Il "Bijoux di Penelope" si trova nel CUORE del CENTRO-STORICO di Bologna, in posizione strategica, a 700 mt dalla Stazione Ferroviaria, pochi metri da via Indipendenza (la principale via del centro) e pochi passi da Piazza Maggiore, le Due Torri, e dalla zona Universitaria; il distretto Fieristico è ben raggiungibile in 5-10 minuti a seconda del mezzo di trasporto scelto.
Nel "cuore" della città, zona di shopping, accerchiati dai più famosi ristoranti e trattorie, per vivere la magica Bologna by night…

IL BIJOUX DI PENELOPE...
"NON E' UN LUOGO DOVE ANDARE...MA UN PARADISO DA PROVARE..."
Dove ogni casuale ospite è diventato un amico...
Dove la serietà professionale, l'accoglienza, la disponibilità, l'accurata pulizia, la vivacità ed allegria dei colori, i piccoli ma deliziosi dettagli non sono dovuti al caso, contraddistinguono il Bijoux un B&B INDIMENTICABILE, MAGICO...
Per queste caratteristiche, per l'armonia e per la posizione, è facile incontrare noti artisti, attori teatrali, personaggi dello spettacolo, del cinema, scultori, scrittori...

La "CASA DI TUTTI" a Bologna...
Tre bellissime camere ampie, colorate e luminose, dotate di: balcone, TV LCD digitale terrestre, cassaforte, Internet WI-FI, con vista sui suggestivi 'tetti rossi Bolognesi' , e del canale noto come "la Piccola Venezia".
A disposizione degli ospiti una deliziosa cucina abitabile per la prima colazione all'italiana.
Visitate il sito e...Vi aspettiamo...Penelope.

LA RECENSIONE DEL NOSTRO VALUTATORE:

Il Bijoux di Penelope è immerso nella splendida cornice del centro di Bologna, in prossimità della Torre degli Asinelli e della Piazza Maggiore.
Nonostante si trovi in una zona così centrale, è facilmente raggiungibile anche in macchina grazie al parcheggio in Piazza VIII agosto, a meno di cento metri dalla struttura.
Il Bijoux, vi renderete conto già all'ingresso, non è una semplice attività ma un esempio più che mai vivo di cosa significhi portare avanti una passione con capacità e determinazione. Non troverete un angolo della casa abbandonato a se stesso, non un particolare tralasciato, un comfort trascurato. Tutto è organizzato per farvi sentire a casa.
L'appartamento è diviso in tre stanze allestite e pensate in maniera diversa, all'insegna del buon gusto e dell'eleganza: nel nostro caso ci è stata riservata la camera Rubino, decorata all'insegna del rosso con accostamenti di oggetti raffinati e ben diversi da quelli che si possono trovare nei dispacci commerciali. Il cliente è seguito in tutte le sue esigenze: dalle comodità più generiche come il wi-fi o la televisione, a quelle più particolari come le pantofole da camera e il corredo da bagno nel quale non manca proprio nulla (è disponibile, addirittura, una piastra per capelli!).
Oltretutto la signora Penelope, e anche suo marito Luca, con i quali abbiamo avuto occasione di condividere una squisita cena, rappresentano quanto più si possa sperare di incontrare e conoscere quando si è in viaggio lontani da casa: una coppia affiatata e cordiale, di grande compagnia, che vi tratterà meglio di quanto possiate sperare.
Non possiamo dunque che consigliare, nel caso vi troviate a passare da Bologna, di chiamare la signora Penelope per sapere se una delle sue tre splendide stanze sono libere! Ne varrà davvero la pena!

  BIJOUX DI PENELOPE Via Augusto Righi 19
40126 Bologna (BO)
italia
051268597
bijouxdipenelope@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4044

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo Dimora Del Prete Di Belmonte DIMORA DELPRETE RESIDENZA D'EPOCA IN VENAFRO.
Foto
b&b La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….