getCompanyVOById(10072868)
Azienda Ortofrutticola Nadalini
DEBUG 1

Azienda Nadalini: dal 1979 Rispetto per l'ambiente


La storia trentennale dell'azienda garantisce la capacità professionale di cogliere le esigenze dei propri clienti e del mercato.
Sempre alla ricerca di nuove varietà che possano garantire:
• un'integrazione con il territorio di produzione, rispettando le caratteristiche dei terreni nel corretto equilibrio tra ambiente e coltivazione
• la massima genuinità del prodotto, sia in termini di trattamenti fitosanitari (quindi con zero residui massimi rilevati sulla buccia e nella polpa), sia in termini di igiene e salubrità degli ambienti di coltivazione e confezionamento
• alti livelli di grado brix, che è l’unità di misura che rileva la dolcezza di un buon melone che il cliente potrà ricordare!


La tradizione contadina è da varie generazioni nel sangue della famiglia Nadalini. A partire dagli anni ’50, il capofamiglia Bruno, ha radicato l’attività agricola nel fondo “Beccaguda” a Santa Croce di Sermide (MN), il cui nome sembra derivare dal cognome del colonnello Beccaguti che nel XIV secolo, per i servizi resi alla corte dei Gonzaga, ricevette come ricompensa un podere in questa zona zona nella bassa pianura padana.


Nel 1979, quando la gestione dell’azienda è passata nelle mani del figlio Roberto, le tradizionali colture estensive (barbabietole, grano, erba medica, granoturco, angurie e pomodori) sono state sostituite da una progressiva concentrazione sulla produzione di meloni, che risultavano di ottima qualità. Grazie alle caratteristiche pedologiche favorevoli alla coltivazione di questo frutto e alle capacità tecnico-organizzative, le tecniche colturali sono continuamente migliorate in funzione delle esigenze del mercato. L’azienda quindi si è via via specializzata e oggi la coltura intensiva di melone occupa la quasi totalità della superficie disponibile.


Dal 2007, la figlia Francesca Nadalini è subentrata in azienda allargando ulteriormente la produzione ad altre cucurbitacee di qualità tipiche dell’areale mantovano come le angurie Crimson, già note per le elevate qualità organolettiche, e le zucche Delica, di origine giapponese, ma che si sono insediate perfettamente nei terreni argillosi di Sermide.


SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO:

Spedizioni in tutta Italia

ordini via e-mail o tramite e-commerce





  AZIENDA ORTOFRUTTICOLA NADALINI Via Milazzo 262
46028 Sermide (MN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Le Delizie dell'Etna

I 3 Principi della nostra azienda:
Prodotti di prima qualità!!
Ottimo rapporto Qualità/Prezzo!!
Frutta, verdura e prodotti Rigorosamente Italiani!!


CONSEGNA A DOMICILIO
ZONE SERVITE: ABANO TERMO MONTEGROTTO SAN DOMENICO E ZONE LIMITROFE

Foto
macellerie Macelleria Marco & Monica

Carne Bovina - Suina - Ovina - insaccati di produzione propria


Allevano, macellano e lavorano carne bovina, suina e ovina di produzione propria a km 0

Foto
vini Corona Ruia

TRADIZIONE DI FAMIGLIA DAL 1925
Questa meravigliosa Tenuta, incastonata in questa conca unica, lambita dal mare, si poggia volutamente sulla dimensione e sul retaggio famigliare. È una strategia vincente che salvaguarda e rende più autentico il legame con la Sardegna.
La storia della nostra passione inizia nel 1925 grazie al bisnonno Mereu. Il suo amore per il lavoro in vigna è stato così significativo da venir tramandato sino ad oggi a noi che siamo la quarta generazione.


Tra i vigneti verso un orizzonte di mare
La costa sarda, nel Comune di Sorso, si mostra carica di una storia addirittura Prenuragica date le numerose testimonianze che ancora si possono ammirare come: la Domus de Janaas di L’Abbiu, il pozzo sacro di Serra Niedda e il monte Corona Ruia con il suo Nuraghe.
Siamo nella Romangia, zona della Sardegna nordoccidentale del Logudoro, dalle piccole alture che incorniciano i nostri vigneti si gode di una splendida vista e un panorama mozzafiato dell’isola dell’Asinara. Il mare cristallino, le lunghe distese di sabbia bianca, i profumi mediterranei e i sapori dei vini autoctoni rappresentano il biglietto da visita del Paese di Sorso dove si trova la nostra cantina.


La natura circonda i nostri vigneti
Il nostro pensiero bio-etico da generazioni, si trasforma in concretezza GREEN, fornendo ai nostri clienti un vino autentico, di massima qualità, il più sano possibile con tutti i profumi e gli aromi del nostro ecosistema. Abbiamo vigne con ceppi autoctoni da oltre 60 anni che poste così vicino al mare, godono di una situazione pedo climatica particolarmente favorevole che ci consente il massimo contenimento dell’uso di biocidi.


Un essere in divenire in continua evoluzione
Nel rispetto più totale della natura che ci circonda, con l’impiego di materiali esclusivamente del posto a basso impatto energetico ed ambientale, stiamo costruendo la nostra cantina in modo che sia essa stessa un elemento di promozione del territorio. Per noi è di fondamentale importanza sensibilizzare i suoi visitatori alla stima e alla salvaguardia dell’ecosistema naturale.


I VINI
I nomi dati ai nostri vini affondano nella stessa matrice storica che ricorda i tempi del raccolto, i patti agricoli, e la vita pastorale. Tutto di Corona Ruia riporta alle origini sarde della nostra famiglia e del nostro Territorio.

Foto
ristoranti Alla Rosa Bianca Osteria·Vineria

L’ atmosfera rustica e la cucina tradizionale piemontese, ne fanno il luogo ideale per chi vuole gustare i sapori del territorio in un ambiente informale, tranquillo e familiare.