getCompanyVOById(10070297)
Azienda Agricola del Monte Castello di Fedeli Bruno

Monte Castello

Nel 1985 Bruno Fedeli fonda l’Azienda Agricola Monte Castello a Serravalle di Chienti, nel cuore della provincia di Macerata, e da 30 anni produce legumi e cereali in coerenza con la grande tradizione agroalimentare che il padre Zeno gli ha trasmesso.

I terreni agricoli sono coltivati prevalentemente nelle Marche, in Umbria, in Toscana, a cui si aggiungono appezzamenti in Puglia ed in Piemonte. Tutta la produzione agricola viene ottenuta nel rigoroso rispetto dei “disciplinari di produzione integrata” per coniugare la necessità di salvaguardia delle risorse ambientali con quella di migliorare le condizioni tecnico-economiche dei prodotti agroalimentari e di difendere la salute umana.

L’impegno dell’azienda agricola Monte Castello continua poi nel controllo rigoroso delle attività di raccolta, nella verifica delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti agricoli, nei rigorosi procedimenti tecnologici di essiccazione, lavorazione e confezionamento.


La filosofia di Monte Castello è quella di perseguire e realizzare la “filiera corta”, dalla produzione alla lavorazione e al confezionamento garantendo al consumatore un prodotto sicuro e controllato.


Sostenibilità

L’impegno di Monte Castello in un’ottica di sostenibilità e attenzione al territorio, si esprime fortemente nel trattamento degli scarti di lavorazione, limitandone l’entità e valorizzando i sottoprodotti della produzione: i residui vegetali, ad esempio, vengono destinati all’industria zootecnica per essere riutilizzati nella produzione dei mangimi.

La tutela dell’ambiente, nella filosofia dell’azienda, non è solo una necessità ma un valore e un dovere. Per la nostra vita e per quella delle generazioni future.


Logistica

Tutto il ciclo di selezione e confezionamento si svolge esclusivamente all’interno dell’azienda e permette di rispondere efficacemente ad ogni richiesta dalla più piccola a quelle di notevole entità. Ogni prodotto è disponibile in confezioni da grammi 400 / 500 / 1000 imballate in scatole di cartone da 20 o 10 pezzi cad.

Per soddisfare i bisogni dell’industria alimentare si utilizzano sacchi da kg.25 e Big Bags. Il tutto per calibrare ogni fornitura sulla base delle diverse esigenze distributive.


Innovazione e ricerca

In campagna, l’innovazione e la ricerca, sono affidate alla natura e alla sua millenaria esperienza.
Ogni anno per la semina utilizziamo il seme raccolto l’anno precedente perché l’unico in grado di esprimere le migliori prestazioni nei nostri ambienti di coltivazione. Anno dopo anno otteniamo colture sempre più selezionate e sempre meglio adattate ai nostri ambienti. Questo ci permette di avere coltivazioni più resistenti, meno esigenti di interventi colturali come concimazione, diserbo e trattamenti fungini e in grado di raggiungere ottime produzioni di elevata qualità.

La crescente sensibilità verso le tematiche connesse all’alimentazione, alla salute e al mondo green, richiede attenzione e proposte adeguate. L’impegno pluri-decennale dell’azienda nella coltivazione e nella produzione ecocompatibili, consente di rispondere efficacemente ad una richiesta che, di anno in anno, diventa sempre più consapevole.
L’utilizzo dei macchinari più innovativi, come la selezionatrice ottica, permette di ottenere una selezione delle materie prime sempre più accurata e minuziosa.





  AZIENDA AGRICOLA DEL MONTE CASTELLO DI FEDELI BRUNO Frazione Taverne 101
62038 Serravalle di Chienti (MC)
italia

CONTATTACI


0737539162
info@monte-castello.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Frantoio Lugliaroli

Il Frantoio Lugliaroli nasce nel 1966 a Senigallia, porta con se una lunga tradizione legata al frantoio, alla produzione di olio extravergine di oliva ricavato ancora oggi con metodo di spremitura "a freddo" come vuole la tradizione e come solo olii di qualità vengono prodotti. Inoltre nel nuovo frantoio è stata introdotta la doppia linea di lavorazione con l' impianto continuo.


Nella nuova sede inaugurata ad ottobre del 2017 si può visitare un piccolo museo rurale dove sono esposti oggetti contadini passati legati non solo alla coltivazione delle olive, ma anche delle viti e del grano. Inoltre all'interno del frantoi si trova una rivendita di prodotti tipici, oltre all'olio prodotto dal frantoio anche creme corpo e viso a base di olio e marmellate, vino, miele e tanti altri prodotti locali a km zero.


Inoltre la grande novità è una sala degustazione per gruppi e privati dove poter assaporare tutte le prelibatezze di Senigallia e dintorni.

Foto
enoteche Fattoria Colleallodole - Milziade Antano

Tradizione, territorio e passione: la ricetta dei grandi vini che qui, nell'Umbria più incontaminata, produciamo sin dagli anni '60.


L'Azienda nasce alla fine degli anni ’60 grazie al Cavaliere Milziade Antano, una delle figure di riferimento nella storia del Montefalco Sagrantino. Seguendo le orme del padre e condividendone la stessa passione per la terra, oggi Francesco Antano conduce la cantina seguendo personalmente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla botte, dall’imbottigliamento al commercio. Una storia che ha radici profonde.


Nel 1975 la prima produzione di Montefalco Rosso e di Sagrantino Passito poi, negli anni successivi il Sagrantino Secco, vino dal carattere muscolare particolarmente adatto all’invecchiamento. Dal 1997, la Fattoria produce anche il “Cru” Sagrantino Colleallodole Docg, realizzato con uve provenienti da un piccolo appezzamento di vigna dal pregio unico. La sua denominazione è ispirata alla migrazione delle allodole che, nel mese di ottobre, attraversano poggi e declivi delle colline in cui si trova l’azienda.


Vignaiolo fedele agli insegnamenti del padre, Francesco lavora secondo la filosofia per cui la qualità inizia dalla terra e dalla cura prestata alla coltivazione della vite. Elemento distintivo nel variegato panorama vitivinicolo di Montefalco. La cura con cui vengono effettuate le fasi di potatura e raccolta delle uve è elevatissima, con scelta oculata sia degli operai che del periodo in cui effettuare i lavori nei vigneti. La Fattoria Colle Allodole attualmente ha un’estensione di 40 ettari di cui 12 coltivati a vigneti.


L’azienda aderisce al Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Foto
aziende agricole Frutta Bello Srl

Una tradizione che si tramanda da tre generazioni

“Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare se stessi.”
MAHATMA GANDHI


Su questo principio e sull’amore per la terra ed i suoi frutti che l’Azienda Biologica FRUTTA Bello s.r.l. fonda le sue radici a Massafra in provincia di Taranto, un territorio ridente al settore agricolo, con una tradizione che si tramanda da tre generazioni.


L’azienda si estende su una superficie di circa 60 ettari, suddivisi principalmente in coltivazioni di olive da mensa e da frantoio e di agrumi quali clementine, arance, limoni e lime.


La conduzione è interamente famigliare e cura tutta la filiera del prodotto, dalla preparazione delle terre al raccolto, passando per la trasformazione e il confezionamento, garantendo sempre la certezza di severi controlli durante tutte le fasi.


FRUTTA Bello s.r.l. effettua il trasporto dei prodotti nelle zone limitrofe con mezzi propri e si avvale di compagnie di spedizioni per consegne in tutt’Italia.


Oltre alla conduzione dei propri terreni acquista per conto terzi commercializzando i vari prodotti, selezionando i migliori produttori della zona.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Santillo Antonio

L’Azienda Agricola Santillo Antonio nasce nel 2018, nel comune di Castelvenere, provincia di Benevento, area d’eccellenza per la produzione di olio extravergine di oliva. L’azienda si estende su una superficie di circa 2 ettari coltivati ad olivo biologico.

La migliore esperienza di shopping


Fin dal suo primo giorno nel settore, Azienda Agricola Santillo Antonio offre ai suoi clienti un'ottima selezione di prodotti a prezzi imbattibili. Il nostro negozio online è diventato sinonimo di qualità e forniamo ai clienti un'ampia varietà di merci, tra cui alcuni prodotti in edizione limitata e articoli stagionali per tutte le tasche. Dai un'occhiata e inizia a comprare oggi stesso!