"BIANCOROSSO e' un luogo dove sapori e piaceri si fondono, qualita' e
ricerca delle materie prime sono la nostra forza.
Abbiamo selezionato cibi e vini adatti a soddisfare i gusti della clientela.
Un viaggio alla scoperta di salumi, formaggi, conserve ittiche e
sott'olio, provenienti da tutta Italia e dal Mondo, con una
particolare attenzione alla nostra Umbria. Utilizziamo le mani per
mangiare che, come da bambini, ci aiuteranno
a scoprire il cibo prima di assaporarlo.
Benvenuti da BIANCOROSSO."

  BIANCOROSSO Via Alessandro Manzoni 377
06135 Ponte San Giovanni (PG)
italia
075393084

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8830

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Paradiso Del Goloso
Foto
Mangiare e Bere Delizie Gastronomiche da Roberto Piras

Gastronomia Da Roberto Piras: Via E. Toti n°85. Oltre Alle Pietanze Proposte Dalla Casa, Su Ordinazione, Soddisfiamo I Vostri Gusti Culinari;


Delizie Gastronomiche di Roberto Piras ha l'obiettivo di soddisfare i vostri desideri culinari proponendovi prodotti di prima qualità selezionati accuratamente per un ottimo rapporto qualità prezzo.


Dai primi piatti tipici sardi come Fregola, Ravioli, Malloreddus, Lorighittas, nazionali ed internazionali, ai secondi di carne sarda, Agnelli IGP, Maialetti, Treccie, Trattalias, LONGUS , a contorni misti Patate fresche tagliate a mano e antipasti misti come Burrida e insalate varie.

Foto
bar Borgo 2 0 Ristorante - Lounge Bar - Pizzeria Forno a Legna

A Subiaco un nuovo modo di vivere e condividere uno spazio, dove non solo mangiare e bere ma anche socializzare, lavorare e chiacchierare...

Foto
birrifici Erbanina Birrificio Artigianale

Il Birrificio Artigianale Erbanina  è passione, condivisione e creatività. E’ legame con la tradizione e con le radici, ma anche sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.


Il nostro nome si richiama alla storia e alla cultura locale, alla leggenda della strega (janara) Erbanina, che si tramanda nei nostri luoghi attraverso generazioni.


CHI E’ ERBANINA
-  Nell’anno del Signore 1500, viveva nel Feudo di Gioia Sannitica una bella fanciulla di nome Erbanina, sposata con il cavaliere feudatario del castello. La giovane era in segreto una terribile janara (strega) che confezionava filtri e pozioni magiche e nelle notti di luna piena, dopo essersi cosparsa il corpo con un magico unguento, volava per raggiugere le compagne ai sabba. Accadde una notte che il marito sorprese la sposa prepararsi a spiccare il volo dalla finestra della propria camera. Accecato dalla gelosia, credendo che la giovane andasse ad incontrare un amante, preparò in segreto la sua vendetta. Egli nei giorni seguenti sostituì l’unguento magico con della normale sugna, così che, al successivo plenilunio, la janara, lanciandosi dalla torre non riuscì a volare e precipitò. Il suo grido riecheggiò in tutta la contrada per oltre un mese, per poi scomparire per sempre.



<’NGUENTO , ‘NGUENTO, MANNAME A LU NOCIO ‘E BENEVIENTO, SOTT’A LL’ACQUA E SOTT’O VIENT, SOTT’ A OGNE MALETIEMPO>


MISSION

La costante ricerca delle migliori materie prime, la continua sperimentazione di ricette, unite alla passione brassicola sono il punto di partenza per offrirvi prodotti unici  e genuini di ottima qualità.

La mission del birrificio è quindi quella di diventare un’eccellenza produttiva nel territorio.


Il Birrificio Artigianale ERBANINA
nasce a Gioia Sannitica, precisamente nel borgo di Curti, dalla passione di un gruppo di amici per la birra artigianale, dalla voglia di realizzare un progetto nel proprio territorio.


IL TERRITORIO

Il birrificio si trova nel versante campano del Parco del Matese, un territorio a vocazione agricola dominato dai monti, caratterizzato da natura incontaminata e borghi rurali, una zona ricca di storia, arte, cultura e di prodotti enogastronomici di alta qualità.


LE BIRRE
Le nostre birre sono tutte artigianali, ad alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

Utilizziamo acqua pura delle nostre montagne, malti, luppoli e lievito di alta qualità, opportunamente selezionati e sapientemente miscelati tra loro, secondo le ricette del mastro birraio, per regalarvi ogni volta un viaggio sensoriale.

I nomi delle nostre birre, in linea con quello del birrificio, richiamano la tradizione e il folklore popolare, evocando il mondo delle streghe con i suoi miti e leggende.