getCompanyVOById(10070713)
Caseificio Giusti

Correva l'anno 2015 quando Francesco Giusti e Agostino Cepparulo decisero di intraprendere questo percorso, iniziandolo a Pomigliano d'arco.Avendo alle spalle già tre generazioni di maestri caseari.


Non è una semplice mozzarella, ma un insieme di tradizioni e usanze, che fondendosi danno vita a prodotti caseari unici e inconfondibili. Latte locale che viene lavorato esclusivamente a mano.il caseificio Giusti oltre alla vendita al dettaglio offre anche servizio all'ingrosso per ristoranti e negozi che cercano il meglio, per distinguersi dalla massa.


I prodotti sono svariati, dalla semplice mozzarella che varia di grandezza ( 30 gr, 100 gr, 150 gr, 250 gr) alle specialità (zizzona di mozzarella, treccia, treccine, treccione,sfoglia farcita, figliata, burrata, provola)da non dimenticare la ricotta di bufala, molto ambita da ristoranti e pizzerie che fanno del caseificio il loro principale fornitore.Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.


Per una degustazione, non dovete che raggiungerlo in via Roma 338 pomigliano d'arco o via botteghelle San Giorgio a cremano 198. Dove Francesco e Agostino vi accompagneranno in un'estasi di gusto


Seconda sede:

Via Botteghelle 196/198 - 80046 -

san Giorgio A Cremano (NA)




  CASEIFICIO GIUSTI Via Roma 338
80038 Pomigliano D'arco (NA)
italia
0818843889
3807953018
0818843889
caseificiogiusti@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13091

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseficio Nettis

Un caseificio di esperienza decennale , che garantisce prodotti di alta qualità rigorosamente Made in Italy.


Fiore all'occhiello soo le mozzarelle e la burrata artigianale , da sempre gradite da tutti i nostri clienti .

Foto
caseifici Caseificio di Benedetto Srl

La Mozzarella Di Benedetto a Santa Maria La Fossa
Dal 1936 il Caseificio Di Benedetto porta avanti la tradizione di famiglia, trasmettendo di generazione in generazione la passione per una vera e propria arte campana: la produzione di mozzarelle e latticini di primissima qualità.

Un prodotto amato e riconosciuto in tutto il mondo che nasce dalla sapiente lavorazione del latte di provenienza locale.
Situato a Santa Maria La Fossa, in provincia di Caserta, il Caseificio Di Benedetto si trova in Via Presidente, 4.
L'azienda produce e distribuisce l'intera gamma dei prodotti caseari provenienti da allevamenti locali.

Portare in tavola la mozzarella Di Benedetto significa avere la certezza di gustare la vera mozzarella campana, fatta con latte freschissimo.

Chiamate per ordini ed informazioni al +39 082 3859041; saremo lieti di soddisfare qualunque vostra richiesta.


Latticini di qualità
Da sempre al Caseificio Di Benedetto amiamo le cose fatte con amore ed è così che ogni giorno produciamo le nostre mozzarelle, un prodotto unico nel sapore e assolutamente naturale nei suoi pochi e semplici ingredienti.

Fortemente legata al territorio ed alle nostre materie prime, la produzione artigianale di formaggi si tramanda di padre in figlio con l’obiettivo costante di garantire il gusto e la qualità.
La nostra missione è preservare l'arte dei nostri antenati e dei loro piccoli laboratori artigianali ma di integrarla attraverso l'adozione di nuove soluzioni tecnologiche a supporto della produzione.

Genuinità, maestria e ricerca costante fanno del Caseificio Di Benedetto un punto di riferimento nella provincia di Caserta per un'offerta di altissimo livello.


Eccellenza e tradizione per latticini dal sapore unico
La nostra è una storia familiare di successo, caratterizzata da uno spirito imprenditoriale basato sulla perfetta sinergia tra tradizione e innovazione che ha portato il Caseificio Di Benedetto ad essere conosciuto in tutto il territorio per una produzione variegata di mozzarella, formaggi e altri prodotti caseari tipicamente campani tra cui il caciocavallo, la caciotta, il provolone e la provola affumicata e latticini dal sapore unico

Per fare un’ottima mozzarella ci vuole un ottimo latte, di cui si ha la certezza della provenienza. Per questo riteniamo fondamentale avere il controllo sull'intera filiera, dalla lavorazione alla vendita, grazie all'esperienza e alla professionalità di tutti i nostri collaboratori.
Il caseificio si trova a Santa Maria La Fossa, vi aspettiamo!


Servizio di consegna a domicilio

Per prenotazioni contattare il numero 3925724503

Foto
caseifici L'Officina del Latte di Campanale Michele

L'Officina del Latte non è un semplice caseificio! Una vasta gamma di specialità aspetta solo di essere assaggiata.


Venite a trovarci !!


Vi aspettiamo

Foto
caseifici Robiola di Cocconato - Caseificio Balzi

LA NOSTRA STORIA...

Una famiglia, storia di una passione di padre in figlio.. ovvero la capacità di coniugare Tradizione e Innovazione


Papà Balzi Benito e la sua sposa Gabriella, originari delle Marche e freschi di matrimonio, negli anni ’70 decisero di inseguire il loro sogno di entrare nel mondo caseario, in particolare per la produzione di della Robiola.


Papà Benito, dopo alcuni anni alle dipendenze del caseificio di Veggia Osvaldo, riuscì a subentrare nella proprietà alla famiglia Veggia, dando il via ad un nuovo caseificio che nel tempo, con l’aiuto del figlio Marco, è diventato una realtà unica nella regione per tradizione e innovazione.


Nel loro caseificio la famiglia Balzi ha saputo raccogliere e mantenere la sapienza dell’antica tradizione casearia prelevata dalle famiglie contadine di Cocconato.


Ora è il figlio Marco che ha raccolto il testimone di questa passione. E’ lui il “casaro” responsabile della lavorazione, del controllo delle materie prime, in particolare della qualità del latte, e che decide in merito all’aggiunta del caglio…


La “Robiola di Cocconato”
Con la sua forma rotondeggiante la Robiola di Cocconato è un formaggio fresco e cremoso con elevate caratteristiche di leggerezza e genuinità. Il sapore è dolce, fragrante e piacevolmente aromatico. E’ un formaggio a pasta molle prodotto con latte vaccino intero, fermenti lattici, caglio e sale e nulla d’altro...


Gusto dolce e intenso, ma il palato rileva facilmente anche il sapore delle erbe di pascolo e varia secondo le stagioni.
Si avvale dell’indicazione Prodotti PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) conferita dalla regione Piemonte ai prodotti di eccellenza del territorio.


Per le sue caratteristiche di freschezza e di contenuti, rappresenta un alimento completo, magro, molto digeribile e, soprattutto, amato, anche dai più piccoli.


Il nome deriva dal latino “robeola.