Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BALDARI VIA ELIODORO CAPOBIANCO 20/BIS
83051 NUSCO (AV)

082764900
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop LB GELATERIA

Laboratorio in via Moretto 20, Toscolano Maderno
Gelateria in via IV novembre 31,Limone sul Garda
Gelateria itinerante ( ape car-bicicletta)

Foto
bakeries BALDINI GASTROPANE
Qualità e cortesia per passione!

Baldini GastroPane
Punto vendita a Montiscendi di Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/799103 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Baldini GastroPane
Punto vendita a Ripa di Seravezza 55047, Versilia, Toscana

tel. 0584/768905 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Laboratorio di gastronomia e pasta fresca con punto vendita a Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/80382 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Panificio e pasticceria con punto vendita a Montignoso 54038, Toscana

tel. 0585/349382 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Foto
breweries Birrificio del Monferrato

BIRRIFICIO DEL MONFERRATO

Il birrificio indipendente che produce solo birra artigianale.


Il Birrificio del Monferrato produce solo birra artigianale. Per la sua preparazione, negli impianti presso la nostra sede, utilizziamo solo le migliori materie prime con il metodo dell’alta fermentazione, senza filtrazione né pastorizzazione, che garantisce il miglior gusto unitamente all’assoluta genuinità.


Birrificio del Monferrato: solo Birra artigianale ad alta fermentazione!



Il Birrificio del Monferrato si trova in una delle più antiche e grandi strutture di vinificazione del Monferrato, la Cantina del Rubino, nata nel 1953 e divenuta oggi immobile di archeologia industriale.


Qui oggi si producono, col metodo dell’alta fermentazione e si propongono alla vendita, le nostre birre artigianali.

Il metodo: a seconda del tipo di lievito che il mastro birraio ha deciso di utilizzare, dalla fermentazione principale, possono derivare due diverse categorie di birra: a bassa e alta fermentazione.


La fermentazione avviene nelle autoclavi in acciaio che hanno sostituito le botti in legno nei piccoli birrifici, come in quelli industriali.


Durante il processo ad alta fermentazione, così chiamato perché il lievito sale in alto, a galla, nella vasca, viene utilizzato il lievito Saccharomyces Cerevisiae, razza fisiologica Cerevisiae, che è attivo a temperature più alte, dai 15 ai 25 °C.

Essendo i processi di fermentazione favoriti dal calore, in questo caso l’azione del lievito è molto rapida. Le birre così ottenute avranno aromi e sapori particolarmente intensi.


Utilizziamo solo le migliori materie prime con il metodo dell’alta fermentazione, senza filtrazione nè pastorizzazione, che garantisce il miglior gusto unitamente all’assoluta genuinità.



Foto
ice-cream shop DA PAFFU GELATERIA ARTIGIANALE

Specializzata nella produzione di gelato artigianale e dolci freddi. Il locale si propone come punto di riferimento per chi cerca prodotti genuini e preparazioni curate, con attenzione alla qualità e alla varietà dell’offerta. Tutti i prodotti sono completamente gluten free, garantendo sicurezza e qualità anche per chi è celiaco.

Foto
cafés CAFFE' DEL CORSO

Caffè del Corso è un bar-ristorante situato nel cuore di Porto Recanati, che porta in tavola il meglio della cucina romana, in un ambiente informale ma curato, dove tradizione e gusto si incontrano ogni giorno.


Un angolo di Roma sul mare

Il locale è il punto di ritrovo perfetto per chi cerca una pausa gustosa a ogni ora del giorno: dalla colazione con caffè e cornetti, al pranzo con piatti caldi, fino alla cena che celebra i grandi classici della tradizione capitolina.


Cosa trovi nel menù:

  • Carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe: i grandi classici, preparati nel rispetto delle ricette originali

  • Secondi piatti tipici: coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana, trippa, e non solo

  • Dolci fatti in casa e una selezione di vini del territorio

Il tutto servito con cordialità e attenzione, in un locale che unisce lo stile urbano della capitale all’accoglienza tipica di una città di mare.


Caffè del Corso è l’indirizzo giusto per chi vuole riscoprire i sapori autentici della cucina romana, nel cuore di Porto Recanati.


Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero

GELATERIA ARTIGIANALE
PRODUZIONE PROPRIA


Qualità & Semplicità contraddistinguono il nostro gelato da oltre 11 anni.

Foto
wine bar The Duke Cocktail Lounge Bar

Via Garibaldi 55, La Maddalena (SS)
top 10 cocktail bar dell'anno

Foto
ice-cream shop LA CARAPINA GELATERIA

DA UN SOGNO CERTE VOLTE NASCE UN PROGETTO...
Ci vogliono idee, voglia di farcela e tanta fame del voler dire io, noi, voi tutti insieme trasformeremo un sogno in realtà !

ED É PROPRIO COSÍ CHE OGGI VI VOGLIO INTRODURRE NEL NOSTRO SOGNO


BENVENUTI IN

GELATERIA LA CARAPINA 

Foto
Food & Wine Difonzo Eat & Market Bistro & Feinkost-Markt

ALL-IN-ONE


Difonzo vereint Großhandel,  Bistro und Feinkostmarkt, Cateringservice an einem Standort – alles aus einer Hand. Erleben Sie italienische Genusskultur direkt in Hannover, mit authentischen Spezialitäten und erstklassigem Service.


In unserem Bistro in Isernhagen-Altwarmbüchen sorgt unsere offener Küchenbereich für ein besonderes Erlebnis. 

Unsere Gäste  können nicht nur die frische Zubereitung der Speisen verfolgen, sondern auch unserem Pizzabäcker beim Backen und Garnieren der Gourmet-Pizza über die Schulter schauen. 

Täglich wechselnde Gerichte, wie Pizza, Pasta, Antipasti und vieles mehr, können obendrein auf unserer gemütlichen Außenterrasse genossen werden. 


Direkt nebenan, können Sie sich die italienischen Spezialitäten aus unserem Feinkost-Markt mit nach Hause nehmen. Mit unseren Weinen aus allen Anbaugebieten Italiens, bestem Olivenöl, hauchdünn geschnittenem Parmaschinken und alles, was das mediterrane Herz erfreut, kommt La dolce Vita direkt in Ihre Küche. Mit Espresso, Cappuccino und frisch zubereiteten Paninis können Sie ab 8.30 Uhr (Samstags ab 9:00 Uhr) in unserem Feinkost-Markt und auf der Sommerterasse, tutto Italiano in den Tag startet.


Die DIFONZO RAUE CONSULTING GmbH ist eine Handelsagentur und Consulting für italienische Lebensmittel und Getränke. 


Foto
ice-cream shop Rizzi Gelateria Italiana

"Original Italienische Eis täglich hergestellt"

Foto
pastry shops Gelateria Smeralda Dal 1996

Una delle gelaterie più storiche di Olbia a conduzione famigliare: la Smeralda di Mirella Manzotti.


La gelateria, situata in in pieno centro storico, in Corso Umberto ed è una delle prime gelaterie che ha aperto a Olbia.

Foto
ice-cream shop Gelateria Artigianale La Fragola

Questa accogliente gelateria artigianale di Bonagia si distingue per la qualità delle sue creazioni e l’attenzione ai dettagli.


Ogni giorno propone una selezione di gelati preparati con ingredienti genuini, lavorati con cura per ottenere consistenze cremose e sapori autentici.


L’ambiente è semplice e piacevole, ideale per concedersi una pausa rinfrescante all’insegna del gusto. Un piccolo punto di riferimento per chi cerca un’esperienza genuina e appagante.

Foto
Food & Wine BAR GALUP

Tradizione & qualità in ogni sorso e morso!
Caffè d’eccellenza Caffè Vergnano
Dolci e pasticceria fresca
Colazioni, pranzi e aperitivi

Foto
ice-cream shop GELATERIA ARTIGIANALE CAPO HORN
Nel 2001 abbiamo trasformato la nostra passione per il gelato in una professione, coniugando tradizione ed innovazione.

I nostri gelati e le nostre granite siciliane sono realizzati con materie prime di qualità.

Nel 2012 ci siamo presentati con una nuova veste, offrendovi come sempre un gelato da fine del mondo!

 Orari di apertura
• Lun - Ven: 13:00-23:00
• Sab - Dom: 12:00-00:00


Foto
ice-cream shop SANGELATO

Sangelato is a project of Claudio Marchese and Jose Pasqualetti devoted to the pursuit of quality, creativity and that ever-elusive secret ingredient that makes all the difference.

    

“Keep tradition sacred, it will never fail; but let your spirit guide you in exploring new depths and dimensions in your creativity.“

 

Since March 2012, the Sangelato staff has been dedicated to produce only the best gelato with the most select ingredients.  The Sangelato seal was chosen to guarantee freshness, quality and overall goodness in our products.


Sangelato è un progetto di Claudio Marchese e Jose Pasqualetti, dediti alla ricerca della qualità, della creatività e di quell’inafferrabile ingrediente segreto che fa la differenza.

   

“Sii fedele alle tradizioni, non sbaglierai mai; ma lascia che il tuo spirito ti guidi nell’esplorazione di nuovi orrizonti della tua creatività.”


Da Marzo 2012 lo staff di Sangelato è impegnato nella produzione di un gelato di alta qualità realizzato con i migliori ingredienti selezionati. Il marchio Sangelato è sinonimo di freschezza, qualità e sopratutto bontà.

Foto
Food & Wine Bar Del Fico

Bar del Fico | Benvenuti in uno dei locali storici nel centro di Roma a due passi da Piazza Navona
Dopo un secolo di storia l'innovativo restyling del Ristorante Bar del Fico

Il Bar del Fico nasce esattamente un secolo fa come latteria e somministrazione di bevande.

E’ tuttora considerato uno dei locali di riferimento nel centro di Roma grazie alla sua proposta che accompagna i clienti dalla colazione fino al dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo.


Da Via della Pace si accede presso una corte interna che ospita il Ristorante del Bar del Fico, nel quale è stato effettuato di recente un accurato ed innovativo restyling dove un grande ficus è il cuore di questa “serra cittadina”.

Nell’omonima Piazza del Fico si trova invece un’altra entrata del Bar del Fico, con i tavolini all’aperto come una volta, dove poter fare colazione, degustare a pranzo un menù fresco e moderno, sorseggiare un drink o un cocktail come aperitivo.


Il Bar del Fico dispone inoltre di diverse sale private da 20 a 100 posti dove poter organizzare un evento o festa privata in un posto affascinante, di stile e tendenza.