Caseificio pugliese, trasformazione in diretta del latte fresco per la creazione di latticini, prodotti tipici pugliesi, pane pugliese


Qualità e bontà, prodotti di produzione artigianale e vendita di formaggi di latte vaccino, con ingredienti a Km 0.




  CASEIFICIO SAPORI DI PUGLIA Via S. Rocco 9
66023 Francavilla Al Mare (CH)
italia
0857931398
saporidipuglia.info@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13069

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici La Cascina del Colle Laboratorio Caseario Artigianale

Dalla passione e dall'amore per l'agricoltura tramandatasi di generazione in generazione nasce l'idea di provare a fare qualcosina in più: è così che ha avuto inizio la storia del nostro  laboratorio caseario artigianale.


Ciò che ci contraddistingue dagli altri caseifici è la produzione a km 0: in questo modo possiamo avere un controllo diretto e costante sulla qualità del latte di bufala appena munto e quindi sui vari prodotti caseari creati nel laboratorio.


La nostra filosofia aziendale si basa sulla convinzione che la qualità di ogni prodotto debba essere sempre messa al primo posto: così facendo si tutela il consumatore, il cui amore per i nostri prodotti è per noi la più grande delle soddisfazioni.


Foto
caseifici Caseificio Agro Pontino di Franco Sperduti & Figli

Il Caseificio Agro Pontino di Sperduti Franco & figli nasce dall’esperienza della famiglia Sperduti come raccoglitori di latte di bufala, attività che ancora oggi portano avanti.


La conoscenza del territorio, la raccolta diretta del latte e la cura nei controlli giornalieri della materia prima fanno sì che i prodotti dell’azienda, dalla mozzarella di latte di bufala alla ricotta, dalla scamorza al provolone siano prodotti di primissima qualità, preparati esclusivamente con latte di bufala delle nostre zone.


La cortesia dello staff e la qualità dei prodotti fanno del Caseificio Agro Pontino un’eccellenza delle nostre zone per la mozzarella di latte di bufala e per altri derivati del latte. Venite a trovarci, non rimarrete delusi!

Foto
caseifici Caseificio Albereto

Il Caseificio Albereto è uno dei più accreditati caseifici siciliani: propone una grande varietà dei prodotti genuini e di qualità, che gli hanno procurato la fiducia di una clientela sempre più numerosa.

In particolare i prodotti naturali, sempre più richiesti dai consumatori, fanno del Caseificio Albereto un'azienda leader della mozzarella di bufala di produzione propria.

le deliziose mozzarelle vengono create con il latte proveniente dai migliori allevamenti del territorio siciliano, lavorato con professionalità e passione.

Il caseificio offre anche una vasta scelta di formati come: treccia, bocconcini, burrata, sfoglia.

Il Caseificio Albereto propone inoltre la produzione di ricotta fresca.


La mozzarella di bufala è un formaggio da tavola di pasta filata molle derivato da latte intero di bufala.
Il bufalo della mozzarella, è un bovino originario dell'Asia, di corporatura massiccia, di colore scuro e con pelo corto, abituato a vivere in zone paludose, nei cui fanghi suole rotolarsi per la salute della propria pelle e per difendersi dall'eccessiva irradiazione solare.


Il gusto è il risultato di sensazioni che si avvertono sulla lingua. Il dolce viene percepito sulla punta della lingua, il salato lateralmente, l'acido in fondo. Si mette in bocca un pezzo di Mozzarella e, iniziando la masticazione si cerca di individuarne i gusti ricorrenti.
Resta il fatto che il suo sapore è inconfondibile...

Le ipotesi sulla nascita della mozzarella sono diverse, ma si collocano tutte nel Medioevo.
Secondo alcune fonti storiche molto accreditate, il fertile incontro delle genti campane con il bufalo e il suo prodotto principe, la Mozzata avvenne alle foci del fiume Garigliano. Secondo queste fonti sarebbero stati i Saraceni a trasportare i bufali prima in Sicilia e poi nella paludosa piana del Garigliano.

Foto
caseifici Fantasie del Latte