BELLA DONNA RESTAURANT ITALIEN•PIZZERIA
CATEGORY: RISTORANTISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
2300 La Chaux De Fonds
+41329145000
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile Le Pool Suite di Villa Ambra vi aspettano per potervi rilassare in un luogo esclusivo
Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.
Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?
«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».
E quindi?
«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».
Da lì l’escalation?
«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».
Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..
«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».
Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?
«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».
Trattoria Abruzzese da Nonna Maria è un ristorante che celebra con passione i sapori autentici della cucina casalinga abruzzese, in un ambiente caldo e accogliente, ricco di dettagli originali e arredi curati.
Il menù propone piatti tipici preparati con ingredienti genuini e ricette tramandate nel tempo, come tagliatelle fatte a mano, zuppe rustiche, formaggi locali, carni saporite e una selezione di dolci tradizionali.
La presentazione curata dei piatti e l’attenzione al servizio rendono ogni visita un’esperienza conviviale e gustosa, dove si ritrovano i sapori e l’atmosfera di una volta. Un luogo che accoglie con semplicità, dove ogni dettaglio parla di casa, affetto e buona cucina.
Braci attive dal 2007
Ampia scelta di vini
Tagli selezionati e ricercati
Ceglie Messapica (BR)
+39 375 8766323
A due passi dal mare e immersa nel verde del Parco del Delta del Po', si trova " La Mora".
Proponiamo la nostra cucina di pesce, un blend di tradizione e innovazione, rimanendo saldamente ancorato all'offerta del pescato giornaliero che offre il Mar Adriatico.
Selezioniamo personalmente tutte le materie prime e componiamo piatti che raccontano della nostra terra, delle nostre tradizioni e le fatiche dei nostri pescatori.
Vi accogliamo in un ambiente rilassante e tranquillo adatto per piacevoli pranzi e cene.
Ristorante a gestione familiare con cucina tipica abruzzese e selvaggina con b&b
Nel cuore di Testaccio, pizza contemporanea e pizza romana convivono tra ricerca, tecnica e identità. Un progetto in continua evoluzione, per chi cerca qualità senza etichette.
Situato a Giarratana, in provincia di Ragusa, che propone una cucina curata in un ambiente moderno e dinamico. La proposta gastronomica include piatti della tradizione rivisitati e preparazioni stagionali, con attenzione alla presentazione e alla qualità delle materie prime. Il locale organizza anche serate ed eventi, offrendo un’esperienza che unisce cucina, intrattenimento e atmosfera contemporanea.
L’Angolo della Pizza, pizzeria e rosticceria da asporto situata a Soverato Marina. L’attività propone principalmente pizze e prodotti di rosticceria, con possibilità di servizio da asporto e consegna a domicilio
Qui trovate un pezzo di cuore e tanta passione ,originalità e cura in ogni minimo dettaglio , dove la determinazione ,volonta caparbia hanno dato vita a un piccolo sogno
pronta a farvi vivere esperienze uniche .
Qui l’amore e di casa
Renato Favaro & Family
Le Cômo est avant tout une histoire de famille.
Renato Favaro et Bianca, aux côtés Daniel et Evie, font vivre cette maison ensemble, au quotidien — comme en Italie, en famille, autour du partage et du plaisir d’accueillir. Et surtout, avec le sens des choses faites comme il se doit!
Après un parcours marqué par la gastronomie étoilée, Renato Favaro a choisi de tourner la page du Ristorante Favaro pour écrire un nouveau chapitre de sa vie culinaire : Le Cômo.
Un retour aux sources, aux saveurs d’antan, aux goûts de là où tout a commencé, sur les rives du Lac de Côme.
Ici, la cuisine revient à l’essentiel : le produit, la justesse, le goût!
Une cuisine simple et bonne — comme on le dit en Italie, basta poco, ma buono.
En cuisine comme en salle, rien ne se fait seul : le service accompagne l’assiette avec la même attention, dans un esprit sincère et chaleureux.
Au menu, des recettes généreuses et sans détours, où l’esprit de la cuisine familiale et l’amour du produit priment. Comme à la maison, chez la nonna…
Des plats en apparence simples, mais portés par une technique longuement acquise.
Le reste, vous le découvrirez à table.
Benvenuti a casa Cômo
à propos
Est-ce une fatalité, une botte secrète, le Sud en phase avec le Nord? Nous voilà à nouveau sur la Méditerranée alors que nous sommes au Luxembourg – la deuxième Italie comme on l’appelle.
A peine à quelques kilomètres de la France et proche de la Belgique, l’un de ses prétendants y officie, au coeur d’une ville aux consonances bien de la région: Esch-sur-Alzette.
La rue des Remparts est une rue comme on en rencontre beaucoup dans les villes, mais en la remontant, on ne peut manquer de remarquer la superbe façade de la maison.
Il y quelque temps, le décor a fait peau neuve, gommant les épais tapis et les murs lambrissés pour laisser place à la lumière sur trois salons en enfilade dans les tons gris et noirs très modernes. Seul un antique meuble Toscan témoigne de ses origines.
This Is Our History
FRISCHHH non è un ristorante qualunque…
È un'idea, un'energia, un battito di emozioni che si fondono tra la cucina raffinata e il ritmo della notte.
FRISCHHH nasce da un sogno: quello di trasformare il semplice atto del mangiare in un'esperienza sensoriale totale, dove gusto, atmosfera e intrattenimento si intrecciano in un'armonia perfetta.
Dietro questo sogno ci sono due menti visionarie che hanno fatto dell'eccellenza il loro stile di vita.
Enrico Mazza, esperto di lusso e Champagne a livello internazionale e consulente di diverse attività alberghiere di lusso e ristoranti stellati, e Gennaro Buono miglior Sommelier d'Italia nel 2012 e consulente nei ristoranti e hotel più prestigiosi del Mondo.
Il loro incontro non è stato casuale: è stata la scintilla che ha dato vita a un luogo dove la gastronomia e la raffinatezza incontrano il divertimento, dove ogni dettaglio è pensato per stupire.
Varcando la soglia tutto cambia.
La luce soffusa accarezza i volti, i bicchieri tintinnano tra risate complici e le note del DJ danzano leggere nell'aria.
Il profumo della cucina si mescola all'euforia della serata in un gioco di sensazioni che travolge e conquista.
Qui, ogni piatto è un viaggio, ogni sorso è una promessa, ogni attimo è un frammento di una storia che sei tu a scrivere.
Non c'è spazio per il banale, per il prevedibile. Qui si brinda alla libertà, alla bellezza delle notti che non finiscono,
alle cene che diventano ricordi e ai brindisi che suggellano momenti irripetibili.
VIVI IL SOGNO,
VIVI FRISCHHH!!!
Een wereld van Italiaanse verfijning
In het hart van Knokke-Heist, op de Lippenslaan 109, vindt u Osteria d’Oro, een wereld van Italiaanse verfijning. Hier ontdekt u een zorgvuldig geselecteerd assortiment van de meest exclusieve Italiaanse delicatessen, rechtstreeks van de beste producenten uit Italië.
Italiaanse gastronomie in
Onze passie voor kwaliteit en traditie weerspiegelt zich in elk product en elk gerecht. Wij bieden een unieke culinaire ervaring met:
Verse pasta’s & artisanale pizza’s
Dagelijks met de hand bereid volgens eeuwenoude Italiaanse tradities. Denk aan delicate ravioli gevuld met romige ricotta en spinazie, of een luchtige pizza met flinterdunne plakjes zwarte truffel.
Zeldzame witte en zwarte truffels
De parel van de Italiaanse gastronomie, vers geïmporteerd en perfect om uw gerechten naar een hoger niveau te tillen.
Exclusieve Italiaanse kaviaar
Een ware delicatesse, met de hand geselecteerd voor de ultieme verfijning.
Ambachtelijke antipasti
Een assortiment van de meest verfijnde Italiaanse lekkernijen: burrata met een zijdeachtige textuur, lang gerijpte Parmigiano Reggiano, fluweelzachte prosciutto di Parma en huisgemaakte caponata.
Prestigieuze Italiaanse wijnen & gedistilleerde dranken
Ontdek de verfijning van biologische Franciacorta of geniet van een glas exclusieve grappa of limoncello uit Campanië.
Luxueuze Geschenkmanden
Op zoek naar een stijlvol cadeau? Onze luxueuze Italiaanse geschenkmanden worden met zorg samengesteld en zijn een perfecte keuze voor fijnproevers.
Pesce fresco ogni giorno, cucina autentica e atmosfera familiare
Clicca qui sotto per prenotare il tuo tavolo
https://cantucciodelbuongustaio.plateform.app/welcome

