DOA - DISTILLERIA OROBICA AUTONOMA
CATEGORIA: agroalimentareID ANTICONTRAFFAZIONE N.21693
La storia
Un microscopico alambicco in rame in casa per farsi poche gocce di gin home-made, da assaporare durante una bella serata in famiglia o con gli amici. Un gioco, una passione. Qualcosa era nell'aria per Ste (proprietario e master distiller della DOA).
La passione irrefrenabile per i distillati, unita alla voglia di progettare il suo futuro inseguendo un pazzesco sogno, ma coltivandolo nel nostro meraviglioso territorio.
Diventa Mastro Distillatore, approfondisce la materia, gira il mondo per lavoro e, neanche a dirlo, il souvenir che porta a casa è sempre lo stesso: una bottiglia di Gin, il suo chiodo fisso.
Si è fatto prendere la mano, Ste. Ci ha preso gusto. Nasce DOA - Distilleria Orobica Autonoma. Questa volta, una vera micro-distilleria.
La prima distilleria di gin made in Bergamo.
Nel 2018 il primo contatto con la Dogana di Bergamo. Nel frattempo, dedica tutto sé stesso per "costruirsi" la sua distilleria.
A maggio 2022 finalmente, dopo un anno di attesa per la sua realizzazione cento per cento artigianale da Muller, il nostro Alambicco in rame, un "mostro" (nel buon senso della parola) discontinuo da 244 litri, è nelle mani di Ste. Figuratevi. Ste ritira i primi sigilli da parte della dogana.
Da lì in poi, il sogno ha preso vita.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIl nostro maso in Alto Adige: famiglia e filosofia
Quando la professione diventa una vocazione
Il maso Lüch da Ciampidel in Alto Adige non sarebbe ciò che è se non fosse per le persone che ci lavorano e che giorno dopo giorno, da ben 13 generazioni, con dedizione e passione, si impegnano per la produzione di alimenti sani e genuini, per un allevamento rispettoso degli animali, per la sostenibilità e la salvaguardia del territorio e del paesaggio naturale.
Ritratto di famiglia: dietro le quinte al Lüch da Ciampidel
Il maso avito e l’azienda di famiglia, incluso il punto vendita annesso, sono gestiti dalla Famiglia Agreiter: Manuela e Vito con i loro figli Christian, Michael e Anna. Manuela lavora nel punto vendita. Competente e disponibile, è sempre pronta a consigliarvi nei vostri acquisti. Vito, invece, si occupa con amore del benessere degli animali e collabora in macelleria. Michael è responsabile dei prodotti pronti da cucinare, mentre Christian gestisce il negozio e si dedica anima e corpo alla professione di macellaio.
Il vostro macellaio di fiducia!
Christian Agreiter ha scelto di seguire le orme del padre Vito. È il nostro specialista per eccellenza, nonché fonte di preziosi consigli in fatto di carne di altissima qualità. In gioventù sogna di diventare chef, ma poi decide di iniziare il suo apprendistato come macellaio presso la scuola professionale Emma Hellenstainer di Bressanone (2011-14). Nel 2015 supera a pieni voti l’esame di Mastro macellaio ad Augusta, per poi entrare a far parte dell’azienda di famiglia. Uno degli aspetti che apprezza di più del suo lavoro è il contatto con la clientela - non di rado, infatti, capita che i clienti esprimano parole di apprezzamento come queste: “Ogni volta che vengo qui, non solo posso acquistare dell’ottima carne, ma imparo sempre qualcosa di nuovo” - e Christian Agreiter è la persona più felice al mondo quando può far conoscere un po’ meglio alle persone le tante sfumature della professione del macellaio.
LA NOSTRA STORIA
Centro Commerciale Oceano vuol dire Casa.
Il Centro Oceano è una delle attività della famiglia Chiodi e come tutte le attività di famiglia è stato improntato sui principi di qualità, territorio e giusto prezzo.
Non un semplice “centro commerciale”, ma un’aspirazione etica: tra i prodotti allo scaffale, ampio spazio al Km Zero, al biologico, al buon rapporto qualità/prezzo; nelle scelte aziendali, priorità all’etica, prima che al profitto.
Lo dimostriamo coi fatti: dalla chiusura domenicale, perché è giusto che anche i dipendenti, non solo i clienti, passino i giorni di festa in famiglia (e la domenica è il secondo giorno in termini di incassi per il nostro settore), alle iniziative benefiche nei paesi in via di sviluppo. allo spazio che dedichiamo a prodotti biologici, al fresco, al “appena sfornato”, al prodotto di nicchia, spesso esclusivamente locale, alle piccole produzioni, ma di qualità accertata: uno spazio ben superiore a quello che consiglierebbe il fatturato che possono generare.
Un manager uscito della Bocconi probabilmente ci sconsiglierebbe di seguire questa politica.
Forse ha ragione.
Ma noi crediamo nella qualità nel buon vivere e nel benessere che bisogna offrire e suggerire al nostro pubblico.
Siamo marchigiani, pensiamo vi piacerà.
A FAMILY AFFAIR
Luigi and his father take a trip to the USA and realize that it is time to start a new Stars and Stripes business. Economically fertile land for their food company, Agriconserve Rega.
At 20, Luigi, with the resourcefulness and courage typical of youth, take his bags and moves to New Jersey. Where he brings all the know-how learned in Italy, working in the family business.
WORK HARD DREAM BIG
REGA USA, moved from Lodi (NJ) to Totowa (NJ) in a larger and logistically more functional warehouse, to guarantee all customers an impeccable and fast supply service.
The continuous travels through the States reveal the need to import other products in addition to those of the REGA brand. We are talking about mozzarella and the exceptional sweet and savory specialties of the Neapolitan tradition.
Bontàpugliesi è una nuova azienda che si occupa della commercializzazione e diffusione di prodotti agroalimentari tipici della terra pugliese.
Ricca di antiche tradizioni gastronomiche, la Puglia è riuscita a conservare la sua genuinità negli anni.
L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di proporre dei prodotti che rispettino l’artigianalità di un tempo, e che esaltino la qualità della materia prima nel rispetto delle tradizioni.
Le aziende fornitrici garantiscono la genuinità grazie alla freschezza dei loro prodotti che vengono raccolti secondo la stagionalità. Potrà capitare così che durante l’arco dell’anno, un determinato articolo potrebbe non essere disponibile, in quanto è terminata la produzione per mancanza di materia prima.