getCompanyVOById(10065253)
B&B Trullo Casa Rosa

Incantevole B&B (CIS TA07301361000017040) a soli 2Km dalla Citta’ di Alberobello, patrimonio dell’Unesco.
 

Trullo Casa Rosa e' l'espressione del nostro sogno di condividere la nostra passione per la storia, l'architettura e le tradizioni di questa meravigliosa parte della Puglia. Il nostro amore per i semplici piaceri della vita: buon cibo, buon vino, risate e amicizia.  Rossella & Gavin


Charming B&B (CIS TA07301361000017040) only 1 mile from the Unesco City of Alberobello (Italy).
 

Trullo Casa Rosa is the expression of our dream to share our passion for the history, architecture and traditions of this wonderful part of Puglia. Our love for the simple pleasures of life: good food, good wine, laughter and friendship. Rossella & Gavin




  B&B TRULLO CASA ROSA C.da Staffone 222 Zona B Alberobello
74015 Martina Franca (TA)
italia
3288472809
info@trullocasarosa.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8271

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
b&b Le Due Matote

Camere con vista emozione.

La bellezza di un territorio non si misura solo attraverso gli occhi. La bellezza è ciò che resta dentro, dopo averlo visitato: una sensazione di pienezza, appagamento e pace interiore. Sentimenti che proverete visitando le Langhe e soggiornando al b&b Le due matote.


Lo scenario
Langhe, paesaggio dell’anima.

Chi è già stato nelle Langhe, sa cosa significa cullare gli occhi nel dolce pendio dei panorami. Per chi invece non c’è ancora stato, il consiglio è cominciare la visita da Bossolasco. Un antico borgo medievale, conosciuto anche come il paese delle rose. Ai bordi delle strade, infatti, crescono tante varietà di rose che colorano il centro storico: dove spiccano la chiesa di San Giovanni Battista (che risale al 1327) e il palazzo Balestrino dei marchesi Carretto (1664). Per raggiungere la piazza centrale, si percorre la suggestiva salita di via Umberto I. E proprio al civico 67 di via Umberto I, sorge il b&b Le due matote.


Le Suites

Le nostre suite semplicemente incantevoli.
Riescono nell’impresa di mantenere l’atmosfera calda e intima, pur avendo un’ampia metratura o essendo su due livelli. Per offrirvi il massimo comfort, a vostra disposizione troverete materassi Dorelan, accappatoio e ciabattine, servizio lavanderia, piastra per capelli, kit di cortesia lusso, area relax (sauna e bagno turco ), acqua minerale, asciugacapelli, Nespresso con cialde, LCD con lettore dvd, cassaforte e free minibar.


L'accoglienza

Certi mestieri si scelgono per vocazione. Per noi, ad esempio, accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo non è un lavoro, è un piacere.
E non ci limitiamo a riceverli, vogliamo farli sentire a casa, curando ogni aspetto del loro soggiorno. Nel farlo, c’ispiriamo a un ideale di armonia assoluta: che significa cura nelle scelte architettoniche, bellezza negli arredi, empatia nella relazione con gli ospiti e rispetto della tradizione nella proposta enogastronomica.


Il gusto del risveglio

Le nostre colazioni sono alla carta. Il buffet, lo lasciamo volentieri ai grandi alberghi: quelli in cui si mangiano sempre le stesse cose, spesso prive di alcun sapore. Se è vero che attraverso il cibo si conoscono le persone, dopo una colazione insieme, noi sapremo qualcosa in più dei nostri ospiti. E loro cominceranno a conoscere gusti e profumi delle Langhe: le nostre marmellate, il miele, le torte, il pane.
Abbiamo una bella sala colazioni ma, se il tempo lo permette, serviamo la colazione sul terrazzino con vista piscina. Con un piccolo extra, infine, è disponibile la colazione in camera.


Spazio SPA

Le due matote dispone di una piccola ma graziosa area relax con docce, sauna, bagno turco e cabina massaggi. La sauna è aromatica: al fieno e alle erbe di montagna. Il sapone per lo scrub invece è marocchino, contiene solo elementi vegetali e olio d’oliva. Abbiamo creme per il corpo dopo-sauna di Ortigia con profumazioni deliziose e consigliamo olio di nocciole per il viso. Il bagno turco è alle essenze d’eucalipto o di assenzio.
È possibile ricevere massaggi specifici per problemi di schiena e muscolatura, oppure massaggi rilassanti e drenanti.
Si effettuano anche trattamenti viso.


Immerso nella natura

Le colline delle Langhe – Patrimoni dell’ UNESCO dal 2014, circondate da meravigliosi paesaggi che incorniciano Bossolasco, conosciuto come il paese delle rose. Per gli amanti della natura e dello sport, abbiamo il piacere di mettere a disposizione le nostre e-bike, per rendere il vostro soggiorno all’insegna dell’avventura.




Foto
b&b Turenum Apartment

Turenum Apartment, fascino e storia per soggiornare nella fantastica Trani perla dell'adriatico.


Turenum Apartament mitica dimora ottocentesca nel cuore di Trani., affacciata sulla principale via della città a pochi minuti da ogni qualsivoglia tua necessità o piacere. Finemente arredata con mobili d'epoca della nobile civiltà terriera.


Turenum apartament ricca di sapori della cultura contadina felicemente inserita nella realtà attuale.

Foto
b&b La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….

Foto
ristoranti Ristorante Mariolino - Numana

Sapori dell'adriatico da scoprire nel nostro ristorante a numana

Il Ristorante Mariolino a Marcelli di Numana è uno dei locali tipici della zona, situato dal 1977 in riva al mare vicino alla piazza centrale.


Ambiente gradevole e rilassante, una piacevole veranda sul mare dove distaccarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana con la stupenda veduta del Monte Conero.


Il vero segreto del locale si nasconde nei sapori tutti da scoprire della sua cucina e nel pesce servito esclusivamente fresco dell’Adriatico. Una particolare attenzione agli ingredienti, dalle paste fatte in casa dagli chef Solidea Marsili e Mei Vittorio, alle fritturine con pesce selezionato. Menù originali basati sulle ricette tradizionali che esaltano i piatti, accompagnati da un imponente Carta dei Vini, con più di 100 etichette prestigiose e delle grappe scelte sapientemente dal sommelier Romagnoli Manuel affiancato Stefano Romagnoli.


La struttura dispone anche di 6 camere doppie e singole in riva al mare a Marcelli di Numana.


Il Ristorante Mariolino è un nome che evoca un Grande Chef Mario Romagnoli, che nel lontano 1977 iniziò con Solidea Marsili questo meraviglioso viaggio nell’arte culinaria (dopo esperienze in ottimi ristoranti locali). Il Ristorante di Numana offre ai tanti appassionati di specialità di mare varie pietanze preparate con armonia, delicatezza e freschezza degli alimenti impiegati.


Da “Mariolino” non troverete mai piatti troppo elaborati tali da snaturare l’aspetto e il gusto del pesce, ma semplici portate. Negli antipasti abbondano crostacei e molluschi tanto da rivaleggiare con i primi piatti. La pasta fatta in casa è condita con sughi di scampi, astici, vongole e cozze. In estate notevole la preparazione dei secondi: scampi, grigliate miste, rombi, calamari dell’adriatico e frittura di paranza; infine i dolci preparati con fantasia.


Ampia anche la lista dei vini con prevalenza marchigiani. Solidea formata dalla scuola del “Maestro Mariolino”, ha appreso da Lui tanti segreti. Inoltre è un’ottima padrona di casa che lavora con passione e amore e si destreggia mirabilmente ai fornelli.

In sala i figli: Stefano, inappuntabile nel dirigere il servizio assolutamente adatto all’ambiente raffinato ed elegante del locale; Manuel, consiglia il menù ai clienti ed in base alla loro scelta lo personalizza un pò (la frase che ama pronunciare è “Lasciate fare a me”, espressione leggendaria della mamma Solidea). Quale sia la vostra ordinazione da Mariolino gusterete comunque un delizioso piatto a base di tradizione, cortesia, affidabilità, ed un incantevole ambiente familiare incorniciato dal promontorio del Monte Conero.