La tecnologia Biolectric permette agli allevatori di piccole dimensioni ( almeno 40 vacche in lattazione) di generare energia e dare valore aggiunto ai propri liquami.

L’impianto (da 11KW, 22KW, 33KW  o 44KW), dopo aver realizzato una platea di cemento dalle dimensioni ridotte, arriva in azienda prefabbricato e le operazioni di montaggio della parte tecnologica sono completate in pochi giorni.

L’avviamento è portato avanti con l’utilizzo di un inoculo maturo il quale  rende possibile iniziare,  già dopo la prima settimana, a produrre energia elettrica che può essere utilizzata per l’autoconsumo o immessa nella rete nazionale.



I micro impianti di biogas Biolectric godono di una filosofia progettuale intelligente: sono rivolti ad allevamenti medio-piccoli, sono economici, automatici, tecnologicamente efficaci e di componentistica semplice.

Funzionano solo con reflui pompabili, dalle caratteristiche biologiche ideali per la digestione anaerobica; inoltre è possibile sfruttare l’energia termica prodotta in eccesso per le necessità domestiche. Dopo l’avviamento l’impianto è di facile gestione e la manutenzione è semplice e rapida.


Le autorizzazioni, i finanziamenti e la connessione elettrica sono tra le più semplici.

Inoltre stiamo portando avanti i seguenti studi di ricerca che mirano a:

-          eliminare l’azoto dal  refluo zootecnico attraverso processi di pirocompostaggio,

-          utilizzare i nostri impianti per il trattamento della Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani (FORSU).


VANTAGGI PER L’UTILIZZO

I micro impianti Biolectric possono essere sfruttati dalle azienda zootecniche per generare energia, aumentando i propri introiti aziendali; il calore prodotto in eccesso può essere utilizzato per soddisfare le necessità termiche di altri processi aziendali. Il prodotto in uscita è maggiormente assimilabile dal terreno. Il refluo zootecnico che esce dall’impianto, essendo stato degradato nel processo biologico, è formato da sottoprodotti più semplici che vengono assimilati più facilmente dal terreno rispetto al refluo zootecnico tal quale uscito dalla stalla.


Leggi l'intervista su Eccellenze Italiane

  BIOLECTRIC ITALIA Via Nicolo' Macchiavelli 42
29121 Piacenza (PC)
italia
3471806185
info@biolectricitalia.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8440

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
industria Unox SpA Il Gusto di Costruire Successo!


In UNOX crediamo non esista un'unica definizione di successo e che ognuno scelga la propria.


Costruire successo significa porsi obiettivi a breve e a lungo termine e poi fare tutte le scelte e mettere in atto tutte le azioni necessarie per realizzarli.


Un obiettivo può essere qualunque cosa: dall’autorealizzazione alla creazione di un grande team, una grande famiglia o un grande business; dal lasciare un segno nella storia a ottenere qualcosa per sé stessi; dal vivere la propria vita liberamente al divenire un esempio per gli altri.


In UNOX vogliamo mettere a disposizione strumenti, sostegno e idee per chi sta vivendo la propria sfida di costruire successo.
Foto
artigianato Vetreria Gorbini I nostri specchi vanno dai più semplici e lineari fino ai più complessi realizzati con cornici di vetrofuso incollate o verniciati, oltre alle più complesse sagomature, per la più ampia personalizzazione possibile.
Foto
artigianato Zodiaco Shoes
Foto
industria Fonderia Marini AFFIDABILITÀ ESPERIENZA QUALITÀ GARANTITA

specializzata nella produzione di getti in ghisa