La Cantinetta Torleanzi a Foggia è un concept che rispecchia la filosofia della nostra storica Azienda vitivinicola fondata nel 1887:


Innovazione abbinata alla tradizione.


Non un ristorante ma una “piccola Cantina” che propone le degustazioni dei migliori prodotti gastronomici della tradizione pugliese in abbinamento alla qualità dei nostri Vini del Salento.


Il tutto in ambiente caldo e familiare ma al contempo altamente curato e dal design minimalista.
Una vasta selezione di cocktails elaborati e birre artigianali completa la proposta della Cantinetta Torleanzi.


Vi aspettiamo per consigliarvi i migliori abbinamenti eno-gastronomici ed illustrarvi la storia ed il know-how della nostra azienda vitivinicola salentina.


La location è l’ideale per aperitivi e cene oltre che per eventi e feste aziendali.




  CANTINETTA TORLEANZI FOGGIA Corso del Mezzogiorno 222
71122 Foggia (FG)
italia
0881379101
info@torleanzi.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11408

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Toto' Di Friano Massimo

Pasticceria artigianale a Frosinone


Presso la Pasticceria Totò, a Frosinone in via Marittima 362, troverete tutta la dolcezza di cui avete bisogno: tra torte alla frutta, pasticcini alla crema e brioches appena sfornate, non avrete che l’imbarazzo della scelta. 

L’attività laziale, che realizza quotidianamente prodotti di pasticceria artigianale, è il luogo ideale per trascorrere momenti di gusto resi tali dall’ambiente caloroso e dalle golosissime creazioni proposte dai maestri pasticceri.

Perfetta per ricche colazioni a base di cappuccini e cornetti farciti così come per rigeneranti aperitivi da condividere con i propri amici, la Pasticceria Totò è lieta di diventare il vostro nuovo punto di ritrovo per qualunque momento della giornata. Inoltre, presso i locali di via Marittima è anche possibile richiedere la preparazione di torte nuziali e da cerimonia in pasta di zucchero realizzate a regola d’arte: spettacolari per il palato tanto quanto per la vista!


Foto
pasticcerie Baba' Napoletani Babà Napoletani ® di Mario Verde è un'azienda dolciaria di Vico Equense (NA) in penisola Sorrentina, la cui nascita risale all'ormai lontano 1978.
Foto
Mangiare e Bere La Rustica

La Nostra Storia


Quello di pizzaiolo è un lavoro che Marco conosce sin da quando era bambino e viveva a Catania. «A trasmettermi la passione fu mio zio che aveva una pizzeria. Iniziai a dieci anni. Quando gli altri ragazzini se ne andavano in giro a giocare a nascondino o a pallone, io imparavo i primi rudimenti di questo appassionante mestiere». Oggi di esperienza Marco ne ha fatta tanta. Prima come aiutante pizzaiolo in giro per la Sicilia, poi, dopo il servizio militare, al Nord.


«Soltanto con tanta esperienza alle spalle e ingredienti di prima scelta si può realizzare un prodotto finale buono e digeribile. A questo bisogna aggiungere tanta passione per un mestiere che non si può improvvisare».


«Quello che più mi preme è soddisfare la clientela. E questo lo si può fare soltanto se si offre un prodotto d’eccellenza. Il segreto di una buona pizza sta soprattutto nella lievitazione della pasta che deve essere di 24 o addirittura 48 ore. Ciò la rende digeribile al massimo e non mette sete. Quante volte vi sarà capitato di alzarvi la note a bere dopo aver cenato in pizzeria! Il motivo? La pasta non era lievitata nel modo giusto. Qui da noi questo non accade, statene certi.»


«La Rustica» è nata con un intento ben preciso: far gustare una pizza speciale ai castiglionesi. E non solo a loro, anche a tutti coloro che arriveranno dalla collina e da altri comuni limitrofi.


Provare per credere, dunque!


Foto
Mangiare e Bere Da Marusco e Maria