getCompanyVOById(10070814)
Caseificio F.lli Simone Srl
DEBUG 1

Casari di terza generazione, con il nonno Michele allievo di Lorenzo Bianchino, propongono una burrata fatta con latte crudo proveniente da Puglia e Basilicata; il rapporto farcitura-involucro si sbilancia verso quest'ultimo, ma non impedisce al prodotto di essere degno di nota, con gusto corretto, pieno e fresco.




  CASEIFICIO F.LLI SIMONE SRL Via Saverio Mercadante 41
76123 Andria (BT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Zootecnica 2012 Sas Leader nel settore lattiero-caseario!
Foto
caseifici Caseificio Chirico

L’azienda bufalina Chirico nasce nel 1953 ad opera di Nonno Francesco nel tratto compreso tra i campi di Cancello ed Arnone e Castel Volturno, nella nostra Campania Felix. Qui le bufale pascolano nella natura incontaminata e vengono allevate con cura e dedizione, sottoposte a continui controlli che attestano la salubrità e la qualità del loro latte.


La passione per il mestiere è stata trasmessa di padre in figlio: Giuseppe ed Alfonso hanno contribuito ad occuparsi dell’azienda di famiglia con laboriosità tale da trasferirla a loro volta ai giovani figli.


Oggi i nipoti Chirico, eredi dell’insegnamento di un mestiere che avanza di generazione in generazione hanno voluto ampliare e completare quell’opera che alleva la qualità con l’apertura di un esercizio caseario nuovo e autonomo, per trasformare il latte bufalino in quel prodotto che per eccellenza ha dato “sapore” al nostro paese: la mozzarella.


Il Caseificio Chirico è sinonimo di: qualità, garanzia e bontà del prodotto.


Foto
caseifici Caseificio Le Grazie

Nell'Aprile del 2005 nasce il Caseificio le Grazie, diventando, da allora, una vera è propria meta obbligatoria per gli amanti della vera mozzarella. Il Maestro Casaro Domenico Musella, fondatore del Caseificio Le Grazie, può vantare un esperienza di oltre 25 anni nel settore. 


Esperienza acquisita lavorando per i maggiori caseifici della Terra dei Mazzoni,  zona dove la mozzarella viene prodotta fin dall'antichità e da dove proviene il latte esclusivamente di bufala con cui, oggi, il Caseificio Le Grazie produce le sue bontà. 
Foto
caseifici Caseificio Aziendale Lidia di Baviello Antonio

Prod. e vendita di caciocavalli, provole, mozzarelle, ricotte prodotti con latte del proprio allevamento e lavorato con metodo tradizionale