Dodici sono: i mesi dell’anno, i conti normanni di Aversa, le stelle sulla bandiera dell’Europa, le fatiche di Ercole, i segni dello zodiaco o ancora i Cavalieri della tavola rotonda.
E Dodici siamo noi! Una locanda del gusto, ci piace definirci così.
Il GUSTO di GUSTARE i sapori del cibo, in un posto in cui CONVIVIALITÁ e CONDIVISIONE incontrano la purezza degli ambienti interni e la magia del giardino esterno.
Siamo un ristorante, ma anche una pizzeria; esperti di piatti semplici, ma anche di abbinamenti ricercati. Ma all’origine di tutto c’è la qualità.
I nostri sono percorsi di gusto che partono dalle materie prime; le selezioniamo personalmente, considerando la provenienza, l’etichetta e soprattutto la stagionalità.
Tutta la nostra esperienza e il nostro amore in un unico progetto.
Ah! Dodici è anche il simbolo della perfezione. Non abbiamo la presunzione di dire che lo siamo, ma ogni giorno lavoriamo con la voglia di avvicinarci, passo dopo passo, sempre più a lei!




  DODICI - LOCANDA DEL GUSTO Via Cupa Scoppa 34
81031 Aversa (CE)
italia
0818112948
info@dodici.eu

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9433

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Mulino Ristomuseo


Pizzeria · Ristorante italiano · Bar/pub

Foto
ristoranti Ristorante Peccati di Gola

Orari di apertura

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
11:00 - 15:00, 18:00 - 23:00
Mercoledì:
11:00 - 15:00, 18:00 - 23:00
Giovedì:
11:00 - 15:00, 18:00 - 23:00
Venerdì:
11:00 - 15:00, 18:00 - 23:00
Sabato:
11:00 - 15:00, 18:00 - 23:00
Domenica:
11:00 - 15:00, 18:00 - 23:00

Foto
ristoranti Osteria Da Roberta

OSTERIA TIPICA LECCESE
.

...Vecchia putea di vino


per santi e ubriaconi con carte a tavola .

Foto
ristoranti Ristorante Da Nicò Trattoria del Porto

DAL 1935 IN PIAZZA BRESCA. A SANREMO


Il Ristorante Da Nicò, Trattoria del Porto nasce nel 1935 ed è gestito, ormai dalla quarta generazione, dalla famiglia Martino, di origine Calabrese ma sanremese di adozione. In sala vi accoglieranno Bruno e Raffaele, terza e quarta generazione e in cucina il fratello e Chef Marco

Ci troviamo a Sanremo, nella centralissima e caratteristica Piazza Bresca, a due passi dal Porto Vecchio, dalla Pista Ciclabile (la piu lunga di Europa), dal celebre Casinò e il Teatro Ariston famoso per il Festival della Canzone Italiana.


IL NOSTRO MENU

La cucina è guidata dallo Chef Marco Martino.

Offriamo un menù basato sulla tradizione culinaria italiana, calabrese e ligure con uno sguardo ai piatti tipici internazionali, prevalentemente a base di pesce, molluschi e crostacei.


La nostra storia

Ci troviamo nella piazza più famosa e caratteristicha della città dei fiori: Piazza Bresca, centro della nightlife sanremese e a pochi minuti a piedi da varie attrazioni turistiche della città: il Porto Vecchio, la pista ciclabile che vanta essere una delle più lunghe d’Europa, il Casinò di Sanremo e il celebre Teatro Ariston dove ogni anno da quasi 70 anni si svolge durante il mese di Febbraio il famoso Festival della Canzone Italiana.

Proprio durante il Festival, nel quale la città diventa la meta principale di artisti, musicisti e cantanti, addetti ai lavori ma anche personaggi del  jetset e della politica il ristorante Da Nicò è la tappa obbligatoria per una cena dopo-festival o  un pranzo di lavoro. Fra i tanti VIP che hanno mangiato da noi ricordiamo: Andy Garcia, Belen Rodriguez, Mike Bongiorno, Asia Argento, Morgan, Alba Parietti, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Biagio Antonacci, Francesco Totti, Antonio Cassano, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi, Mietta,  Vittorio Sgarbi,  Gianni Morandi, i Fichi D’India, Paolo Conti, Antonella Clerici, Diego Passoni,  Pippo Baudo, LP, Arisa, Ricchi e Poveri, Riccardo Cocciante, Ela Weber,  Aldo Giovanni e Giacomo, Albano, Loredana Lecciso, Anna Tatangelo, Bobby Solo, Caludio Bisio, Franco Neri, Francesca Cipriani, Ermal Meta,  Le Vibrazioni e tanti altri ancora…

Se sei un Vip o no alla Trattoria del Porto da Nicò troverai sempre un personale educato, cortese. discreto.