getCompanyVOById(10070684)
Dennis Botanic Collection

LA NOSTRA STORIA

Una nuova ed autentica identità al vostro angolo di giardino, la salvaguardia di piante rare e uniche mediante la loro diffusione e coltivazione, un’insolita e rivoluzionaria selezione a vostra disposizione.

Per realizzare una collezione straordinaria servono una passione e una ricerca al di fuori dell’ordinario. Dietro ogni prodotto presente nella preziosa raccolta, a partire dalla specie più comune sino a giungere a quella più curiosa, esotica e rara c’è l’impegno e il lavoro costante da parte della Dennis Botanic Collection mirato ad offrire una crescente ed esauriente offerta. La nostra priorità è infatti quella di offrire al cliente, dall’hobbista al collezionista, la migliore esperienza possibile durante la fase di scoperta della “Collection”.


Collezione per molti, ma non per tutti. Perfetta per chi ricerca originalità, bellezza, singolarità. Per chi ama veder crescere un capolavoro della natura, ammirare forme e colori splendidi, e gustarne, se si vuole, i frutti gustosi e fragranti.

Grazie alla costante ricerca in tutto il mondo offriamo l’opportunità di reperire specie uniche, esclusive, caratterizzate da sapori e profumi inconsueti, antichi, dimenticati. Tentiamo di anticipare le esigenze ancora inespresse del nostro pubblico e soddisfarle con prodotti che definiscano nuovi standard di coltivazione amatoriale.

Essere la più pregevole collezione botanica non è l’obiettivo finale, ma un punto di partenza. Per raffinati clienti che non si accontentano di niente di meno dell’eccellenza. Questa è la nostra missione che vi assicuriamo con una selezione di piante…DOC!


DENNIS BARROERO


Dennis Barroero: giovane, curioso, intraprendente, nato e cresciuto nelle colline delle Langhe, a Dogliani, terminati gli studi di Agraria si avventura nel mondo del vivaismo botanico con particolare attenzione e interesse verso le piante da frutto insolite, curiose e i relativi utilizzi.


Iniziando a comporre la Collection a partire dai comuni fruttiferi salutistici quali Goji, Aronia, Giuggiolo, Sambuco e piccoli frutti in generale, oggi la Dennis Botanic Collection dispone di un consistente catalogo, in continua fase di aggiornamento annuale, per cercare di offrire non solo le novità in sé e le esigenze ancora inespresse del mercato, ma anche le migliori selezioni varietali delle stesse piante attraverso un costante lavoro di ricerca.


Collezione con relative schede di coltivazione consultabile e acquistabile direttamente da questo shop online e fisicamente visionabile sulle principali mostre florovivaistiche nazionali oltre che ovviamente al punto vendita di Dogliani.

Con la consapevolezza di aver ancora tanto da imparare e da scoprire da questo infinito mondo, l’impegno costante è quello di riuscire ad offrire un’alternativa ai classici fruttiferi attraverso la continua ricerca di piante da frutto adattabili al clima della nostra penisola per riscoprirne la loro bellezza, i loro sapori e le loro proprietà.





  DENNIS BOTANIC COLLECTION Viale Giuseppe Gabetti 35
12063 Dogliani (CN)
italia

CONTATTACI


3664132111
info@dennisbotanicollection.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Venturin

La saga dell'azienda agricola Venturin inizia con il padre Attilio emigrato prima in Svizzera, poi in Australia, che poi ritorna in quel di Visnadello di Spresiano. Negli anni Sessanta aveva aperto l'azienda che è cresciuta nel tempo grazie all'opera dei figli, diversificando i settori di specializzazione che spaziano dalla coltivazione all'allevamento di bovini da latte, fino alle produzioni casearie commercializzate nel punto vendita a Visnadello di Spresiano e nei supermercati.

L'azienda è quindi certificata con il 'bollo CE' che ne descrive la genuinità di una azienda italiana a 'filiera corta' detta anche a 'km zero' con prodotti 100 made in italy locali.

Quali sono i vantaggi dei prodotti a km zero?

I prodotti a km zero, costano meno a causa dell'abbattimento dei costi di trasporto, ma anche perchè la filiera si accorcia.

Un prodotto a km zero è per definizione un prodotto nostrano, con tutti i vantaggi del caso in termini di salute e sicurezza: pensiamo ad esempio ai diversi regimi di controllo sull'imballaggio e il confezionamento e la perdita delle caratteristiche organolettiche determinata da un lungo viaggio.

I prodotti a km zero ci permettono di riscoprire il piacere del buon cibo di una volta, e degli alimenti nostrani, tipici del nostro territorio.

ovviamente scegliendo prodotti a km zero non saremo responsabili dell'inquinamento atmosferico

Foto
aziende agricole Venédia Fattorie

Venédia Fattorie è una società agricola situata a Eraclea, in provincia di Venezia, che si occupa della produzione di latte di bufala e di capra, il quale viene trasformato ogni giorno, ottenendo moltissimi derivati come: mozzarella, formaggi, ricotta, yogurt, stracchino, panna cotta… ma cosa c’è dietro a ogni singolo prodotto?


L’azienda non si occupa solo della trasformazione del latte e della vendita dei prodotti caseari: il lavoro di Venédia Fattorie comincia dalla terra, la quale viene coltivata con l’obiettivo di produrre foraggi e cereali per alimentare gli animali. Bufale e capre riempiono le stalle dell’azienda da più di dieci anni: gli animali vengono seguiti ogni giorno da uno dei proprietari di


Venédia, un veterinario con circa trent’anni di esperienza sul campo. Lui si occupa ogni giorno delle coltivazioni e del benessere degli animali; questo gli permette di monitorare l’intero processo di produzione del latte (dall’alimentazione alla mungitura) e di garantire la qualità a partire dalla materia prima.


Il latte viene trasformato in prodotti di diverso tipo: freschi e stagionati, dolci e salati, dal gusto delicato e dal sapore più intenso; il denominatore comune di quest’ultimi è il rispetto del sapore originale del latte, permesso dall’assenza di conservanti e di sostanze chimiche.


Ogni passaggio della lavorazione del latte, dall’arrivo di quest’ultimo in caseificio, al confezionamento dell’alimento, viene sottoposto a rigidi controlli per assicurare un prodotto finale eccellente.


Ogni lavorazione è caratterizzata dal rispetto della sua unicità, dalla saggezza dei metodi tradizionali e dall’attenzione per le richieste della clientela contemporanea.


Il valore aggiunto della società è la conduzione famigliare dell’azienda: il lavoro di ognuno dei membri è diventato una vera e propria passione che viene coltivata con attenzione, tenacia e responsabilità

Foto
agroalimentare Supermercato Tutto Market di Curiale Giuseppe

SUPERMERCATO TUTTO MARKET

Alimentari
Salumi e formaggi
Prodotti tipici Siciliani
Piante, anfore e articoli da giardinaggio
Frutta e verdura
Casalinghi
Articoli da mare


Secondo punto vendita:

Via fiume n.76  Castelvetrano

Foto
caseifici Caseificio Giusti

Correva l'anno 2015 quando Francesco Giusti e Agostino Cepparulo decisero di intraprendere questo percorso, iniziandolo a Pomigliano d'arco.Avendo alle spalle già tre generazioni di maestri caseari.


Non è una semplice mozzarella, ma un insieme di tradizioni e usanze, che fondendosi danno vita a prodotti caseari unici e inconfondibili. Latte locale che viene lavorato esclusivamente a mano.il caseificio Giusti oltre alla vendita al dettaglio offre anche servizio all'ingrosso per ristoranti e negozi che cercano il meglio, per distinguersi dalla massa.


I prodotti sono svariati, dalla semplice mozzarella che varia di grandezza ( 30 gr, 100 gr, 150 gr, 250 gr) alle specialità (zizzona di mozzarella, treccia, treccine, treccione,sfoglia farcita, figliata, burrata, provola)da non dimenticare la ricotta di bufala, molto ambita da ristoranti e pizzerie che fanno del caseificio il loro principale fornitore.Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.


Per una degustazione, non dovete che raggiungerlo in via Roma 338 pomigliano d'arco o via botteghelle San Giorgio a cremano 198. Dove Francesco e Agostino vi accompagneranno in un'estasi di gusto


Seconda sede:

Via Botteghelle 196/198 - 80046 -

san Giorgio A Cremano (NA)