CHIC & SHOCK DI FLAVIO VIGILUCCI Via Giacomo Matteotti 2
56048 Volterra (PI)
italia
0588740017
info@vigilucci.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8025

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie La Pasticceria di Sicilia

Pasticceria di Favara che propone dolci prelibatezze che sembrano quasi opere d’arte. Gero Sicilia, maestro pasticcere, sin da piccolo apprende le basi del mestiere del pasticcere e frequenta corsi presso l’Etoile.


Nel 2008 apre la pasticceria omonima per dare sfogo alla sua creatività, dedicandosi alla manifattura dolciaria in toto, realizzando diversi prodotti, tutti con impronta artigianale.


La pasticceria diventa così una vetrina attraverso cui il pasticcere presenta alcune sue creazioni di arte dolciaria contemporanea: torte classiche e moderne, semifreddi anche mono porzione, uova di cioccolato, decorazioni di zucchero artistico, colombine di pistacchio e la “torta della pasticceria di Sicilia”. Per pasqua la fa da padrone “l’Agnello pasquale”.

La Pasticceria di Sicilia offre:

   

Prodotti della massima qualità


Un ottimo servizio clienti



Foto
pasticcerie Il Dolce d'Ogliastra da Elena

Siamo una giovane Pasticceria nata nel 2016,il nostro essere giovani ,intraprendenti e vogliosi di crescita professionale ci porta a essere sempre in continuo aggiornamento anche con i grandi maestri della pasticceria italiana.


Ciò fa si che si riesca ad offrire ai nostri clienti sempre una più vasta scelta di prodotti di qualità, innovativi ma senza dimenticarci dei dolci della nostra tradizione Ogliastrina che non devono mai mancare nella nostra vetrina insieme alla pasta ripiena tipica Ogliatrina “i culurgionis IGP” e “le coccoi prenas “.

Foto
bar Caffe' Lucrezia

E’ la meravigliosa collina di Posillipo, uno dei luoghi più amati e fotografati della città di Napoli, ad ispirare il Maestro Pasticciere Lucrezia Cerulli nella propria creatività artigianale e  gastronomica. Nel luglio del 2015 lo scorcio di Largo Sermoneta, a due passi dalla storica Fontana del Sebeto e dal mare partenopeo, fa da sfondo alla nascita di ‘Caffè Lucrezia’, una elegante e raffinata pasticceria e caffetteria fondata da una donna pasticciera che sceglie di dar vita alla sua passione e che, con tenacia e determinazione, si trasforma in un’imprenditrice attenta all’ambiente, al territorio, alla città e alla sana alimentazione.


Un luogo accogliente, un ideale salotto posillipino fatto di colori, atmosfere, profumi, attenzione e cura del cliente/amico. Nel piccolo laboratorio della Cerulli si apre un universo di esperienze olfattive e visive, che non abbandona mai l’attenzione alla qualità, alla genuinità e soprattutto alla tradizione dolciaria mediterranea.
La curiosità tipicamente femminile di Lucrezia Cerulli, coniugata con la passione per la ricerca e lo studio dei sapori e dell’artigianato più nobile, hanno spinto questo Maestro Pasticciere a dar vita a creazioni dolciarie come il dolce “Vento di Passione”, le “Meraviglie Posillipine”, la torta “Tuffo al Cuore”, i dolci “Gold” e “Life” o la “Green Vertigo”, apprezzata da pubblico e critica di settore.


Questo piccolo grande salotto dell’area posillipina, con cuore aperto, regala ai suoi clienti momenti di Arte, Cultura, Disegno, Poesia, Spettacolo e Musica attraverso mini-rassegne tematiche, incontri/confronti d’autore, degustazioni, laboratori di formazione per grandi e piccini, iniziative didattiche con le scuole del territorio e attività di volontariato attivo sulla città.
Donna, madre e giovane imprenditrice, Lucrezia mostra un occhio sempre attento a temi come l’ambiente e la tutela del territorio: non  a caso, la sua caffetteria intraprende ciclicamente azioni di sensibilizzazione e di cultura ‘green’ condividendole con cittadini, residenti, istituzioni e media.


Tra le iniziative anche la nascita e la creazione della ‘Biblioteca di Lucrezia’, uno spazio dedicato alla lettura, completamente gratuito e arricchito ogni giorno dai libri donati dagli amici/clienti del Caffè Lucrezia!