getCompanyVOById(10070435)
Fattoria della Bontà
DEBUG 1

Cenni storici

La storia della Famiglia Antolini, legata all’agricoltura ed alla produzione casearia e norciniera, ha forti e profonde radici.
È nel cuore delle Marche – precisamente a Fermo – che, dagli inizi del Novecento, la Famiglia porta avanti con dedizione, impegno e passione le tradizioni tipiche del luogo.
Nel 1960 i nonni Maria e Pierino tracciarono la strada,le carni cosi come i formaggi devono essere ricavate dai propri raccolti

Valori dell azienda (produzioni,coltivazioni,qualità,tradizioni)

I loro investimenti su ettari coltivibili e bestiame (bovini marchigiani e successivamente suini e ovini).La forte capacità di produzione al naturale di cereali e fieno favorivano la crescita del bestiame e garantivano qualità alle carni,sin dagli inizi una cultura per l’azienda.

Tecniche di produzione

Da sempre attiva la produzione casearia ovina(successivamente su richiesta anche per vendita) veniva tramandata e proseguita;il pecorino prodotto totalmente artigianalmente a mano secondo tradizione per mantenere invariati i sapori,cosi come la ricotta,cremosa quasi dal sapore dolce.
Le carni marchigiane inconfondibili per il sapore e la marezzatura.





  Fattoria della Bontà Via Giovanni Falcone 27
63900 Fermo (FM)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Bival Azienda Agricola

La nostra azienda, situata nella zona storica del Conegliano-Valdobbiadene, nasce più di 70 anni fa per volontà del capostipite della famiglia Biasiotto che iniziò l’attività di produzione e vendita del vino già nel primo dopoguerra.


Oggi l’azienda, esclusivamente a conduzione familiare, è giunta alla terza generazione mantenendo saldi i punti cardine dell'azienda: tradizione, know-how e competenza.


I nostri prodotti nascono dall'esperienza tramandata e modellata negli anni, insieme alla volontà di comunicare e condividere la grande passione che ci contraddistingue nel portare avanti questo lavoro. I nostri vini si possono definire autentici poiché unici, veri poiché si relazionano a noi dietro i loro sapori, inimitabili per il terreno dal quale provengono.


Parlano di persone, di lavoro, di amore e di tanta passione che si svela all'apertura delle nostre bottiglie e in ogni assaggio che vi offriamo.


Foto
aziende agricole AZIENDA AGRICOLA IL MORETTO Viticoltura Eroica
Il Moretto è un'azienda agricola a conduzione familiare, produciamo vino nel nostro territorio con passione e dedizione.

Oltre alla produzione di vino abbiamo aperto un punto ritrovo dove poter degustare i nostri prodotti accompagnati con cibi tipici della zona.

Il nostro punto vendita si trova in Via San Vitale, 9 - Massa (MS)
Foto
aziende agricole BRAJA - AZIENDA AGRICOLA - DI GIUSEPPE OLOCCO


Braja nel dialetto piemontese è l’imperativo di “urlare, gridare”. "Braja fam" è il nome della nostra cascina, alle sue origini l'area più umile dei poderi della Famiglia nobile di Sommariva del Bosco, in provincia di Cuneo. È qui che un orto abbandonato da oltre dieci anni ha dato vita ad un progetto ancora più generoso e ampio dei frutti che quel pezzo di terra ci ha regalato.


Braja è una casa con le porte aperte, un punto d’incontro per chi gravità nei dintorni e uno d’arrivo per chi vuole immergersi in una bolla rurale e contemporanea. È Piemonte con un accento che sa di Sicilia, che profuma di Medioriente e che ricorda le mezze-stagioni di Brooklyn. Siamo nel Roero, ma abbiamo portato qua i posti dove abbiamo seminato pezzi di cuore.


Da Braja abbiamo capito che a volte bisogna allontanarsi per potersi ritrovare nel posto dell'anima, quello che abbiamo sempre chiamato casa. Con attenzione, amore e pazienza abbiamo osservato la natura e abbiamo ascoltato le stagioni, e nel loro divenire abbiamo colto l’eco di un grido agricolo, fermo ma gentile, che rivendicava:
la terra è alta!


Nelle mani sporche, nelle schiene curve, chine sulla terra, riconosciamo il valore di un lavoro duro e faticoso, eppure nobile ed alto. L'umiltà e il sudore di un mondo contadino che vogliamo riscattare e di cui vogliamo promuovere gli straordinari risultati.


Con i nostri produttori abbiamo tessuto profondi rapporti umani fatti di stima, di fiducia e di condivisione di valori fondanti. La nostra etica guarda alla biodiversità, alla sostenibilità e alla territorialità; nel nostro DNA sono scritti indelebilmente i principi del "buono", del "pulito" e del "giusto" promossi da Slow Food, con cui condividiamo questa terra così ricca e fiera. Le nostre filosofie sono allineate, ma da Braja ogni storia agricola trova voce e spazio: ne sono testimoni i prodotti, tutti densi di valori culturali e gastronomici preziosissimi.


Braja è una comunità accomunata dall'amore questo territorio e dalla voglia di valorizzarlo attraverso un'agricoltura lenta, responsabile e gentile. Le nostre sono storie contadine di coraggio e resilienza. Sono realtà meritevoli, degne di attenzione. I nostri sono prodotti unici, squisiti ed espressivi. Siamo fieri di essere chi siamo e lo diciamo come si fa da noi, in cascina: a voce alta!

Foto
aziende agricole AZIENDA AGRICOLA FERRO STEFANO

L'azienda Agricola Ferro Stefano  fornisce nel mercato italiano un prodotto tipicamente veneto certificato global gap, il radicchio; nello specifico radicchio di Treviso tardivo e radicchio rosso tondo e variegato bianco. I punti focali di questa azienda sono la possibilità di fornire un prodotto sia allo stato grezzo che di pre-mondatura, sia un prodotto finito e confezionato in un imballaggio.


Inoltre l’azienda si occupa di lavori nei vigneti a 360’, dai trattamenti alle potature, con la possibilità parlando di trattamenti, l’amministrazione di quaderni di campagna.


L’azienda si è da poco inserita nel mondo della cura del verde, con lavori di giardinaggio e gestione del design esterno privato e pubblico."