getCompanyVOById(10056357)
Azienda Agricola Guarraggi
DEBUG 1

L'Azienda Agricola Guarraggi ricade nel territorio di Ribera (Sicilia) in località Magone, a una distanza di circa 4 Km. dal mare nel cuore di una zona vocata da secoli alla produzione delle migliori arance siciliane. Si estende per circa 8 ettari di terreno su cui sono messe a coltura oltre 4000 piante di pregiate arance Washington Navel - Brasiliane, Naveline, clementine, limoni e olive biancolilla da cui si ricava un pregiatissimo olio extravergine.

Foto az. Guarraggi © 2007L'Azienda Agricola Guarraggi è gestita dalla famiglia Tornambè, che associa alle moderne tecniche agricole i tradizionali metodi di coltivazione. La produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata che prevede il monitoraggio dei fitofagi, l'individuazione della soglia d'intervento e il lancio di insetti utili come previsto dal regolamento CE 125799.

L'Azienda Agricola Guarraggi fa parte del consorzio di tutela Riberella-Arancia di Ribera D.O.P., che ha chiesto e ottenuto dallo Stato Italiano e dalla Comunità Economica Europea il riconoscimento dell' I.P.G. Arance di Ribera di Sicilia, attenendosi a rigide regole stabilite dall'apposito disciplinare di produzione. Il rispetto di tali regole è garantito dall'Istituto Zooprofilattico per la Sicilia, organismo di controllo indipendente riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

La produzione e la vendita delle arance iniziano nel mese di novembre con la varietà Navelina, proseguono nel mese di dicembre e fino a tutto aprile con la varietà Washington Navel detto anche "Brasiliano".

L'azienda dispone di un proprio centro per la lavorazione dei prodotti, essendo in grado di calibrarli, imballarli e spedirli immediatamente dopo la raccolta, assicurando al cliente un frutto fresco e perfettamente integro.




  AZIENDA AGRICOLA GUARRAGGI VIA IMBORNONE 20
92016 Ribera (AG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Lycia Apicoltura

Apicoltori dal 1976.. la storia della nostra azienda è strettamente collegata a quella della nostra famiglia.


Un mix di curiosità, studi approfonditi ed esperienza sul campo hanno fatto sì che  prendesse vita l’azienda che oggi vi presentiamo con il nome di Lycia Apicoltura..


"Qui ha inizio la storia che vi voglio raccontare...
Mi trovavo nel cortile di casa, quando la vista di uno sciame d’api accese in me una forte curiosità verso questi laboriosi insetti, che mi spinse a rivolgermi ad un apicoltore della zona per capire come catturarlo e come costruire i primi alveari per accoglierlo.
Questa prima esperienza lasciò in me il segno e si trasformò in una grande passione; con il passare degli anni il numero degli alveari aumentò, arrivarono i primi raccolti di miele e insieme a loro le prime gratificazioni.
Un mix di curiosità, studi approfonditi ed esperienza sul campo hanno poi fatto sì che prendesse vita l’azienda che oggi vi presentiamo con il nome di Lycia Apicoltura.
Lycia Apicoltura è un’azienda interamente familiare, composta da me, i miei figli Filippo e Jacopo e mia moglie Licia. Da quel lontano 1976 le cose sono molto cambiate... La nostra produzione vanta 6 tipi di miele diverso 100% italiano e di qualità, inoltre offriamo polline fresco e diverse tipologie di materiale apistico da noi costruito.
Dal 2003 la sede dell’azienda si è spostata a Cuccana di Bicinicco, dove abbiamo un laboratorio per la smielatura, un magazzino per lo stoccaggio dei prodotti e dove abbiamo intenzione di aprire un punto vendita nel futuro prossimo.
I nostri progetti sono volti all’ espansione e c’è la volontà di far conoscere il miele italiano da noi prodotto anche all’ estero, mantenendo sempre al primo posto quelli che per noi sono i punti essenziali della nostra attività, ossia l’attenzione verso la qualità del prodotto e la salvaguardia delle api e dell’ambiente che ci circonda."
Pietro Sicuro


Sicuro Pietro: 3455521019
Sicuro Filippo: 3405421679
Sicuro Jacopo: 3408906625


Foto
oleifici Le Colline Lubrensi

L'OLEIFICIO  "LE COLLINE LUBRENSI" NASCE AGLI INIZI DEL 1900 PER MERITO DI GARGIULO MARIANO, UOMO TENACE E DALLA FORTE VOLONTA' DI DISTINGUERSI DAGLI ALTRI PRODUTTORI DI OLIO DELLA PENISOLA SORRENTINA.

Foto
agroalimentare Frutta e Verdura Da Romina

Frutta &Verdura

Foto
prodotti ittici Le Meraviglie Del Mare

Pescheria storica del Vomero dal 1983.


Vendita di pesce fresco al dettaglio.