Caffé,Ristorante,Pasticceria

Caffè Polizano dal 1868

Ampio, elegante e raffinato, l'Antico Caffè Poliziano fa parte dei "Locali Storici d'Italia". Dalla sua balconata , che si offre sullo splendido scenario della Valdichiana, si sono  affacciate negli anni intere  generazioni di  Poliziani e di visitatori da tutto il mondo . 


Nelle sue sale , hanno di volta in volta sostato Carducci, Pirandello, Prezzolini, Malaparte, Mario Monicelli, Marina Doria di Savoia, Enrica Rava Mauro Bolognini, Giorgio Battistelli, Franca Valeri , Gianluigi Trovesi, Danijel Zezelj, Maurizio Giammarco, Milo Manara....


Amorosamente curato dai proprietari che negli anni hanno continuato l'attività culturale , letteraria e musicale che lo ha sempre caratterizzato . Il Caffè mantiene l'antico splendore con una veste che non stonerebbe, a giudizio di Federico Fellini, uno dei suoi più illustri visitatori, nella cornice di una grande capitale mitteleuropea .




  CAFFE' POLIZIANO VIA VOLTAIA NEL CORSO 27
53045 Montepulciano (SI)
italia
0578758615
caffepoliziano@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6043

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Da Nardino

Nardino fogu, Ristoratore da oltre 30 anni. Ristorante Sardo tipico di mare pesce sempre freschisssimo ottimi crudite' ampie verande all'aperto e' sempre gradita la prenotazione.


Nardino Fogu, Ristoratore
Una bella storia che nasce nel 1984. Nardino apre le sue porte ai cultori della buona cucina e agli amanti della genuinità, selezionando quotidianamente il miglior pescato componendo i piatti come sinfonie di qualità, freschezza e buon gusto.

Benvenuti a Tavola, benvenuti da Nardino La Cucina di Qualità
Una cucina di ispirazione Mediterranea, raffinata e discreta, rivisitata e di grande individualità, che prevede l’utilizzo di ingredienti di prima qualità, a garanzia di una sana alimentazione.

Foto
ristoranti Ristorante Hippocampus

Locale immerso nel cuore della città, adiacente al corso principale e pedonale. Lo Staff accoglie con cortesia, qualità e professionalità che ne fanno il segno distintivo.


Il raccolto ristorante Hippocampus è un angolo di mare nel centro di Cosenza. Un Team affiatato e convincente si prende cura dell’Ospite scegliendo per lui pesce, molluschi, crostacei e andando a comporre piatti originali e ricchi di gusto. La cucina è di qualità e la lavorazione rispetta la materia prima per non snaturarla. Il commensale avrà il privilegio di scoprire pietanze che si distinguono per la presentazione e la varietà degli ingredienti, trattati con un’attenzione al di sopra della media. Qui il mare entra direttamente nel vostro piatto e, grazie all’evocativo decoro di onde alle pareti, avete la sensazione di trovarvi nell’azzurro elemento.


Specialità

pesce cotto e crudo con pescato locale, molluschi e crostacei vivi a vista. Vini: la cantina offre più di 80 etichette di vini locali e nazionali, offre anche alcune tipologie di birre artigianali nazionali e non.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Marechiaro


LA TRADIZIONE E LA QUALITÀ DELLA CUCINA ITALIANA

Per chiunque apprezzi e prediliga la cucina tradizionale italiana, la pizza rappresenta un elemento fondamentale: con i suoi ingredienti semplici e naturali costituisce il simbolo della cucina mediterranea, tanto da essere divenuta una delle nostre specialità più note in tutto il mondo, e sicuramente una delle più imitate. 

Apparentemente semplice, la preparazione della pizza non è accessibile a tutti, come si potrebbe credere, ma è data dalla combinazione di un insieme di esperienza, abilità, tecnica e fantasia, unite per raggiungere l'esito di una pizza lievitata alla perfezione, cotta al punto giusto e farcita con gli ingredienti adatti a realizzare un’inedita armonia di gusti. 


La Pizzeria Marechiaro è il luogo ideale per gustare una pizza cotta in forno a legna preparata secondo le regole della tradizione italiana, con l'ulteriore aggiunta di un tocco di creatività, di fantasia e di innovazione, che ogni pizzaiolo deve necessariamente possedere. Il risultato è un prodotto eccezionale, inimitabile e unico, per il gusto, per la qualità e per la tecnica. Sappiamo bene che la pizza, una specialità che rispecchia le antiche tradizioni italiane, non è affatto facile da preparare, in quanto il successo  dipende da un’equilibrata sintonia di elementi, dalla scelta della farina più adatta, alla lievitazione, che deve protrarsi per un certo numero di ore, alla lavorazione dell'impasto, eseguita rigorosamente a mano, alla cottura e all'aggiunta dei diversi ingredienti. 


La Pizzeria Marechiaro, con la sua ormai celebre pizza cotta in forno a legna, disponibile in una lunga e invitante lista di varianti, è diventata ormai un vero punto di ritrovo per tutti quanti apprezzino l'alta qualità e il gusto, in un ambiente raffinato e confortevole. 

Artefice di questa pizza favolosa è Tonino Generale, pizzaiolo per vocazione e per tradizione, pluripremiato e campione d’Europa, che ha alle spalle un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della pizzeria artigianale derivato da una tradizione di famiglia, e della celebre scuola di pizzaioli di Tramonti Pietre, nella provincia salernitana, famosa in Italia e all’estero.


L’impasto per la pizza della Pizzeria Marechiaro è prodotto con farina macinata a pietra e lavorata manualmente, e completato con ingredienti freschissimi e di alta qualità: dalla mozzarella ai pomodori, dai funghi al prosciutto, dai formaggi alle verdure grigliate, in tantissime varianti, preparate anche su richiesta dei clienti, per offrire un prodotto incomparabile e davvero straordinario.

Foto
ristoranti S'Axrjoba
Cucina tipica regionale e locale, menu alla carta e fisso, cantina dei vini regionali e locali