Caffé, Ristorante, Pasticceria


Caffè Polizano dal 1868


Ampio, elegante e raffinato, l'Antico Caffè Poliziano fa parte dei "Locali Storici d'Italia". Dalla sua balconata , che si offre sullo splendido scenario della Valdichiana, si sono  affacciate negli anni intere  generazioni di  Poliziani e di visitatori da tutto il mondo . 


Nelle sue sale , hanno di volta in volta sostato Carducci, Pirandello, Prezzolini, Malaparte, Mario Monicelli, Marina Doria di Savoia, Enrica Rava Mauro Bolognini, Giorgio Battistelli, Franca Valeri , Gianluigi Trovesi, Danijel Zezelj, Maurizio Giammarco, Milo Manara....


Amorosamente curato dai proprietari che negli anni hanno continuato l'attività culturale , letteraria e musicale che lo ha sempre caratterizzato . Il Caffè mantiene l'antico splendore con una veste che non stonerebbe, a giudizio di Federico Fellini, uno dei suoi più illustri visitatori, nella cornice di una grande capitale mitteleuropea .




  CAFFE' POLIZIANO VIA VOLTAIA NEL CORSO 27
53045 Montepulciano (SI)

0578758615
caffepoliziano@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6043

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Dodici - Locanda Del Gusto
Dodici sono: i mesi dell’anno, i conti normanni di Aversa, le stelle sulla bandiera dell’Europa, le fatiche di Ercole, i segni dello zodiaco o ancora i Cavalieri della tavola rotonda.
E Dodici siamo noi! Una locanda del gusto, ci piace definirci così.
Il GUSTO di GUSTARE i sapori del cibo, in un posto in cui CONVIVIALITÁ e CONDIVISIONE incontrano la purezza degli ambienti interni e la magia del giardino esterno.
Siamo un ristorante, ma anche una pizzeria; esperti di piatti semplici, ma anche di abbinamenti ricercati. Ma all’origine di tutto c’è la qualità.
I nostri sono percorsi di gusto che partono dalle materie prime; le selezioniamo personalmente, considerando la provenienza, l’etichetta e soprattutto la stagionalità.
Tutta la nostra esperienza e il nostro amore in un unico progetto.
Ah! Dodici è anche il simbolo della perfezione. Non abbiamo la presunzione di dire che lo siamo, ma ogni giorno lavoriamo con la voglia di avvicinarci, passo dopo passo, sempre più a lei!
Foto
ristoranti Osteria della Capra

 La nostra storia
UNA STORIA DI FAMIGLIA

La nostra è una storia semplice, di famiglia. E’ una storia d’amore per la tradizione, è una storia d’amore fra il lavoro e la passione. Abbiamo iniziato il nostro viaggio senza sapere dove saremmo arrivate, ma avevamo per compagni l’amore per la cucina, per i piatti genuini, per le tradizioni da far conoscere e tramandare!

I sapori “di una volta” da portare in tavola, le ricette della nostra tradizione da riscoprire e proporre, interpretare e offrire.

Abbiamo sempre vissuto il lavoro nella famiglia, cresciuto i figli, i nipoti, non immaginavamo davvero che avremmo ri-cominciato a viaggiare fra sapori e aromi perché la figlia più grande avrebbe ripreso a camminare in prima linea con noi.

Agata, Angela e Romana: adesso ripartiamo in tre con ancora più voglia, quasi con l’idea di un mondo di sapori da conquistare e offrire.

Gesti quotidiani
D’AMORE E DI BUONA CUCINA

Nel nostro ambiente accogliente ed informale, l’attenzione e la cura sono rivolte a tutti gli ambiti del nostro lavoro. Affidiamo ad Angela la scelta degli ingredienti più genuini, a Romana la selezione accurata dei vini e poi la grafica, i Social, le tovaglie, il rapporto con i clienti ad Agata, sempre pronta a dialogare con voi!

La cucina
I NOSTRI CUOCHI

La cucina dell’Osteria della Capra è un omaggio alle più profonde tradizioni culinarie emiliane. Il locale, forte della grande passione e dell’esperienza della cuoca Angela, ora condivisa con Alfonso, propone tanti piatti preparati con ingredienti di provenienza locale e stagionali, che si rifanno alle ricette più antiche, rivisitate con un tocco di modernità per essere ancora più genuine.


La nostra famiglia
SIETE VOI

La cucina dell’Osteria della Capra è un omaggio alle più profonde tradizioni culinarie emiliane. Il locale, forte della grande passione e dell’esperienza della cuoca Angela, ora condivisa con Alfonso, propone tanti piatti preparati con ingredienti di provenienza locale e stagionali, che si rifanno alle ricette più antiche, rivisitate con un tocco di modernità per essere ancora più genuine.

Foto
ristoranti SP.accio San Patrignano Sp.accio è una vetrina dove poter conoscere, gustare e acquistare i prodotti realizzati dai ragazzi della comunità di San Patrignano.
Foto
ristoranti Osteria Battisti

Osteria di arrosticini e carne