getCompanyVOById(10070564)
CASEIFICIO ROSANO
DEBUG 1

 professionalità, esperienza e qualità dei prodotti..


"Dal nostro latte la vostra mozzarella"




  CASEIFICIO ROSANO Via Roma 4
81033 San Cipriano D'aversa (CE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Agriturismo Il Pianaccio Azienda Agricola e Caseificio

Agriturismo Il Pianaccio

UN MODO UNICO DI VIVERE L’UMBRIA
A pochi chilometri da Spoleto, circondato dalle splendide colline umbre, l'agriturismo Il Pianaccio vi sedurrà con un mix di natura, benessere e gastronomia. Nove camere uniche, confortevoli e rilassanti per farvi sentire come a casa vostra.


Avrete la possibilità di rinfrescarvi in completo relax nella piscina allestita, per tutto il periodo estivo, con drinks e pietanze di ogni genere. Per gli amanti della buona cucina lo chef proporrà ogni giorno deliziosi piatti finemente ispirati alla ricca tradizione umbra.


L' agriturismo Il Pianaccio è il posto ideale per qualsiasi tipo di soggiorno ed offre a tutti coloro che hanno bisogno di momenti di relax una piacevole vacanza.


 All’interno dell’Agriturismo ,il Caseificio profuma di latte appena munto e fornisce vendita al dettaglio.


Foto
caseifici Il Caciocavaliere® di Alessandro De Cesaris

La storia del Caciocavaliere

Il Caciocavaliere nasce dall'idea di Alessandro De Cesaris che, forte di un'esperienza ventennale nel settore lattiero-caseario, ha realizzato una vera e propria struttura di consulenza dedicata a professionisti del settore (ma anche a semplici amanti del mondo della casearia).


Professionista stimato, dapprima lo si vede impegnato come insegnante tecnico-specializzato per la Fondazione Bio Campus di Latina - Scuola di specializzazione, per la quale ha tenuto corsi sulla tecnica di trasformazione del latte bufalino, ovino e vaccino, in seguito l'attività di consulenza lo ha spinto non solo in Italia ma anche oltreoceano, in America Centrale, partecipando attivamente alla formazione e all'avviamento di una delle più importanti realtà di produzione casearia presente a Panama.


Oggi continua l'attività di consulenza nel territorio nazionale avvalendosi della preziosa collaborazione della Dairy and Food

Foto
caseifici Alan Farm di Andriollo
Il caseificio Alan Farm è un'azienda a ciclo completo e a conduzione familiare, situata nella zona dell'Agro Pontino. Alan Farm,
il punto di forza di una strategia che ha ottenuto i migliori risultati possibili, quindi più sicurezza, più garanzia di qualità.

Il segreto dell'azienda è nel controllo meticoloso della linea di produzione, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, nell'esperienza dei maestri "casari", nell'essere, la mozzarella, e non solo, vasta scelta di carni e di formaggi.

Tutto: attenzione, pulizia, etica, passione, contribuisce alla qualità del prodotto finale. Non è infatti un caso che i nostri manufatti venduti solo nei nostri negozi, hanno sempre avuto successo.
Foto
aziende agricole Pecorino San Leonardo Azienda Agricola Canu

Sita in collina vicino a Ittiri, l'azienda di Tomaso Canu è ricca di pascoli naturali di cui si nutrono le pecore.


L'azienda familiare tramandata da generazioni, ha un caseificio aziendale dove si trasforma il latte prodotto dalle proprie pecore. Il latte viene lavorato crudo per produrre formaggi e ricotte della tradizione del territorio: pecorino "San Leonardo", fresa, ricotta fresca e mustia.


La lavorazione del latte crudo è rigorosamente manuale e fa uso di tradizionali utensili in legno e rame che ricchi di microflora naturale conferiscono ai prodotti sapori e odori unici e particolari.


Il Pecorino "San Leonardo" ha vinto il Premio Roma 2012 nella sezione nazionale - tipologia pecorini a latte crudo.