DEBUG 1



Trinità d’Agultu e Vignola
Capoluogo del Comune, sorge a 365 metri di altitudine sul livello del mare. Il nucleo urbano è di costituzione recente e si è formato intorno all’antica e caratteristica Chiesa della Trinità, a partire dalla seconda metà dell’Ottocento.
Il paese è in grado di rispondere alle esigenze di tutti i visitatori,offrendo tranquillità e cortesia, tipiche manifestazioni e sagre, varie attività commerciali (Hotel, ristoranti, pizzerie) nonchè la presenza di tutti i principali uffici e servizi pubblici: scuole, ufficio postale, banca,uffici comunali, ufficio turistico, biblioteca, guardia medica, impianti sportivi

Isola Rossa
Vicinissima a Trinità d’Agultu, prende il nome dall’isolotto antistante l’abitato, formato di rocce granitiche di una colorazione che va dal rosa al rosso.
A nord del centro storico, svetta imponente la Torre Aragonese di fine 500, una delle più grandi della Sardegna. Isola Rossa offre ai suoi visitatori diversi servizi e ottime strutture.
Due incantevoli spiagge caratterizzano il paesaggio:
La Spiaggia Longa, situata a sud, all’interno di Isola Rossa e La Marinedda, situata a Nord a circa 1 Km dal centro abitato, patria di serfisti e amanti di vela. Entrambe le spiagge godono di ottimi servizi e strutture.
Di notevole rilievo sono anche i sentieri naturalistici percorribili sia da Isola Rossa, subito dopo la Spiaggia Longa, costeggiando la costa; sia dopo la spiaggia di La Marinedda,in direzione Punta Canneddi.

Costa Paradiso
A circa 13 km da Trinità d'Agultu, un paesaggio straordinario fatto di granito rosa e fitta macchia mediterranea, migliaia di micro insenature, fiordi e piscine naturali dove i colori del mare passano dal verde all'azzurro intenso, questa è Costa Paradiso.

La presenza di un villaggio residenziale ben integrato con l'ambiente circostante, conserva il fascino e l'attrattiva della zona con angoli unici e indescrivibili per struttura e colori.Di notevole bellezza è la cala di Porto Leccio, ben riparato dai venti di levante, con il suo antico stazzo a dimostrare che questa zona era abitata fino in vicinanza del mare. Merita una citazione a parte la spiaggia di Li Cossi, capolavoro che la natura ha voluto regalare a questo indimenticabile tratto di costa. La spiaggia, oltre via mare, è raggiungibile attraverso un caratteristico sentiero che costeggia una serie di rocce di granito rosa dalle forme e dai colori indimenticabili.

Cala Rossa
Cala Rossa è un centro turistico residenziale che si affaccia sulla penisola di Canneddi.
La spiaggia (privata) del villaggio Cala Rossa, situata prima della Costa Tinnari, è immersa in un magnifico ambiente naturale caratterizzato da una splendida pineta e dalla presenza di cristalli di quarzo che fanno da cornice ad un mare dalle acque limpidissime... Luogo ideale per gli appassionati di sentieri naturalistici.
Il villaggio Calarossa è un vero angolo di paradiso. Il complesso offre uno splendido scenario grazie alla posizione panoramica e ai colori delle costruzioni, tutte in tipico stile mediterraneo.
Cala Rossa si trova a 8 km dall'Isola Rossa; 10 km dalla splendida Costa Paradiso, a 80 km dal porto ed aeroporto di Olbia ed a 70 km dal porto di Porto Torres.

Costa Rossa Sardegna è la nuova espressione identitaria di Trinità d’Agultu e Vignola, comune nel Nord Sardegna situato in Gallura, di grande interesse turistico, in provincia di Olbia - Tempio, dotato di una fascia costiera di grande bellezza.
L’ Isola Rossa, così chiamata per il colore dell'Isolotto che la fronteggia,conserva un borgo marinaro e una torre cinquecentesca, retaggio del dominio spagnolo. Con il suo moderno porto turistico, la località è in grado di dare ospitalità a qualunque tipo di natante da diporto. Due belle spiagge a pochi minuti: Spiaggia Longa verso sud e La Marinedda verso nord, dotate di servizi e strutture ricettive. Tutta la baia gode della protezione dell'isola
(L'Isolotto), che spunta a circa 400 m dalla costa.

La spiaggia di Li Feruli, a sud di Isola Rossa, si sviluppa lungo il litorale. Con la sua caratteristica sabbia bianchissima è adatta per chi cerca un ambiente intatto e selvaggio, tra i colori e i profumi della macchia mediterranea.

Cala Rossa, centro turistico residenziale che si a#accia sulla penisola di Canneddi. La sua spiaggia è immersa in un magnifico ambiente naturale caratterizzato da una splendida pineta.
Tinnari, posto suggestivo e ricco di fascino. Stupenda la sua spiaggia e il mare turchese, dominati dall'omonimo monte alto 214 metri. Facilmente raggiungibile in gommone da Costa Paradiso, Isola Rossa e Marinedda.
Costa Paradiso, un paesaggio straordinario fatto di granito rosa e fitta macchia mediterranea, migliaia di micro insenature, fiordi e piscine naturali,dove i colori del mare passano dal verde all'azzurro intenso. Ha un’incantevole spiaggia: Li Cossi, immersa in un contesto naturale mozzafiato, facilmente raggiungibile in barca o via terra, attraverso un bellissimo sentiero che costeggia una bellissima parete di roccia di granito rosa.
Vignola con il suo entroterra di particolare interesse ambientale comprende diverse zone ancora intatte, selvagge: un esempio per tutti è l'importante foresta di Zincu Denti, riserva naturale spontanea di flora e fauna locale.
Cala Sarraina piccola spiaggia dalle rossastre sfumature, immersa nella macchia mediterranea. La caletta ha da sempre costituito un porticciolo naturale per i pescatori della zona. La ora costiera nei pressi dell'insenatura presenta una varietà di piante, colori e profumi.
Cala Faa spiaggia deserta dai colori unici sia del mare (dal turchese all’azzurro intenso) che dal’ambiente circostante. È raggiungibile via terra dal monte Greuli, attraverso un non semplice sentiero naturalistico; oppure tranquillamente via mare, subito dopo Cala Sarraina.

  Costa Rossa Sardegna Via Sassari 27
07038 Trinita' D'agultu E Vignola (OT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
salute e benessere Ottica Saracino A.

VisionOttica Saracino A.

Un impegno costante per garantire alla clientela servizi unici ed esclusivi.


Il Centro Ottico Saracino A. nasce a Grottaglie il 16 settembre 1972.

La famiglia Saracino conduce l’attività con grande professionalità da tre generazioni: il fondatore è stato infatti Umberto Saracino, padre di Antonietta, che gestisce il Centro Ottico con la preziosa collaborazione del marito Giuseppe Signore e del figlio Massimiliano.

La famiglia Saracino ha incentrato da sempre la sua attività sul fornire soluzioni ottiche ad alto valore aggiunto, con la garanzia di professionalità, aggiornamento continuo e tecnologie avanzate.


Un impegno costante per garantire alla clientela servizi unici ed esclusivi.

Tutto questo è possibile anche grazie al prezioso aiuto dei loro collaboratori: Antonietta Saracino è coadiuvata dalle addette alla vendita Lucia, Anna e Sara, che supportano anche il lavoro di Giuseppe e di Massimiliano, ottici optometristi che eseguono il controllo della vista e si occupano della contattologia.

Giuseppe e Massimiliano hanno maturato in particolare una rilevante esperienza nel campo della contattologia rigida professionale, spaziando dall’applicazione su astigmatismi di vario tipo, al cheratocono, alle cheratoplastiche, al post-operatorio, all’ortocheratologia, fino alla contattologia morbida professionale e disposable, con un’approfondita conoscenza dei prodotti disponibili sul mercato.


Dal 2009 il Centro Ottico Saracino di Grottaglie aderisce a VisionOttica, diventando VisionOttica Saracino A.

VisionOttica è il primo gruppo in Italia con oltre 300 Centri Ottici nei quali la professionalità dell’ottico optometrista è rafforzata dalla tripla certificazione UNI EN ISO 9001, ISO 13485 specifica sui dispositivi medici e sulla qualità del servizio, massima garanzia di serietà nel rispetto delle esigenze di ogni singolo cliente.


La partecipazione al programma “Educazione Continua in Medicina”, i molteplici congressi seguiti a livello nazionale ed internazionale, le certificazioni di qualità, e soprattutto le iscrizioni a più associazioni di categoria – come l’Accademia Italiana di Ortocheratologia, l’Accademia Italiana Optometristi Contattologi e la Società Optometristi Italiani – testimoniano l’impegno del Centro VisionOttica Saracino A. e dei suoi professionisti per un aggiornamento costante e per una ricerca della qualità.

Massimiliano Signore, in particolare, collabora con Vision Group come consulente dal 2003 dallo stesso anno è relatore di corsi E.C.M. autorizzati dal Ministero della Salute per conto di diversi Provider. Dal 2008 Massimiliano è Faculty presso T.V.C.I. Milano per conto di Johnson & Johnson.