getCompanyVOById(10070586)
Azienda Agricola Rodyum


Una storia lunga secoli fatta di agricoltura e sacrifici per darvi un prodotto unico e raro


Non c’è innovazione senza tradizione


Una realtà attiva da oltre 40 anni che ha deciso di rinnovare la tradizione nel 2009, passando dalla vendita di olio sfuso al solo olio extravergine di qualità imbottigliato.


L’azienda è in continua evoluzione, cercando di migliorare il prodotto anno dopo anno, per offrire sempre un’elevata qualità al consumatore.


I NOSTRI PREMI
Il segreto del nostro successo
L’ORO DEL MEDITERRANEO 2017

PREMIO INTERNAZIONALE

1°POSTO FRUTTATO LEGGERO SEZIONE BLEND
PREMIO OLIO TERRA DI CICERONE

CONCORSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

3°CLASSIFICATO CATEGORIA FRUTTATO MEDIO SEZIONE DOP
XXVI LEONE D’ORO dei Mastri Oleari 2017

Gran Menzione ORO
L’ORCIOLO D’ORO 2017

GRAN MENZIONE
DOMINA INTERNATIONAL OLIVE OIL CONTEST 2017

D-IOOC – SILVER MEDAL
EXTRASELE 2017

GRAN MENZIONE FRUTTATO MEDIO


Di origine Protetta

La denominazione di origine protetta, meglio nota con l’acronimo DOP, è un marchio di tutela giuridica della denominazione che viene attribuito dall’Unione europea agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti.

L’ambiente geografico comprende sia fattori naturali (clima, caratteristiche ambientali), sia fattori umani (tecniche di produzione tramandate nel tempo, artigianalità, savoir-faire) che, combinati insieme, consentono di ottenere un prodotto inimitabile al di fuori di una determinata zona produttiva.

Affinché un prodotto sia DOP, le fasi di produzione, trasformazione ed elaborazione devono avvenire in un’area geografica delimitata. Chi fa prodotti DOP deve attenersi alle rigide regole produttive stabilite nel disciplinare di produzione. Il rispetto di tali regole è garantito da uno specifico organismo di controllo.





  AZIENDA AGRICOLA RODYUM Via Foresta Snc
84066 Pisciotta (SA)
italia

CONTATTACI


3471780001
info@rodyum.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.12967

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Azienda Agricola Gli Angeli

L'Azienda Gli Angeli prende il suo nome dalla contrada in cui si trova, nella calda e verde campagna di uno dei tanti comuni del basso salento, Presicce, che da sempre vive dei frutti della terra come olio e vino. Nata dall'ispirazione di Giuseppe la Puma, la conduzione familiare tutela la genuinità dei prodotti l'olio exravergine "Olio degli Angeli" e il vino "Uva degli Angeli". I nuovi metodi di raccolta, i macchinari all'avanguardia, rendono Gli Angeli un' azienda dinamica che di fonda sui valori della tradizione e sulla passione per la terra, sempre con uno sguardo al futuro per l'ambiente e la qualità nell'offerta del prodotto agricolo.

Olio Extra Vergine d'Oliva
Tradizione, cura dei particolari, rispetto per l'ambiente
e amore per l'olivo:

così nasce IL VERO, AUTENTICO, TIPICO "ORO DEGLI ANGELI",
UN EXTRAVERGINE DAL GUSTO INTENSO ARMONIOSO E FRUTTATO.

"Oro degli Angeli" soddisfa i palati più esigenti e la tua alimentazione naturale e genuina.
Il nostro olio di oliva è prodotto nel territorio Salentino. Il clima e l'ottima terra che il Salento offre conferiscono al nostro olio extra vergine d'oliva la più alta qualità e bontà apprezzata nel Salento,in Italia e in Europa.

Camere di charme nel Salento - Servizio B&B

Nella Puglia più bella, nel Salento della Lecce barocca, là dove la terra si perde nel mare incantevole di santa Maria di Leuca, potrai vivere una vacanza unica ed indimenticabile nel B&B Giardino deli Angeli, tra gli ulivi di Presicce. La città è in una posizione strategica, a metà tra le spiagge bianche ed esotiche dello Jonio (Gallipoli, Torre San Giovanni, Torre Mozza,Lido Marini, Torre Pali, Pescoluse; Torre Vado) e la suggestiva scogliera dell'Adriatico (Castro, Santa Cesarea Terme, Otranto). Da visitare, anche, i centri storici di Presicce, Specchia, Ugento, e le aree archeologiche messapiche dei centri limitrofi. Interessanti le sagre, le feste religiose, la gastronomia e l'artigianato locale.

Foto
aziende agricole La Contadina Azienda Agricola

Presente nel settore ortofrutticolo da diversi anni, La Contadina in provincia di Bari è il tuo ingrosso di fiducia per frutta e verdura di prima scelta.


Professionale, competente e sempre attenta a proporre un'alimentazione genuina e in linea con l'armonia dell'ambiente, l'azienda di Turi ti offre solo ingredienti di qualità regalandoti l'essenza del vero territorio.


Scegliere ortaggi e frutta di qualità, a prezzi economici e trasparenti , è da oggi possibile: affidati a La Contadina e troverai bontà, freschezza e integrità garantite. Vuoi saperne di più sul nostro rispetto per i frutti della terra?


Per maggiori informazioni o richieste contattaci telefonicamente o vienici a trovare in azienda.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Rio

L’Azienda Agricola Rio è una piccola azienda a conduzione familiare e si avvale dell’esperienza di tre generazioni.

Foto
aziende agricole Agriturismo Casale Del Marrone di Pucello Alessandra

Il Casale del Marrone: il bello ed il buono della terra
Passione, amore per la terra e per il territorio.


L’antico Casale, oggi completamente ristrutturato, era un tempo utilizzato come fienile, cascina, stalla, pollaio, magazzino e ricovero attrezzi.


Tutto intorno, nei terreni di famiglia, le attività agricole erano tramandate da generazioni: si producevano marroni (la tipica e pregiatissima qualità di castagna segnina, omaggiata dal nome stesso dell’agriturismo) e olive, da cui si estraeva un olio genuino e profumatissimo.


Mucche, cavalli, capre, maiali, conigli, pecore e galline punteggiavano il paesaggio con le loro inconfondibili silhouette. Il frutteto era un rigoglioso susseguirsi di sapori e profumi unici. Fichi, pere, mele, loti, ciliegie, melograni, pesche, nocciole, noci, prugne, visciole, amarene, giuggiole, corbezzoli, ribes, mirtilli, uva spina, lamponi: non mancava niente in questo lembo di terra incantato.


Oggi, nulla è cambiato. Portiamo ancora orgogliosamente avanti le stesse attività, affiancando alla tradizione le più moderne tecniche agricole, per garantire una qualità vera e senza compromessi, tanto da poterci fregiare del titolo di azienda agricola biologica.