"BIANCOROSSO e' un luogo dove sapori e piaceri si fondono, qualita' e
ricerca delle materie prime sono la nostra forza.
Abbiamo selezionato cibi e vini adatti a soddisfare i gusti della clientela.
Un viaggio alla scoperta di salumi, formaggi, conserve ittiche e
sott'olio, provenienti da tutta Italia e dal Mondo, con una
particolare attenzione alla nostra Umbria. Utilizziamo le mani per
mangiare che, come da bambini, ci aiuteranno
a scoprire il cibo prima di assaporarlo.
Benvenuti da BIANCOROSSO."

  BIANCOROSSO Via Alessandro Manzoni 377
06135 Ponte San Giovanni (PG)
italia
075393084

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8830

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Barbera

La Pasticceria Barbera di Signa (FI) offre prodotti di pasticceria salata e dolce a tutte le ore, per colazione, merenda o in qualunque momento della giornata.

Foto
Mangiare e Bere Gelateria Gianni
Foto
pasticcerie Pasticceria Gesualda

Giuseppe Zito nasce a Mezzojuso un piccolo paese nella provincia di Palermo, in una famiglia di pasticcieri, con lui è la terza generazione.


Sin da piccolo cresce nel laboratorio della mamma Gesualda che gli trasmette la passione per la pasticceria, nel tempo affina la capacità di coniugare le tradizione con l’evoluzione.


Consegue alcuni master di formazione e a ventisette anni prende le redini della pasticceria di famiglia, subito mette in campo tutte le capacità creative e professionali portando la sua pasticceria ad alti livelli.

Il suo nome non tarda ad essere citato su riviste, quotidiani e tv per le sue creazioni: sculture in cioccolato, sculture in zucchero, torte moderne, ma anche per i capisaldi della pasticceria siciliana e soprattutto per la
valorizzazione della pasticceria del suo territorio.

La sua professionalità è richiesta in giro per il mondo, perché lo studio e la conoscenza degli alimenti unito alla creatività gli consente di creare una pasticceria totalmente naturale senza l’aiuto di nessun prelavorato.


Tutto questo per lui non è un traguardo ma il principio di una nuova sfida verso la ricerca della perfezione .

Foto
pasticcerie Forno Pioppi Dal 1966

Il Forno di Pioppi, da sempre fiore all’occhiello di Mantignana, nel comune di Corciano, è arcinoto anche in tutta la provincia soprattutto per la sua torta di Pasqua, frutto di una ricetta “segreta” quanto radicata nella tradizione del territorio.

Il Forno Pioppi nasce nel 1966, allorchè un giovane fornaio con tanta voglia di fare si mette in proprio.. Costui è Pioppi Sestilio, capostipite dell’Azienda Pioppi, panetteria, pasticceria e pizzeria a Mantignana di Corciano. Con il passare del tempo l’azienda si è evoluta e potenziata. Ogni componente della famiglia Pioppi è parte integrante della società: la Signora Bruna, che cura con perizia e passione lo splendido punto vendita situato nel centro commerciale costruito dai Pioppi; Fabio, il secondogenito, si occupa di pane speciale e torte salate, nonchè della famosa Torta di Pasqua; sua moglie Susanna si occupa di Pasticceria; infine Fernando, il più giovane della casa, si occupa della distribuzione dei prodotti in tutta la Provincia. I Pioppi sono coadiuvati da sedici collaboratori.