LA NOSTRA STORIA

Una nuova ed autentica identità al vostro angolo di giardino, la salvaguardia di piante rare e uniche mediante la loro diffusione e coltivazione, un’insolita e rivoluzionaria selezione a vostra disposizione.

Per realizzare una collezione straordinaria servono una passione e una ricerca al di fuori dell’ordinario. Dietro ogni prodotto presente nella preziosa raccolta, a partire dalla specie più comune sino a giungere a quella più curiosa, esotica e rara c’è l’impegno e il lavoro costante da parte della Dennis Botanic Collection mirato ad offrire una crescente ed esauriente offerta. La nostra priorità è infatti quella di offrire al cliente, dall’hobbista al collezionista, la migliore esperienza possibile durante la fase di scoperta della “Collection”.


Collezione per molti, ma non per tutti. Perfetta per chi ricerca originalità, bellezza, singolarità. Per chi ama veder crescere un capolavoro della natura, ammirare forme e colori splendidi, e gustarne, se si vuole, i frutti gustosi e fragranti.

Grazie alla costante ricerca in tutto il mondo offriamo l’opportunità di reperire specie uniche, esclusive, caratterizzate da sapori e profumi inconsueti, antichi, dimenticati. Tentiamo di anticipare le esigenze ancora inespresse del nostro pubblico e soddisfarle con prodotti che definiscano nuovi standard di coltivazione amatoriale.

Essere la più pregevole collezione botanica non è l’obiettivo finale, ma un punto di partenza. Per raffinati clienti che non si accontentano di niente di meno dell’eccellenza. Questa è la nostra missione che vi assicuriamo con una selezione di piante…DOC!


DENNIS BARROERO


Dennis Barroero: giovane, curioso, intraprendente, nato e cresciuto nelle colline delle Langhe, a Dogliani, terminati gli studi di Agraria si avventura nel mondo del vivaismo botanico con particolare attenzione e interesse verso le piante da frutto insolite, curiose e i relativi utilizzi.


Iniziando a comporre la Collection a partire dai comuni fruttiferi salutistici quali Goji, Aronia, Giuggiolo, Sambuco e piccoli frutti in generale, oggi la Dennis Botanic Collection dispone di un consistente catalogo, in continua fase di aggiornamento annuale, per cercare di offrire non solo le novità in sé e le esigenze ancora inespresse del mercato, ma anche le migliori selezioni varietali delle stesse piante attraverso un costante lavoro di ricerca.


Collezione con relative schede di coltivazione consultabile e acquistabile direttamente da questo shop online e fisicamente visionabile sulle principali mostre florovivaistiche nazionali oltre che ovviamente al punto vendita di Dogliani.

Con la consapevolezza di aver ancora tanto da imparare e da scoprire da questo infinito mondo, l’impegno costante è quello di riuscire ad offrire un’alternativa ai classici fruttiferi attraverso la continua ricerca di piante da frutto adattabili al clima della nostra penisola per riscoprirne la loro bellezza, i loro sapori e le loro proprietà.





  DENNIS BOTANIC COLLECTION Viale Giuseppe Gabetti 35
12063 Dogliani (CN)
italia
3664132111
info@dennisbotanicollection.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13059

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
prodotti ittici Polipesca

INGROSSO PRODOTTI ITTICI E CARNI


POLIPESCA sas offre un servizio veloce e puntuale, che punta sulla qualità e sulla freschezza della materia prima, offrendo una varietà di prodotti che contribuiscono ad un’alimentazione equilibrata e salutare.


I nostri prodotti provengono principalmente dal Mar Mediterraneo dal quale proviene quotidianamente il nostro pesce freschissimo che risponde ai nostri elevati standard dal punto di vista della qualità e della sicurezza alimentare.


Le specie ittiche più pregiate provengono giornalmente direttamente da allevamenti accuratamente selezionati o direttamente dal pescato e vengono consegnate entro le 24 ore dalla pesca; l’approvvigionamento di pesce fresco avviene anche da altri porti e mercati europei come la Spagna, l’Olanda, la Danimarca, la Norvegia, la Scozia, la Francia nonché da altri mercati sparsi nel mondo sia per il fresco e per il congelato.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Tallone Andrea

Allevamento e vendita diretta di pura razza Fassone Piemontese.

Foto
agroalimentare Mosti Srl

Mosti: una nuova generazione all'insegna dell'innovazione


Frutta e verdura di alta qualità, sulla vostra tavola da 4 generazioni

Giorgio Mosti è la IV° generazione sul mercato Nazionale dell’ortofrutta.


Da una decina d’anni si è trasferito sul territorio Veneto, dando inizio a una catena di lavorazioni ortofrutticole in collaborazione con numerosi produttori agricoli presenti su tutto il territorio Italiano.


Oggi questa filiera di lavorazioni si è rafforzata moltissimo, creando nuove sinergie e nuove opportunità per sviluppare un modo diverso di operare insieme, all’insegna dell’innovazione!


L’azienda Mosti srl oltre ad essere certificata Globalgap e Ifs, ha ottenuto anche la certificazione Bio. La Mosti srl punta molto sulla certificazione e la tracciabilità del proprio prodotto richiedendo ai produttori agricoli tutte le certificazioni necessarie.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Di Angelo Gioli

L’Azienda Agricola Giolì è dedita alla raccolta e produzione del Pomodoro del Piennolo. La nostra è una lunga storia di agricoltori legata alla terra nera del Vesuvio. Qualsiasi cosa si coltivi su questo fertile suolo, ricco di elementi minerali, acquisisce un sapore straordinario. Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Giolì ha caratteri identitari ben riconoscibili e di altissima qualità. Già nell'aspetto si possono riscontrare tratti propri: è decisamente bello a vedersi per il colore rosso vermiglio, per il pizzo molto pronunciato e la buccia coriacea. Queste caratteristiche esterne consentono poi al Pomodorino una buona permanenza sul Piennolo per tutto l’inverno ed a primavera inoltrata. Anche al gusto risulta particolarmente saporito, tende alla dolcezza ed ha un tipico gusto salino.


Nella nostra Azienda agricola il lavoro è totalmente manuale, particolare che ci consente di mantenere una qualità molto alta e di selezionare i Pomodori più idonei. Ogni anno rinnoviamo i semi e piantiamo le piantine tra fine marzo e metà aprile per poi raccogliere nella prima settimana di luglio. Innaffiate solo nel periodo vicino al trapianto, le nostre piante vedono pochissima acqua, ecco perché i Pomodorini sono sodi, ricchi di polpa e di sapore. Una volta raccolti una parte viene destinata alla trasformazione per la produzione dei barattoli da dispensa: pomodorini a pacchetella, passata, passata con pomodorino intero e al naturale in acqua e sale, mentre i più belli e sodi vengono utilizzati per i Piennoli.

Da anni produciamo anche Pomodorino giallo del Vesuvio, colore vivace e dal sapore delicato. Richiestissimo per il suo sapore particolare da chef e pizzaioli attenti alla qualità e identità dei prodotti.

La nostra azienda inoltre si avvale della collaborazione di aziende leader nel settore della distribuzione, grazie alla quale siamo in grado di garantire efficienza, precisione, qualità e rapidità nelle consegne.