100% natürlich, authentisch und Italienisch!



ENOPIZERIA VIA TOLEDO


„Pizza“ kennt man in der ganzen Welt. Sie stammt aus Neapel, sie ein typisches, traditionelles Gericht der Stadt am Vesuv, ein Synonym für die kulinarischen Künste eines jeden Pizzakochs, sein ganzer Stolz.

„O ‘Pizzajuolo“ war der Verkäufer, ein althergebrachter Beruf, der schon lange vor der Pizza, wie wir sie heute kennen, aufgekommen ist. Ursprünglich bedeutete das Wort „Pizza“ nämlich einfach Weizenteig ohne Hefe, zubereitet mit Öl, Sardellen, Käse und später auch mit Tomaten. Der Pizzaiuolo schob seine Speise dann in einen Holzofen, und “alluccando, alluccando” (mit lauten Schreien) – “A’pizza a ‘pizza “ („Pizzaaaa! Pizzaaaa!“) – verkaufte er sie an die Passanten vor seinem Laden, der sich meist im Herzen von Neapel, in der Via Toledo, befand.


In der „Via Toledo“, der historischen Hauptader dieser Stadt, herrschte ein reges Treiben von Kutschen mit „vornehmen Damen und reichen Herrschaften“. Sie liebten es, diese Speise unter den indiskreten Blicken der Händler, Krämer und Sänger mit ihren Mandolinen zu genießen.

​​​​​​​

Ausgehend von der „Via Toledo“ von seinerzeit haben wir uns vorgenommen, die Tradition, den Geschmack und das Aroma von damals in unseren Produkten fortleben zu lassen. Voll Stolz bieten wir unsere Pizzen im Herzen deiner Stadt an. IGT, IGP, DOP, DOC und DOCG sind nicht einfach Abkürzungen; sie bezeugen und gewährleisten die nachweisliche Qualität, durch die unsere Produkte geprägt sind.

Die Sorgfalt unseres Teams von der „Via Toledo“ bei der Auswahl gibt unserem Gast die Sicherheit und die Möglichkeit, ausschließlich 100 % naturreine Speisen zu genießen.


ENOPIZERIA VIA TOLEDO


La “Pizza” conosciuta in tutto il mondo fonda le sue origini a Napoli.

Piatto tipico della tradizione partenopea sinonimo di arte culinaria, è l’orgoglio di ogni “Maestro Pizzaiuolo”.

O ‘Pizzajuolo, era il venditore di pizze, mestiere molto antico che nasce ben prima della pizza come è conosciuta oggi. Infatti in origine con la parola pizza si identificava semplicemente una pasta di frumento senza lievito condita con olio, acciughe, formaggi e successivamente anche pomodori. Il pizzaiuolo, quindi, cucinava la sua pietanza in un forno a legna e “alluccando, alluccando” (urlando urlando) – “A’pizza a ‘pizza “ - la vendeva a chi passava davanti la sua bottega, che si trovava

generalmente situata nel cuore di Napoli, in Via Toledo.

“Via Toledo”, storica arteria principale di questa città, era un susseguirsi di carrozze di “nobil donne e ricchi signori “, che amavano assaggiare questa pietanza tra gli sguardi indiscreti di mercanti, bottegai e canzonanti suonatori di mandolino.

Della “Via Toledo” di allora, oggi la nostra missione è “riproporre” la tradizione, i sapori ed i profumi di allora nei nostri prodotti, che orgogliosamente veniamo a proporre con le nostre pizze nel cuore della tua città. IGT, IGP, DOP, DOC e DOCG non sono solo sigle ma rappresentano la testimonianza, a garanzia di comprovata qualità che caratterizza i nostri prodotti.

La cura della selezione per noi del Team di “Via Toledo” assicura al nostro ospite la possibilità di mangiare solo pietanze 100% naturali.

“VIA TOLEDO” strada citata anche da Stendhal:

«Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell'universo.»

(da Rome, Naples, Florence, a cura di H. Marineau, Paris, Le divan, 1927 vol. III, p. 22, annotazione dell'8 marzo 1817)

  ENOPIZZERIA VIA TOLEDO Laudongasse 13 1080
Vienna
austria
+436607551672
info@viatoledo.at

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8224

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Bistrot L'Etoile Du Port

Bistrot avec cuisine de qualité, spécialités italienne et de la Méditerranée, risotto , pâtes , poissons , bœuf Chianina, desserts maison ....

Foto
ristorazione Hotel Campese Isola del Giglio, uno dei luoghi più affascinanti e incantevoli del Tirreno…





Foto
ristorazione Ristorante Fellini Modern Italian cuisine backed by generations of traditional family cooking ensures the multi-award winning restaurant retains its ever-growing popularity and credibility on the Gold Coast.
Foto
ristoranti Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.