Il Biscottificio La Campagnola, fin dal 1960, produce i Viscuotti, tipico pane duro di Campagna (Sa).
Con passione e rispetto della tradizione!



Nell'antica cultura contadina l'abbondanza delle messi, e perciò il pane, erano considerati un bene prezioso. A quei tempi, il pane non si faceva tutti i giorni e, quando si faceva, solo una parte, razionata, veniva destinata al consumo quotidiano. In buona misura lo si faceva ripassare nel forno per toglierne l'umido. Non si poteva e non era concepibile l'idea che il pane si sprecasse. Perciò, lo si lasciava indurire per conservarlo più a lungo e consumarlo successivamente. Per capirci, fino all'ultima briciola.
Da questa antica tradizione, nasce "O' VISCUOTTO" (PANE BISCOTTO), che da fonte nutritiva delle famiglie povere è diventato, oggi, alimento per palati fini.
Il Biscottificio La Campagnola nasce nel 1960 dalla volontà di proporre il prodotto della tradizione campagnese, selezionando le migliori materie prime e coniugando metodi di preparazione artigianali e standard industriali, controllando e monitorando sapientemente ogni fase produttiva: dall'impasto alla lievitazione, dalla cottura del prodotto al confezionamento e al trasporto.
Ciò ha permesso con l'esperienza acquisita, di realizzare un alimento innovativo nel settore dei prodotti da forno essiccati.
Il risultato è l'equilibrio raggiunto tra gusto e fragranza, che da anni sono garanzia di qualità e, soprattutto, capacità di soddisfare le esigenze del consumatore.
L'azienda, nel corso degli anni, si è imposta come leader di mercato nella produzione della propria tipologia di prodotti e grazie alla genuinità che li distingue sono oggi un alimento ben apprezzato anche all'estero.
L’amore per la tradizione e la cura nella selezione delle materie prime conferiscono ai suoi prodotti un gusto che rimanda al sapore delle bontà genuine , realizzate da mani esperte che mettono passione in ogni fase della preparazione.

  BISCOTTIFICIO LA CAMPAGNOLA Via Giovanni Paolo I N.3
84022 Campagna (SA)
italia
082849117

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7446

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pastificio Regina Blu I nostri prodotti sono un mix di tradizione e ricerca
Foto
pastifici Pasta Cuomo Dai maestri pastai della Pasta di Gragnano, la pasta per lo chef che è in te.
Foto
pastifici Pastificio Gabriella “Custodi di storie e profumi”
Foto
pastifici Pastificio Vadese