getCompanyVOById(10070742)
Carne Doc di Pillitteri Giuseppe
DEBUG 1

Prepariamo gastronomia di salumi e carni




  CARNE DOC DI PILLITTERI GIUSEPPE Corso Tukory 230
90134 Palermo (PA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Gastronomia Giuseppe Spagnuolo

Nasce nel 1905 la prima macelleria a Casteldaccia ad opera di Saridda e NINO piraino, l'attivita' è riconosciuta  come la prima attività del suo genere nel comune e lega indissolubilmente l'immagine della famiglia a quella della carne di qualita'.


Personaggio storico è la "ZZA SARIDDA" conosciuta in tutto il comune casteddalcense  per le sue specialità come salsiccia , sanghunazzu e quarume.


Negli anni a venire l'attività e stata tramandata ai figli RENZO e il fratello NINO E a susseguirsi la  figlia di Renzo , Piraino Anna che ha continuato a portare avanti le  antiche tradizioni  con l'aiuto del marito SPAGNUOLO Paolo e adesso del figlio SPAGNUOLO GIUSEPPE a cui va il merito per aver continuato le tradizioni  associandoli a nuovi sapori e spezie di tutto il mondo.

Foto
macellerie L'Artigiano del Suino

Prodotti di Macelleria dal 1900

“Tradizione” è la parola chiave che ci è utile per descrivere la nostra famiglia, infatti ormai da 5 generazioni stiamo portando avanti la tradizione di famiglia dell’arte della Macelleria.

Tutto ebbe inizio dei primi anni del’900 quando nostro bisnonno materno mosse i primi e concreti passi verso questa professione andando ad “imparare il mestiere di macellaio” in quel di Castagneto Carducci.

Con il passare degli anni e con l’apprendimento sul campo riuscirà nell’impresa di aprire la sua prima attività di prodotti di macelleria, il nostro inizio. La seconda generazione inizia con il primogenito ed in seguito con il fratello più piccolo, Angiolino, che dovette succedergli a causa della morte del fratello.

Angiolino inizierà questa avventura tra molte difficoltà, dovute all’inesperienza, per poi trovare aiuto in un suo vecchio amico Misaelle Francalacci, esperto commerciante di bestiame  del luogo che gli insegnerà quella che potremo chiamare “l’arte di conoscere il bestiame migliore” e la capacità di acquistare a prezzi più bassi, elementi che rappresentano la chiave di volta del suo successo.


Sviluppo e Crescita

Da questo connubio Frolli-Francalacci inizia la nostra storia moderna, attraverso Amos Francalacci che sposando una delle figlie di Angiolino deciderà di avvicinarsi al mestiere lavorando in una piccola bottega di Bolgheri. Con questa attività si consolida sempre di più il rapporto tra questa famiglia e “l’arte della lavorazione dei prodotti di macelleria” che diventerà sempre più un’unione indissolubile nel tempo, grazie anche all’apertura dell Macelleria a Marina di Bibbona.

In questo preciso momento inizia la vera e propria tradizione di famiglia, tramandata di generazione in generazione, che porterà il figlio di Amos, Alessandro Francalacci, a passare le giornate estive in macelleria fino ad iniziare a vederlo come un vero e proprio lavoro all’età di 20 anni prima come garzone nelle macellerie di Cecina e poi  Livorno come proprietario di macelleria nel rinomato Mercato Centrale.

Il passo subito successivo è stato il passaggio all’attuale punto vendita e produzione di Rosignano Solvay, in Via Mascagni.


Al giorno D'oggi

Proprio in questo punto vendita si è consolidata la tradizione di famiglia in relazione a questa attività, specializzandosi in particolar maniera nella lavorazione totale del suino, riuscendo a realizzare l’offerta di una vasta scelta di carne di altissima qualità.  Questa selezione mirata alla ricerca di prodotti di primissima qualità deriva sia dallo studio dovuto all’esperienza trentennale sia ad un fattore intrinseco nel DNA familiare che ha percorso e segnato in maniera indelebile la nostra storia professionale.

Ultimo tassello estremamente importante della nostra tradizione è rappresentato dal figlio di Alessandro, Riccardo Francalacci, che da inizio 2020 ha deciso di portare avanti questa tradizione secolare affiancando il padre e portandone avanti il gusto e la serietà.


Foto
macellerie Macelleria Fascioni

Il tuo macellaio di fiducia
La famiglia Fascioni, macellati da tre generazioni, vantano una esperienza nel settore che nasce dal 1923, anno in cui il bisnonno di Fabrizio avviare la prima macelleria a Roma. Fabrizio "nasce" all'intero della macelleria del padre, con oltre 30 anni di esperienza diretta garantisce oggi qualità, puntualità puntando sulla PROFESSIONALITA' e qualità dei suoi prodotti.Dal 212 l'attività si trasferisce in Corso Trieste 84, zona esclusiva di Roma e oggi è un punto di riferimento per molti romani non solo della zona.La sua visione?Più delle nostre parole preferiamo far "parlare" i nostri prodotti.


Esperienza e qualità
Mettiamo a disposizione della nostra clientela esperienza e grande competenza. Lavoriamo con prodotti di estrema qualità selezionati come Chianina, Marchigiana, Black Angus Marango prodotto italiano, Suino cinta senese, Polli biologici, Manzo di Kobe Giapponese e italiano.


Carni selezionate:
le migliori scelte per i nostri clienti

Offriamo ai nostri clienti preparati di carne gustosi, con prodotti selezionati da uno staff attento.
La preparazione e il taglio avviene con la supervisione dei ns clienti e tutto live, consentendo al cliente di VERIFICARE qualità del prodotto e professionalità nella manipolazione della carne anche per i prodotti preparati.


Foto
macellerie Macelleria Le Tre Carni Mini Market

Ottima qualità