getCompanyVOById(10076429)
COLLE DEI VENTI AGRITURISMO
DEBUG 1

Mangiare genuino, a km zero




  COLLE DEI VENTI AGRITURISMO Contrada Casalicchio - Bivio Castroventuro SS 189 P
92022 Cammarata (AG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi AGRITURISMO SAN GIUSEPPE E CIRCOLO IPPICO

Nel cuore delle Murge,da circa 50 anni lavoriamo con l'intento di farvi riscoprire i sapori genuini dei piatti tipici pugliesi,accompagnati da aria pura..

Foto
agriturismi Masseria Moroseta

Masseria Moroseta è un B&B agriturismo immerso nel silenzio della natura tra il mare e i monti di Ostuni.


Masseria

Attraversando le strade di campagna, circondati da ulivi spettacolari, giungerete alla Masseria Moroseta, il casale bianco in pietra che si erige fiero sul crinale, con vista sul mare ed Ostuni.
Costruito con materiali locali e con tecniche tradizionali, l’architettura moderna è influenzata dalle Masserie del passato.
Immerso in cinque ettari di uliveti secolari a conduzione biologica, la Masseria è un enclave di relax e semplicità rurale.
Masseria Moroseta porta in sè tutta la tradizione delle forme e degli spazi delle più tipiche masserie di Puglia: il bianco accecante, le corti riparate, gli archi, le cementine, la pietra.
A tutto questo si affiancano il rispetto e l’amore per l’ambiente, grazie all’energia del sole e alle moderne tecniche di bioedilizia utilizzate.
Chi Siamo

Masseria Moroseta nasce da un innamoramento: per una terra unica, per un cielo limpido, per profumi che aprono il cuore, per dei sapori semplici, come semplice è l’amore, quello vero.


Foto
ristorazione Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
agriturismi AGRITURISMO LA COLOMBARINA - AZIENDA AGRICOLA CA' AD PUNTIROL Srl

Verdure di stagione a km zero. Salute, benessere e sostenibilità.