getCompanyVOById(10071618)
Azienda Agricola Rio
DEBUG 1

L’Azienda Agricola Rio è una piccola azienda a conduzione familiare e si avvale dell’esperienza di tre generazioni.




  Azienda Agricola Rio Contrada Baiona 13
96014 Floridia (SR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
enoteche Azienda Vitivinicola Cattaneo Pierangelo

L'azienda vitivinicola CATTANEO si trova nel comune di Zandobbio(BG),in localita' Colle GRENA,a circa 400 metri d'altitudine.L'azienda è piccola,a conduzione familiare ma produce un ottimo VALCALEPIO la cui peculiarità è l'intenso e deciso profumo legato al particolare tipo di terreno, microclima,nonchè alla vera passione di Pierangelo di saper ascoltare la terra.

I riconoscimenti a livello internazionale ,medaglia d'oro al concorso EMOZIONI NEL MONDO 2010 e medaglia d'oro al CONCOURSE MONDIAL DES BRUXELLES 2013,con il Valcalepio Rosso Riserva rispettivamente del 2006 e del 2008,hanno premiato oltre che la fatica la vera ricerca cell'equilibrio tra uomo e TERRA.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Albanese Francesco
Azienda Italiana dedicata alla produzione e commercializzazione di Ortaggi a foglia e di patate novelle
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Dimaggio Elena

La nostra storia

Tre generazioni con la passione nel cuore e la forza di chi vuol fare un prodotto d'eccellenza e assolutamente genuino, per raccontare attraverso il vino la storia e la tradizione di un territorio antico.


150 anni di tradizione
La famiglia Dimaggio è proprietaria viticoltore da diverse generazioni. Fondatore fu il nonno Cosimo, il primo a  comprendere che produrre buon vino era una passione straordinaria che poteva contagiare anche le future generazioni.

L’amore per la propria terra, l’esperienza fanno della azienda Dimaggio un certo rappresentate dell’antica tradizione vinicola di Fragagnano, terra assolutamente vocata alla viticoltura tipica di questo territorio.

Da alcuni anni l’azienda promuove il territorio e i propri prodotti con la festa della vendemmia, dove vengono riproposti i metodi e le tradizioni della raccolta a mano delle uve, con le serate dopo vendemmia che finiscono a suon di balli tipici come la Pizzica Salentina, le Tarantelle e la degustazione dei prodotti tipici locali accompagnati naturalmente dal buon vino Dimaggio.


L’obiettivo di Elena e Mimmo è oggi quello di portare nel mondo la tradizione vinicola di famiglia curando la produzione  in tutti le fasi al fine di offrire al mercato un prodotto d’eccellenza.

Dimaggio, un’ azienda dalle profonde radici storiche che produce vini di qualità nella meravigliosa e generosa terra di Puglia. Terreni che si estendono nel cuore della penisola, dove l’insieme di condizioni climatiche uniche ed una terra ricca e generosa, permettono la maturazione dei vigneti Dimaggio arricchendoli così di profumi e gusti ineguagliabili.


In  questa terra  di Fragagnano, in provincia di Taranto, già famosa per le sue uve, nasce la passione profonda dei fondatori Elena e Mimmo. Una coppia che ha saputo sviluppare all’interno della tradizione familiare l’innovazione per la produzioni di vini eccellenti.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola del Monte Castello di Fedeli Bruno

Nel 1985 Bruno Fedeli fonda l’Azienda Agricola Monte Castello a Serravalle di Chienti, nel cuore della provincia di Macerata, e da 30 anni produce legumi e cereali in coerenza con la grande tradizione agroalimentare che il padre Zeno gli ha trasmesso.


I terreni agricoli sono coltivati prevalentemente nelle Marche, in Umbria, in Toscana, a cui si aggiungono appezzamenti in Puglia ed in Piemonte. Tutta la produzione agricola viene ottenuta nel rigoroso rispetto dei “disciplinari di produzione integrata” per coniugare la necessità di salvaguardia delle risorse ambientali con quella di migliorare le condizioni tecnico-economiche dei prodotti agroalimentari e di difendere la salute umana.


L’impegno dell’azienda agricola Monte Castello continua poi nel controllo rigoroso delle attività di raccolta, nella verifica delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti agricoli, nei rigorosi procedimenti tecnologici di essiccazione, lavorazione e confezionamento.


La filosofia di Monte Castello è quella di perseguire e realizzare la “filiera corta”, dalla produzione alla lavorazione e al confezionamento garantendo al consumatore un prodotto sicuro e controllato.