua bellezza. L’Occhiano è un acero campestre che la tradizione felittese ritiene essere di buono auspicio per una lunga vita. Per questo abbiamo deciso di chiamare così il nostro ristorante, dove principe indiscusso è il nostro fusillo. Qui la cucina è tradizionale, caratterizzata da ospitalità familiare e vista privilegiata su Felitto, con un menù che spazia dalle antiche pietanze della cucina locale ad una vastissima gamma di pizze cotte nel forno a legna, tutto preparato con ingredienti scelti con la massima cura e attenzione, privilegiando le materie prime e di produzione del posto. Su prenotazione è anche possibile assistere alla lavorazione del fusillo felittese e visitare gratuitamente il Museo della Civiltà Contadina. Scorre lento il Fiume Calore, mentre abbraccia le sue Gole... Nel 1998 tre giovincelli intrapresero per gioco la costruzione di una zattera fatta con alcune tavole (che avevamo rubato dai meccanici) per attraversare il fiume in lungo e in largo. Fin dall’inizio la zattera suscitò interesse e curiosità tra i felittesi, ma anche tra quei pochi turisti che venivano a visitare le Gole del Calore, al tempo ancora sconosciute. Nel 1999 sostituirono la zattera rudimentale con un pedalò con cui accompagnavamo i turisti alla scoperta delle Gole. Il tutto è avvenuto nella completa spensieratezza di tre adolescenti che amavano la natura, ma soprattutto amavano trascorrere le estati nel loro paese. Con il passare degli anni le Gole del Calore hanno iniziato ad aver fama e si sono viste aumentare sempre di più il numero di turisti. Così, quel gioco iniziato nel 1998 si è trasformato in un vero e proprio lavoro che portano avanti con lo stesso amore e, perchè no, con lo stesso divertimento. Ogni anno durante la terza settimana di agosto si svolge la “Sagra del Fusillo Felittese”, dove protagonista indiscusso e prelibato è sempre lui, il “Fusillo Felittese”, piatto tipico da secoli e tramandato da madre in figlia, amato e gustato. Questo piatto della tradizione culinaria locale è sempre preparato con grande amore, pur richiedendo solo ingredienti semplici e naturali, per poi esser lavorato a mano con un apposito ferro sottile. La prima edizione di questa sagra risale al lontano 1976 e da allora, di anno in anno, il Fusillo sulle tavole regale come un principe rimane, parla al palato, squisito assai, e dona a tutti una rara bontà.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Monella
La Pizzeria La Monella sorge a Chivasso nel torinese , nel cuore della città piemontese.
Al suo interno, ambienti caldi e accoglienti creano un'atmosfera rustica e frizzante, resa ancor più suggestiva in estate dal grande e fresco dehors.  

Il menù ristorante propone tante squisite ricette della tradizione locale, mentre la pizzeria offre ai clienti una pizza sempre gustosa e leggera, preparata solo con ingredienti selezionati.

Pizzeria - Ristorante - Griglieria
La pizza, il piatto simbolo di una cucina popolare straordinaria per bontà e apparente semplicità: un disco di pasta preparato con lievito madre e farine integrali farcito con le tante eccellenze gastronomiche della nostra penisola e del territorio.