Churritos
CATEGORY: STREET FOODSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRistorante MERAVIGLIA, specialità di pesce e carne cucinate sapientemente dallo Chef Giuseppe. Venite a trovarci, saremo lieti di deliziare il vostro palato. Gusta le nostre meravigliose pizze, sia a pranzo che a cena."
Oltre il gusto
• Ristorante di @chef_giuseppeviola
• Aperti tutti i giorni pranzo e cena
• Prenotazioni: 0941 338720
Pizza buonissima e ingredienti di alta qualità.
.
Per info e Prenotazioni 0144441693
L'Oasi Del Pescatore è uno dei migliori ristoranti che potete trovare nella zona di Gradoli in provincia di Viterbo. Il ristorante sorge in una zona molto bella, con un paesaggio incantevole sul lungo lago di Gradoli.
Qui vi verranno offerti piatti buonissimi a base di pesce, cucinati con passione e materie prime di qualità, per garantire sempre un gusto unico e intenso. Tutto il pesce che viene cucinato qui, è freschissimo e di prima qualità, pescato nei nostri mari. Il personale del ristorante è molto accogliente e professionale, in grado di ascoltare ed esaudire ogni tipo di richiesta da parte dei clienti. Il menù è molto ricco e variegato, per fare in modo di soddisfare ogni tipo di palato. Inoltre il ristorante organizza anche cene personalizzate per eventi e cerimonie. I servizi offerti dal ristorante L'Oas
Del Pescatore sono: Pesce sempre fresco Menù ricco e variegato Organizzazione di cene personalizzate per eventi Location fantastica Ambiente accogliente Personale qualificato e competente
"Trattoria tipica siciliana. Si mangia come una vota!!"
Vi aspettiamo con i nostri piatti tipici del luogo e caserecci!!
Prenota il tuo tavolo o anche da asporto!!
Ci troviamo a Enna Bassa in via Sardegna n. 14
Per info: 0935535206
Solo a cena giovedì venerdì e sabato a pranzo su prenotazione!
Domenica pranzo e cena
La Grande Italia ist ein italienisches Restaurant in Lehnerz, Fulda, das sich der authentischen italienischen Küche widmet. Unser Ziel ist es, unseren Gästen ein unvergleichliches Geschmackserlebnis zu bieten, indem wir traditionelle Rezepte und frische Zutaten kombinieren.
Unsere Pizza wird im Steinoffen gebacken, was ihr einen einzigartigen Geschmack verleiht. Neben Pizza bieten wir auch hausgemachte Pasta und traditionelle italienische Desserts an. Unser engagiertes Team legt großen Wert auf Qualität und Gastfreundschaft, um jeden Besuch zu einem besonderen Erlebnis zu machen.
Monella Pizza Experience è una pizzeria che unisce gusto, tradizione e passione per la cucina italiana.
Specializzata in pizza napoletana e pizza romana, propone impasti lavorati con cura e ingredienti selezionati, offrendo una varietà di gusti che soddisfano ogni palato. Accanto alle pizze, il menù comprende anche piatti della cucina tradizionale, preparati nel rispetto delle ricette originali.
Il locale è accogliente e informale, perfetto per una cena tra amici o in famiglia, con la possibilità di ordinare anche da asporto o a domicilio.
Un’esperienza gastronomica che racconta la vera essenza della pizza, con uno stile tutto suo.
Il nostro ristorante è situato nel cuore del centro storico fiorentino in una delle vie più importanti della città, via della Scala.
Il ristorante è a conduzione familiare, abbiamo fantastiche pizze il cui magnifico gusto è garantito dal forno a legna e dalla maestria dei nostri pizzaioli napoletani… fantasia, bravura ed originalità, al servizio del vostro palato!
Teniamo molto alla qualità dei nostri piatti e selezioniamo con cura tutti i prodotti e le materie prime usate nei nostri menù; tradizione, vasta scelta e stagionalità sono le nostre parole d'ordine!
Nei nostri piatti… freschezza e genuinita a portata di forchetta!
Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering
Chiuso il LUNEDÌ
Ristorante - Sala eventi- Catering
Cucina, Natura ed Eleganza
Vivi un'esperienza culinaria straordinaria nella cornice del GOLF CLUB PARCO DI ROMA
Eventi personalizzati
Pizzeria con forte richiamo alla tradizione napoletana.
Nel nostro menù: pizza, sfiziosità, primi, secondi e contorni.
Possibilità di consegna a domicilio e asporto.
Présentation
Un peu d’histoire… depuis les Trulli…jusqu’au Trulletto.
Les Trulli
Sur la route qui relie Bari a Taranto, surtout dans le village d’Alberobello, le visiteur découvre la région des Trulli, constructions datant du moyen-age. On les reconnaît à leur toit en forme de cône, construit à sec en superposant des pierres les unes au-dessus des autres.
Les Trulli apparurent en Italie quelques siècles avant Jésus-Christ; ils fûrent importés par des tribus colonisatrices en provenance de Moyen Orient.Les plus récents sont construits avec du mortier et sont dotés de fenêtres, portes et ouvertures reliant les habitations.
Les « cannelles » (pierres arrondies constituant l’ossature du bâtiment, utilisées pour construire les voûtes) étaient délimitées au sommet par une pierre cylindrique, « la chiave » (clef). Le tout, était recouvert de cercles de pierres calcaire appelées « chiancole », superposées les unes sur les autres et très inclinées pour éviter toute infiltration d’eau.
Au sommet, pour fermer le dernier cercle, on plaçait un pinacle décoratif. A l’intérieur, les murs sont tellement épais (1,50 m) qu’on y creusait des « alcoves » (creux habritant les chambres à coucher).
Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal. C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration. C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italiens de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi, Vous êtes tous les bienvenus. Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche
Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e del suo villaggio natale. Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro. Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minuto e così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall’atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall’aeroporto di Charleroi, Siete tutti benvenuti
Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.
Ristorante Il Mulino a Varazze
Il Ristorante Il Mulino a Varazze si trova in Via E. Vecchia, 3 a circa 1,5 km nell’entroterra risalendo il fiume Teiro sulla Strada Provinciale per Sassello. Il locale sorge su un antico Mulino risalente al 1200 che, ancora nei primi anni del '900, manteneva la sua funzione di frantoio. Il cuoco Massimiliano Zanella è uno chef di livello internazionale che ama stupire i propri clienti con piatti unici, fatti solo con prodotti freschissimi. Ognuno è selezionato con cura: il pesce viene acquistato ogni mattina prima dell'alba in modo da essere servito freschissimo, mentre i formaggi e le verdure provengono da aziende locali, frutto di agricoltura biologica e di un allevamento naturale. Questa particolare attenzione al prodotto ha conferito al Ristorante Il
Mulino di Zanella M. & C. S.a.s a Varazze il Marchio di Qualità conferito da Ospitalità Italiana, e quello di Ristorante del Cuore. Quest’ultimo riconoscimento identifica una serie di ristoranti in cui si possono scegliere delle pietanze che rispettano le regole di una buona alimentazione, attenta alla prevenzione cardiovascolare. Questo tipo di cucina è consigliata per le persone che hanno già avuto un problema cardiovascolare, ma è indicato anche per quelle che scelgono uno stile di vita sano. I ristoratori che hanno aderito a questa iniziativa hanno partecipato a specifici corsi ad indirizzo alimentare, finalizzati alla prevenzione dell'aterosclerosi e delle malattie cardiovascolari. Si sono inoltre impegnati a cucinare cibi a basso contenuto di grassi e di colesterolo, non troppo calorici, ponendo particolare attenzione ai condimenti e alle modalità di cottura consigliate.
A seconda della stagione e dell'ispirazione, lo chef Zanella propone delle serate a tema che spaziano dalla cucina tipica piemontese o del Trentino, alla cucina vegetariana a quella giapponese. Tanta cucina tradizionale ma non mancano neppure i piatti fusion per i palati più curiosi, come ad esempio la tempura di verdure con calice di crema al peperone e pane alla soia. Ristorante Il Mulino di Zanella M. & C. S.a.s offre ai suoi clienti anche una vasta scelta di vini a prezzi modici, con una cantina fornita da più di 40 etichette acquistate direttamente dal produttore. Inoltre, il vino è venduto anche a bicchiere, mentre chi ha pagato la bottiglia intera ma non l’ha finita può portarla a casa con sé.
Ristorante pizzeria specializzato in cucina napoletana, con il sapore di Cuba.
Servizio a domicilio.
