getCompanyVOById(10074423)
Azienda Agricola Michele Ruggiero
DEBUG 1

La nostra produzione agricola annovera l’apprezzatissima Cipolla Rossa di Tropea I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) che ha il suo maggior picco quantitativo e qualitativo proprio nella fascia di territorio ove è ubicata l’azienda.


L ’intero ciclo produttivo avviene in Azienda e sotto severo controllo e rispettando tutti i disciplinari in materia. Anche se parte del ciclo produttivo avviene in modo meccanizzato alcune fasi rimangono strettamente manuali a rispetto di una coltivazione proiettata si al futuro, ma saldamente ancora alle tradizioni


La struttura dispone di 2000 metri quadrati di copertura per lo stoccaggio, la lavorazione e confezionamento della Cipolla Rossa di Tropea.




  AZIENDA AGRICOLA MICHELE RUGGIERO Z.P.I.P. Loc. Cozza
87032 Campora San Giovanni (CS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Ripa Bianca Dei Miracoli di Giuseppe Di Fabio

L’azienda agricola Ripa Bianca Dei Miracoli, nasce con l’intento di diffondere i propri prodotti, un sogno che va avanti da tre generazioni...


Ci teniamo a garantire qualità e naturalezza dei nostri prodotti, si effettuano spedizioni ovunque voi siate CONTATTACI e trova con noi la soluzione migliore per te!

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Mennillo Patrizia

L'azienda agricola ad indirizzo foraggero-cerealicolo e zootecnico, situata in zona collinare a circa 500 metri di altitudine, si estende su una superficie complessiva di circa 25 ettari in gran parte nel territorio del Comune di Morcone ed è condotta sotto forma di impresa individuale.

La sig.ra Mennillo Patrizia, con il supporto dell’intera famiglia, conduce direttamente l'impresa agricola con l'apporto lavorativo di 1 dipendente stagionale.


L’azienda si caratterizza per l’allevamento di bovini da carne (che rappresenta l'attività principale nell'economia aziendale) strutturato secondo un ciclo produttivo di tipo linea vacca/vitello, con la presenza di tutte le fasi dell'allevamento, dalla riproduzione all'ingrasso.


La stabulazione è di tipo libera su lettiera permanente in box multipli in modo da garantire condizioni di salute e benessere degli animali in conformità ai regolamenti comunitari e nazionali, che vanno oltre il livello minimo di baseline; la forma di allevamento in box multipli è volta a mitigare lo stress degli animali allevati attraverso un miglioramento delle condizioni di vita che si ripercuotono in maniera positiva sulle funzioni fisiologiche, parafisiologiche ed etologiche della specie e determinano una minore predisposizione alle malattie; inoltre vengono osservate tutte le azioni per la biosicurezza.


Sono presenti circa 100 vitelli di varie razze  e vacche di razza marchigiana iscritte all’IGP “Vitello Bianco dell’Appennino Centrale”. L’azienda acquista vitelli di un mese circa, cura attentamente la fase dello svezzamento, dell’ingrasso e del finissaggio con consegna dei capi alle macellerie locali.


L’alimentazione avviene con ricavati delle colture praticate tipiche della zona, da quelle cerealicole (orzo, frumento, ecc) a quelle foraggere (erba medica, trifoglio, loietto, avena, sulla). Tutte le produzioni vegetali in atto sono finalizzate alla produzione dei mangimi per l'allevamento dei bovini.


La preparazione dei cereali costituenti l’alimentazione del bestiame avviene mediante una macchina schiacciatrice a controllo elettrico, ossia un impianto per il trattamento dei cereali in allevamento. Questo sistema semplifica il processo di preparazione dei mangimi. Il prodotto finale, pronto per il nutrimento degli animali, è di massima qualità e rimane integro, poiché, visto che l’impianto non prevede miscelazione e altre manipolazioni, assicura un ottimo prodotto a garanzia della salute e del benessere degli animali.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Giovanni Di Pasquale

Azienda Agricola con produzione propria, allevamento, olivicoltura, viticoltura, ortaggi.


Specializzata nei lavori a conto-terzi, gestione di vigneti e oliveti

Foto
aziende agricole Azienda Colle Spadaro

L'azienda è sita in una delle più suggestive zone dei Campi Flegrei, la collina degli Spadari, dove ha inizio la nostra attività vinicola e agricola.


La nostra azienda è nata per seguire tutte le fasi della vinificazione cercando di ottenere sempre il massimo puntando alla qualità del prodotto.
Con lavoro eseguito rigorosamente in ambiente familiare.


Oltre al vino si producono in quantità limitate tutti i prodotti tipici della Campania in particolare passate di pomodoro e sott'oli.

La storia dell’azienda Colle Spadaro inizia nel lontano 1952 grazie a Ciro Riccio, che per le sue guance rosse era detto “Giro 'e Schiass" .


Questi con una felice intuizione comincia in quegli anni a recuperare la vite autoctona sulla collina degli Spadari.Alla morte del buon Ciro, tenacia ed amore per queste terre sono stati raccolti dalla figlia Antonietta e da suo marito Luca che, fedeli alla promessa fatta al loro avo, hanno rilevato l'Azienda e avvalendosi del prezioso aiuto dei figli Maria, Antonio e del giovanissimo Vincenzo, seguono personalmente tutte le attività aziendali