Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DEMANUELLI PIAZZA ZOPPA ALESSANDRO 10
14053 CANELLI (AT)

0141823827
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine PASTICCERIA DIRUPO

Pasticceria Dirupo – L’eccellenza dolciaria artigianale a Chiampo
Tradizione, innovazione e passione di famiglia: questa è Pasticceria Dirupo, punto di riferimento per chi cerca il vero gusto della pasticceria italiana a Chiampo (VI).


Guidata dal giovane pastry chef Nicola Dirupo, che vanta un’esperienza decennale nel settore dell’alta pasticceria, la Pasticceria Dirupo unisce la freschezza delle idee innovative alla solidità della tradizione artigiana. Ogni creazione nasce dall’entusiasmo, dalla continua formazione e dalla cura di Nicola, che ha scelto di valorizzare il suo territorio portando qualità e creatività sulle tavole dei clienti.


Ogni giorno, la Pasticceria Dirupo propone:

Ampia varietà di Croissanteria creativa con proposte vegane e senza glutine

Pasticcini mignon e monoporzioni creative

Proposte di colazione e snack salati di fresca preparazione

Torte personalizzate per cerimonie ed eventi

Dolci originali per l’aperitivo e la pausa golosa


Situata in Piazza Giacomo Zanella 7, Chiampo, offre un ambiente moderno e accogliente, dove la famigliarità si respira in ogni dettaglio, dall’accoglienza cordiale al consiglio professionale per ogni esigenza.


I clienti apprezzano la passione, la qualità costante e la cura estetica di ogni prodotto

Foto
Food & Wine Pasticceria Zolè

Il bar-pasticceria Zole' offre dolci e delizie pronte a conquistare il vostro palato.

Foto
cafés Adrian'S Casa Del Gelato

Adrian's Casa del Gelato

La Adrian's Casa del Gelato ha operato fin dal 1970 dapprima in v. Emanuele Filiberto 187 all'Esquilino. Ho intrapreso lavoro di pasticceria e gelateria fin da sempre, iniziando con mio padre, rinomato chef, che mi ha trasmesso la passione che lega la nostra famiglia all'arte del gelato.


Il 10 giugno 1987, qui in viale Ettore Franceschini, 75/79. Non c'era il dehors, ma fin da allora ci siamo fatti apprezzare come pasticceria, gelateria e caffetteria, incontrando il favore della nostra clientela con la nostra produzione esclusivamente artigianale e che si ispira alle antiche ricette della nonna. Il primo anno abbiamo aperto a luglio ed il successo è stato immediato e il nostro esercizio da allora è diventato meta fissa nella passeggiata serale di molte famiglie in fila per degustare i nostri prodotti.


Prima abbiamo puntato sulla clientela solo del quartiere e successivamente abbiamo ampliato il nostro raggio di azione su una clientela anche esterna. Abbiamo lavorato moltissimo registrando una forte crescita fino al 2016. Poi dal 2018 il nostro lavoro si è stabilizzato.


Naturalmente: gelato, torte, prodotti di pasticceria, di caffetteria, di semifreddi, di yogurteria e gelati da asporto. Un'attenzione particolare allo yogurt di nostra produzione, fatto con la pastorizzazione del latte intero fresco e con la fermentazione di fermenti vivi dentro macchinari automatici asettici. Abbiamo intrapreso anche la campagna: "Da Adrian's a Ferragosto con il gelato". Ovunque tu vai, confezioni asporto con ghiaccio secco per diverse ore di mantenimento.


La conservazione della tradizione artigiana della nostra famiglia e poi la continua innovazione con prodotti nuovi e con un assortimento nei gelati dai mille gusti, da quelli tradizionali (limone, fragola, ananas, albicocca, banana, lampone, mora, mirtillo, pesca, cocco, ecc.) allo zenzero lime, al cioccolato-arancio, al mon-cherì (gelato alcolico), al cioccolatino-peperoncino ,a quello fondente extra Bitter al pistacchio iraniano, a quello mandorlato, cassata siciliana, crema Adrian's, zabaione marsalato, ai variegati frutti bosco, amarena, fragola ecc...


Per quanto riguarda le torte si va dalla Mimosa, alla cioccolosa, frutti bosco, limone, pistacchio, gianduia, tiramisù, fragolosa a quelle su ordinazione (2 giorni prima): millefoglie, sbriciolata, saint-honorè, zuppa inglese, profiterol. Infine, novità molto apprezzata dalla clientela: Torte con disegni personalizzate, di cui sono l'inventore con brevetto esclusivo depositato.


Foto
cafés Ducale da Matteo

Bar Ducale nasce dalla voglia del proprietario Matteo di mettersi in gioco con una nuova avventura.


Dopo aver avviato la pizzeria "Da Matteo", ha capito che il suo sogno non era ancora realizzato al 100%, aveva ancora voglia di imparare cose nuove e soprattutto aveva voglia di dar vita ad un luogo che potesse essere per i ragazzi e le famiglie un punto di ritrovo e di ristoro.


Il Bar Ducale nasce con questo obiettivo: soddisfare i palati, regalare momenti speciali, unire tradizione e innovazione per soddisfare tutti.


Nel Bar è possibile infatti trovare: dolci salentini tipici, aperitivi sfiziosi, una vastissima scelta di torte, gelati artigianali e tantissime altre specialità gustose.

Foto
Food & Wine WOODS SWEET - Officina Dolciaria

L'eccellenza del Gruppo Woods Officina Dolciaria risiede in un nome, Alessandro Fabbri, romagnolo d'origine, Maître Patissiere, che vanta un'esperienza trentennale nel settore dell'Alta Pasticceria e cioccolateria.


Le sue creazioni sono definite "capolavori dolciari" visibilmente autentiche dallo stile unico. Partendo da un'accurata selezione di materie prime, il nostro Maître Patissiere pone la sua allenzione al dettaglio, definendone stile e geometria, creando così una combinazione unica di gusto dall'anima ricca e decisa.


La giusta cura e attenzione a tutte queste fasi di lavorazione e i nostri design dallo stile unico in ogni genere definiscono il nostro obiettivo... un concept total LUXURY

Foto
Food & Wine Panificio Bottardi

Dal 1960
Gestione familiare

Pane, pizze, dolci da forno

Foto
restaurants Bar ristorante Sciabattica di Stefano e Ilaria

Osteria di mare, Bar, Bed & Breakfast

Benvenuti nel nostro piccolo paradiso sulla tranquilla spiaggia di Margidore, all’Isola d’Elba. Nella nostra osteria di mare, offriamo piatti freschi e locali, cucinati con il cuore per un’esperienza autentica.

Godetevi un servizio amichevole e accogliente ai nostri tavoli con vista mare.
Il nostro bar vanta una selezione di vini accuratamente curata per accompagnare il vostro pasto.

Per chi cerca una fuga tranquilla, il nostro accogliente Bed & Breakfast offre due camere con splendida vista mare.

Unitevi a noi per una vacanza o un pasto in questa splendida e pacifica località, lontana dalla folla.


LA NOSTRA STORIA
Ilaria & Stefano

Tutto nasce dall’incontro tra Ilaria e Stefano, due anime alla ricerca della felicità che attraverso momenti difficili e condivisi, hanno scoperto un amore sincero e una passione comune per la loro professione.

Spinti dal desiderio di creare un luogo di serenità, hanno sognato a lungo di stabilirsi su una delle isole più belle del mondo. Nonostante le difficoltà iniziali, hanno trovato la forza nel loro amore e nella loro energia per superare ogni ostacolo. Con esperienze diverse ma complementari, Ilaria come coordinatrice infermieristica di cure palliative e Stefano come assistente spirituale, hanno deciso di creare uno spazio dove tutti possono sentirsi rilassati e felici.

Oggi, Ilaria e Stefano sono accompagnati da uno staff meraviglioso, pronti ad accogliervi sull’isola d’Elba.


Foto
restaurants Trattoria Gastronomia - Lu Impostu

Dal 1980 IL TUO RISTORANTE A SAN TEODORO, DOVE MANGIARE E' UN PIACERE ANCHE PER GLI OCCHI


Il Ristorante Lu Impostu, uno splendido connubio tra buona cucina ed una natura generosa

Ci troviamo a poche decine di metri dalla omonima baia.


Dalle nostre terrazze è possibile ammirare la splendida laguna e la maestosa Isola di Tavolara.
Fondato nel 1980 dal Sig. Decandia, proprietario ed attuale gestore, si trova a San Teodoro proprio davanti alla spiaggia ed a poche centinaia di metri dal Villaggio di Puntaldia.


Lu Impostu rappresenta ormai un punto di riferimento per migliaia di vacanzieri e non solo, che alla freschezza del cibo e alla prelibatezza dei piatti vogliono unire la bellezza del panorama.


Foto
restaurants THE WOLF

“The Wolf” è una tipica trattoria di montagna a conduzione famigliare, che punta a proporre piatti t ipici della tradizione, ma andando incontro alle richieste dei clienti, personalizzando i menù e proponendo piatti di tipo vegetariano e vegano, ma suggerendo anche menù festivi e a tema.


Oltre a ristorante, è anche bar e pizzeria con forno a legna attivo durante i mesi di bella stagione, ma spesso anche durante l’anno.


L’obiettivo è accontentare il cliente per quanto possibile, reperendo prodotti da fornitori selezionati e, il più possibile di zona. 

Foto
Food & Wine Il Babbatiello Di Giorgio

Lavoro presso Centro commerciale Volto Santo Decò Camaldoli (Marano di Napoli).
Contatti : 333 5788 341 081 587 5117.

Foto
restaurants LIDO Movida Beach

Relax, Sole, Divertimento

Vivi il mare, senti la musica e respira il divertimento, dove ogni momento è un’esperienza indimenticabile!
Al Movida Beach


Il Lido

Ogni giorno, al MOVIDA Beach, lavoriamo con passione e dedizione per riuscire a trasmettere i nostri valori in tutto ciò che facciamo. Amiamo il nostro lavoro e ci impegniamo con determinazione per realizzarlo in modo concreto, autentico e coinvolgente, sempre con il sorriso.

Perché crediamo fermamente che ogni sogno possa diventare realtà: “Se lo puoi pensare, lo puoi fare.”


La storia

Ogni giorno da MOVIDA Beach lavoriamo per riuscire a trasmettere i nostri valori. Amiamo ciò che facciamo e ci impegniamo per farlo in modo concreto, sempre.
“Se lo puoi pensare, lo puoi fare.”
Un sogno nel cassetto e il desiderio di tuffarsi in nuove esperienze proiettano Andrea Sava alla realizzazione del MOVIDA Beach, struttura balneare sul litorale di Letojanni interamente dedicata al relax e al divertimento.
Nel 2020 Andrea decide che è arrivato il momento di fare diventare il MOVIDA un luxury beach club, iniziando l’avventura del MOVIDA beach 2.0.
Una ventata d’aria fresca portata dal nuovo staff giovane e solare. Una struttura balneare che, attraverso interventi in molte aree di interesse, dal design alla distribuzione degli spazi, dal comfort ai servizi, dal menu ai cocktail, permette oggi di avere un livello di qualità superiore, dal sapore attuale ed esclusivo.


La mission
Situato nel cuore di Letojanni dove la spiaggia offre una lunghissima distesa di sabbia bianca mista a ghiaia con mare sempre limpido, chiaro e pulito, il Lido MOVIDA beach interamente ristrutturato, si propone come punto di riferimento per eleganza, divertimento e relax per I propri clienti. Qui troverete forme dal design contemporaneo avvolte dal profumo di zagare, mentre sul lido vi aspettano aree relax per le famiglie, coppie e gruppi. Il MOVIDA beach propone piatti gourmet da abbinare ai nostri vini e drink. Il nostro motto “Ogni giorno è un gran giorno” ci spinge a fare sempre di più, per farvi passare divertenti giornate con giochi, animazione, attrezzature acquatiche e calde atmosfere fino a tarda notte.


aree relax

Ogni giorno da MOVIDA Beach ci impegniamo per offrire ai nostri ospiti un’esperienza di benessere totale. Crediamo che il relax sia un’arte e per questo abbiamo creato spazi pensati per rigenerare corpo e mente, dove comfort ed esclusività si incontrano.

Le nostre Aree Relax sono il cuore del nostro concept: lettini deluxe, gazebo privati, ombrelloni eleganti e zone lounge immerse nella tranquillità del nostro beach club. Il suono delle onde, la brezza marina e un’atmosfera raffinata renderanno ogni momento un piccolo lusso da assaporare.

Perché qui, al MOVIDA Beach, il relax non è solo un’opzione. È un’esperienza.


Movida Restaurant

Il ristorante è a completa disposizione degli ospiti nella quotidiana proposta di una cucina siciliana raffinata, basata sulla freschezza delle materie prime. Una cucina assolutamente genuina, spontanea, semplice ma non scontata, tradizionale ma anche sperimentale, fatta di accostamenti particolari, raffinati e ricchi di creatività che vanno ad esaltare i 5 sensi degli ospiti.


Foto
Food & Wine CAFOODDA DI CUSIMANO VALERIO

Il vero gusto del tradizionale Street Food palermitano, ma anche cibo di strada internazionale (fish&chips), tante altre idee sfiziose (come una patata da 40 cm!) e proposte davvero sorprendenti!

Uno spoiler: hai mai provato il "Gelato" di Pesce?

Foto
restaurants LITHO55

Nel cuore di Portici, incastonato tra la storia e il mare, sorge il Ristorante e Cocktail Bar "Litho55".
Una dimora storica che abbraccia la tradizione e la modernità, offrendo un'esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Foto
Food & Wine PAN CAFE' Bar Pasticceria Rosticceria Bakery
In un ambiente accogliente, offriamo alla nostra clientela specialità dolci e salate, preparate quotidianamente.
Foto
Food & Wine Caffè Italia Protopapa Massimo Dal 1932
Dal 1932 Tradizione, Qualità e Professionalità
Caffetteria -  Gelateria - Rosticceria
Foto
Food & Wine VISION COCKTAIL LAB

Il nostro cocktail lab e casual dining offre un'esperienza unica, combinando l'arte della mixologia con un'atmosfera rilassata e accogliente.


I nostri bartender esperti creano cocktail artigianali con ingredienti freschi e originali, mentre il menu casual propone piatti deliziosi e innovativi, ideali per ogni momento della giornata.


Perfetto per una serata elegante o una cena informale, il nostro locale è il punto d'incontro ideale per socializzare e gustare prelibatezze in un ambiente conviviale.