Leader nel settore lattiero-caseario!



L’industria casearia nasce nel paese natio del Verga, situato geograficamente, nella zona sud orientale della Provincia di Catania nei pressi dell'altopiano collinare dei Monti Iblei, alle pendici del Monte Lauro.

Vizzini, territorio in cui da secoli si tramanda l’arte casearia, si presenta agli occhi dell’Europa, come leader nel settore della produzioni di prodotti tipici-caseari.
La società Zootecnica2012 S.A.S., identificata dall’organismo Europeo tramite numero seriale IT F2Y1CCE, è nata per opera di giovani imprenditori, quali Scinardo Giuseppe & Scinardo Marco.

Sin dall’inizio ha mostrato eccellenti capacità e tanta passione, utili per introdursi nel settore agroalimentare.

Ciò che contraddistingue il nostro prodotto, come la ricotta di Vizzini di cui ci fregiamo di esserne gli unici produttori, è l’utilizzo del Know-How dei nostri operatori,agevolati dall’ausilio di moderne tecnologie e dal sapore rilasciato al latte, offerto dai pascoli delle colline Vizzinesi.

In particolar modo, il modus operandi adottato dal team, riesce a mantenere inalterate le proprietà organolettiche tipiche dei sapori nostrani

La nostra capacità produttiva, giornaliera, si aggira intorno a 15.000 litri di latte ovino e vaccino.

Tale produzione ci permette di fornire diversi distributori, situati nell’intero territorio nazionale.

  CASEIFICIO ZOOTECNICA 2012 SAS VIA ALDO MORO SNC
95049 Vizzini (CT)
italia
0933962696
zootecnica2012@outlook.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7415

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Caseificio San Vito Dal 1970
Foto
caseifici Latteria Sociale Cooperativa Di Camolino
La latteria riveste un ruolo molto importante; garantendo il mantenimento di una preziosa attività nell’ economia locale, che aggrega, in forma cooperativistica, cinque aziende del paese. Aziende che, oltre ad offrire quarantacinque quintali di latte al giorno, contribuiscono nello stesso tempo al mantenimento dell’ambiente, attraverso le coltivazioni e lo sfalcio di gran parte dell territorio del comune.

Le produzioni sono molteplici: burro, ricotta, formaggio latte intero e semigrasso fresco, mezzanello, mezzano, stagionato e stravecchio, formaggio a latte crudo e Montasio con marchio DOP PDM, caciotte semplici e speziate, schiz, primo sale, stracchino.


DAL 1941 LATTERIA SOCIALE COOPERATIVA DI CAMOLINO

La latteria sociale cooperativa di Camolino è situata nel comune di Sospirolo e si trova alle porte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi ed in particolare sulla strada che porta alla valle del Mis che con il suo lago, la cascata della Soffia, i Cadini del Brenton e di numerosi percorsi naturalistici è una zona di forte richiamo turistico. Fondata nel 1941 è tra le piccole latterie della provincia di Belluno, quella che raccoglie e trasforma la maggior quantità di latte conservando i gusti e i sapori antichi. Nel 2013 sono stati trasformati circa quindicimilacinquecento quintali di latte e attualmente la media giornaliera è di quarantacinque quintali. Il fatto che le poche aziende agricole rimaste sul territorio sospirolese siano condotte da giovani sono una garanzia di continuità per la latteria ma allo stesso tempo anche di salvaguardia del territorio.

Foto
caseifici Delizia SpA

Una tradizione tutta da gustare!