getCompanyVOById(10072087)
Chiara Pasticceria Artigianale

Pasticceria Artigianale Dolce e Salata - Caffetteria 

Chiuso Martedì 7.30-12.30/16.30-20.00 Domenica 8.30-13.00 •

Tel. 03211512170 - 3515751240




  CHIARA PASTICCERIA ARTIGIANALE Via Novara 1
28100 Pernate (NO)
italia

CONTATTACI


03211512170
chiarapasticceriaartigianale@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Puddu's Bakery Panetteria - Pasticceria

Testimonianze

Pane ottimo. In particolare il tipo 2, la ciabatta e il tipo siciliano. Focaccia golosa Buonissimi i salatini Le brioches sono molto buone e di dimensioni enormi

- Riccardo M


tutto favoloso,il mio collega ha mangiato un bombolone che era la fine del mondo,croissant mega ,con tanti ripieni assortiti,veramente un posto da frequentare e da non uscire a mani vuote

- francesca p


Posto fantastico, un paradiso per il dolce e per il salato , commessi e titolari simpatici e disponibili, consiglio vivamente....

- Carlo N

Foto
Mangiare e Bere Tesori di Sicilia

In un edificio storico posto al centro di Siderno (RC), nasce "Tesori di Sicilia", bar, pasticceria, gelateria e piccola ristorazione. "Tesori di Sicilia" offre un vasto assortimento di specialità artigianali, tutte rigorosamente siciliane, sfornate fresche ogni giorno, che comprende pasticceria fresca, cornetti, crostate alla frutta, gelati, granite e, per la piccola ristorazione, non potevano mancare i classici arancini.


Oltre ad un vasto assortimento di champagne, liquori e spumanti, "Tesori di Sicilia" offre la possibilità di organizzare ricorrenze ed eventi speciali con un'accogliente sala in cui è possibile assaporare tutto ciò, concedendosi un attimo di piacevole relax. Sempre attenta ad offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo, propone prodotti realizzati con materie prime di qualità, per soddisfare ogni necessità e desiderio della clientela.

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.

Foto
pasticcerie Zucchero a Velo

La qualità di tutte le creazioni dolciarie è il frutto, innanzitutto, della maestria professionale del personale aziendale. Nel laboratorio di pasticceria, nel punto vendita e nella caffetteria lavorano esperti nel settore, riconosciuti nella loro competenza da certificazioni ed attestati.


La produzione panettoni colombe Pisa e di altre torte e delizie dolci è affidata al pasticcere nominato Ambasciatore della Cucina Italiana per la regione Toscana.


Tutto lo staff partecipa costantemente a corsi di aggiornamento, per apprendere le novità su impasti, metodi di lavoro in pasticceria, combinazioni di gusti e sapori.