getCompanyVOById(10071715)
Caffè Al Duomo Cittadella

Caffè storico nel centro di Cittadella.

Il tuo angolo di pace dalla colazione all'aperitivo!




  CAFFè AL DUOMO CITTADELLA Via Roma 2
35013 Cittadella (PD)
italia

CONTATTACI


0495972329
alessandrazen@icloud.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Pasticceria Dolce Caffetteria del Corso

Offriamo prodotti di pasticceria da consumare durante l'arco della giornata per accompagnare i nostri buonissimi caffè o i vostri momenti importanti!

Foto
bar Forno Benassi

Dal 1936 la famiglia Benassi porta avanti la tradizione culinaria reggiana, offrendo un’ampia varietà di prodotti da forno con un occhio sempre vigile alla qualità delle materie prime.


La passione nel preservare e portare avanti con cura la nostra tradizione si fonde con la costante ricerca nell’ambito delle materie prime e dei metodi di produzione. Crediamo fortemente nel valore aggiunto dell’artigianalità e lo dimostriamo quotidianamente mettendo amore e passione nei nostri prodotti.


Tra i molteplici tipi di pane offerti, il gnocco di Benassi è il nostro fiore all’occhiello. Una ricetta antica come il panificio stesso, frutto di ricerca e sperimentazione, protetta dal segreto di famiglia e tramandata di generazione in generazione.
Il gnocco Benassi è l’unico che si più permettere di rompere le rigide regole della grammatica italiana: il nostro non è uno gnocco, non è lo gnocco, è Il Gnocco. Dopotutto, come diceva il nostro famoso concittadino Luciano Ligabue: “con il gnocco di Benassi a Correggio ci svezzano i bambini”.


Il nostro gnocco inoltre, ha recentemente vinto il prestigioso premio Alberici dell’Accademia Italiana della Cucina, come un’eccellenza unica nel suo genere.


…impossibile resistere, un boccone tira l’altro!

Foto
bar Battaleni Dolci Caffè Enoteca

Attività storica dal 1893. Tradizione, passione, sapori genuini che scaldano il cuore e stuzzicano il palato. La nostra specialità è la Torta di Rose!


Premiata come Attività storica dalla Regione Lombardia.


La forneria Battaleni viene fondata nel 1893 da Annibale Battaleni, in via Vantini 12 a Rezzato, e portata avanti nei decenni successivi con l’aiuto dei figli Clelio, Silvio e Augusto, oltre a diversi dipendenti, all’insegna della tradizione italiana, dell’artigianalità dei prodotti e della qualità delle materie prime. Nel corso degli anni l’attività resta in famiglia con l’introduzione, negli anni Venti, della lavorazione della pasta fresca mentre, negli anni Sessanta, vengono rinnovati i locali e si iniziano a produrre dolci da forno con l’inserimento al lavoro dei figli di Augusto, Annibale e Rodolfo. Ininterrottamente al timone dell’attività fino al 1999, sono questi ultimi ad aprire il negozio attuale in via IV novembre, sempre a Rezzato.


Dopo una pausa di circa due anni, nel 2001 il forno della famiglia Battaleni riapre completamente rinnovato, con l’insegna “Battaleni Dolci e Caffè”.


Questa volta il titolare è Gianpietro Battaleni che abbandona la panificazione per dare spazio alla sola produzione di dolci scegliendo con cura gli ingredienti e mettendo a punto le ricette di tradizione che ancora oggi fanno apprezzare questo antico locale.


Dal 2007, dopo un’attenta ristrutturazione, la pasticceria diventa anche bar, con specialità sfiziose come il “Cappuccio della Casa” – caffè, uovo montato e latte – o la “Rosolada” – uovo montato a neve con cacao e caffè – o la “Torta di Rose” prodotta da più di cento anni. Infine, ultimamente, si è aggiunto un angolo Enoteca, con l’offerta di etichette locali, nazionali e francesi, dove è possibile degustare il vino accompagnato da una stuzzicante pasticceria salata, anch’essa prodotta artigianalmente in loco.


ASPORTO & DELIVERY.


Asporto:

il negozio effettua il seguente orario:

Martedì - Sabato 07.00-12.30 15.00-19.00

Domenica 07.00-12.30

Lunedì 07.00-12.00


Delivery:

Ordine minimo 15 euro da effettuare il giorno prima.

Consegna negli orari di negozio


Foto
bar Pasticceria del Trivio Bar Gelateria

La Pasticceria del Trivio viene aperta nel 1973 nel centro storico di Alatri vicino il punto d'incontro di tre strade da cui prende il nome


Nel 2006 l’attività, dettata dalla necessità di contare su un locale più ampio, si trasferisce in Via La Stazza 63/a  corredandosi di bar, gelateria, diversi servizi e soprattutto un più ampio parcheggio.


Si tratta di una delle attività a conduzione familiare più antiche della zona ed è giunta ormai alla terza generazione.


Essendo nata in un periodo in cui c’era poca varietà di materie prime, attrezzatura e prodotti, ha potuto affinare nel corso degli anni l’artigianalità delle sue creazioni continuando a produrre secondo le antiche ricette del fondatore, cercando di coniugare la tradizione con la qualità degli ingredienti e ottenendo un prodotto che è rimasto nella memoria di molti come il sapore dell’infanzia.


Un tempo, infatti, il Venerdì era il giorno del mercato al centro storico e molte nonne e mamme riportavano in famiglia il nostro famoso maritozzo con la panna.


Il nostro prodotto è sempre quello di un tempo!