getCompanyVOById(10071502)
Caseificio Stirparo Francesco
DEBUG 1

Il Latte

Dal 1960, il latte è il principale ingrediente del nostro lavoro, l'unico che parla di noi, della nostra passione, della nostra famiglia. Un'avventura iniziata in una terra ricca di storia, in cui le pecore e le mucche hanno trovato il loro habitat ideale regalandoci prodotti di alta qualità.

Il Territorio

La nostra azienda ha le sue radici e le sue origini nella marina di Cutro, una zona collinare, fertile e ricca di pascoli verdi, che dolcemente scende verso il Mare Ionio, nell'agro Crotonese. Un susseguirsi di formazioni argillose, fantastici uliveti e vaste distese steppiche, con la vegetazione tipica della macchia mediterranea, dannomodo al nostro bestiame di produrrelatte di cui conosciamo la provenienza, inconfondibile e di qualità. Non solo i nostri capi, ma anche quelli di altri allevamenti da noi controllati, nutriti nella manierapiù naturale possibile e lasciati pascolare in libertà.

Il Pecorino

Tra i vari prodotti del Caseificio Stirparo, il Pecorino rappresenta il core business aziendale. La cura tipica della lavorazione artigianale e la provenienza controllata per ogni singolo ingrediente, garantiscono al prodotto finale la sua unicità qualitativa, la sua inconfondibile consistenza ed il suo inimitabile sapore.

   

Mangia sano... Mangia artigiano, Mangia Caseificio Stirparo




  CASEIFICIO STIRPARO FRANCESCO Contrada Marinella SNC
88842 Steccato di Cutro (KR)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Antica Casella

Passione per la bontà
Da sempre radicati nel territorio del Comune di Pontelatone in provincia di Caserta, il Caseificio Antica Casella della Famiglia Gambero è un affermato centro di produzione della mozzarella di bufala e di formaggi vaccini freschi e secchi. La particolarità di questo caseificio è avere centinaia di capi di bestiame da cui ricava il prezioso “oro bianco”, materia prima per le sue gustose specialità casearie.

 
Il Caseificio Antica Casella, si compone di un professionale staff di addetti alla produzione e alla vendita, che formano una nascente realtà Aziendale, oltre al meglio della produzione locale.

 
Il Caseificio Antica Casella produce migliaia di mozzarelle all’anno che propone in vendita all’interno dei punti aperti al pubblico, insieme ad altri formaggi freschi come ricotta, nonché altri latticini oltre a salumi tipici della nostra zona e ad una qualificata offerta di vini del territorio.

 
I nostri prodotti sono realizzati seguendo l’antica tradizione campana che da sempre ha contraddistinto la qualità della nostra mozzarella, rigorosamente prodotta con solo latte di bufala.

 
L’alta qualità delle materie prime, i metodi classici della loro lavorazione e la professionalità dei nostri operatori, si traducono nel perfetto equilibrio di sapori che si riscontra assaporando i nostri prelibati formaggi.


Dove trovarci:

https://www.google.com/maps/place/Caseificio+Antica+Casella

Foto
caseifici Caseificio L'Angolo Della Mozzarella

Proprietario e motore dell’azienda è Enzo Mastrobattista: l’azienda, fondata nel 1995, ha circa 270 bufale che razzolano in un bel campo semi paludoso – come si dovrebbe – per farsi mungere due volte al giorno e dare in allegria i loro 9, 10 litri di latte.

Enzo mi dice: “Il latte io non lo compro, casomai lo vendo”. Paradigma perfetto di un’azienda che produce il suo foraggio e che nei mesi invernali, quando la richiesta cala, è capace di vendere il suo latte anche tramite la cooperativa San Rocco, di cui fa parte e il cui presidente è lo stesso Enzo.


La produzione delle mozzarelle – e anche delle squisite ricotte – avviene presso il punto vendita di Terracina a Viale Europa, con punte di 2 quintali al giorno.

Piccola produzione che punta alla qualità ed allo smercio immediato. Parte delle mozzarelle arrivano sulle tavole romane e l’auspicio è per una maggiore diffusione.

La mozzarella convince per consistenza e sapidità, scrocchia perfetta sotto i denti e al pizzico rilascia il latte. Mi convince la corposità di questa mozzarella che fa pasto, ma che non è mai pesante o troppo saporita. Da provare per una golosa cena o per la caprese perfetta.

Foto
caseifici La Nuova Masseria Pomigliano D'Arco

Il posto giusto dove scegliere il piacere di gustare il meglio della qualità casearia!

Foto
caseifici Caseificio Castelli di Oronzo Castelli

Caseificio castelli di CASTELLI ORONZO —-RECAPITO TELEFONICO PER PRENOTAZIONI: 3505811700 — consegne a domicilio gratuite: Taranto e e provincia